Apostoli dello Spinning

Obiettivo branzino, piccole regole

« Older   Newer »
  Share  
ultralux
view post Posted on 5/3/2008, 10:46 by: ultralux





Dopo anni di spinnig sento di essere giunto ad una buona media tra uscite e catture, diciamo l'80% delle uscite sono positive, pur avendo a disposizione il "povero" mar tirreno ed una costa alta dal metro e mezzo ai 50 cm.
Il dato fondamentale è aver capito il senso dell'acqua più che quali artificiali usare.
Quando i predatori sono in caccia più o meno attaccano qualsiasi artificiale ben manovrato e coerente con lo stato del mare e della specie da catturare.
Il difficile e stato divenire un prolungamento dell'artificiale, del filo e della canna, cosi da mentalizzare l'artificiale come interagisce ogni centimetro nell'acqua..ed indirizzarlo dove senti c'è in attesa il predatore....


Vorrei condividere alcune regole per catturare la regina spigola.
Innanzitutto le spigole prediligono il mare "schiumoso"con presenza di anfratti e buche, dove facilmente possono nascondersi e sferrare i loro attacchi . Trovato il posto come sopra, è bene prima ispezionare le zone più a ridosso della riva e gradualmente spostare i lanci verso il largo.
All'artificiale si deve far seguire il gioco delle correnti e far si che anche queste lo animino con la loro trazione.
E' preferibile far viaggiare verso l'alto l'artificiale su coste da 0.50 a 2.00 mt. mentre a mezza acqua per profondita maggiori.
Sono dannose le canne che fanno perdere causa la loro rigidità, le vibrazioni che l'artificiale trasmette,come anche usare fili o trecciati oltre le 20 lb .
L'artificiale migliore è quello che più naturalmente si inserisce nel contesto naturale in cui si pesca....

Segue.........
 
Top
372 replies since 5/3/2008, 10:46   14151 views
  Share