Apostoli dello Spinning

branchie lacerate

« Older   Newer »
  Share  
Berserkr_00
view post Posted on 29/8/2012, 21:02




salve

Premetto, prima di iniziare, che non voglio dar il via al alcun discorso interminabile e polemico sull'argomento "siluri".

Stasera sono andato a farmi una pescatina in un canale in zona con corrente e ricco di vegetazione, tentavo Cavedani o Persici con un Martin del 9, ma sinceramente non mi aspettavo di prendere qualcosa in orario serale in quel posto. Dopo qualche lancio ho allamato, non certo senza stupore e timore che fosse un luccio(per il quale non sono attrezzato), un silurotto sui 3-4 kg x 50-60 cm, ad occhio e croce, l'artificiale è andato ad attaccarsi sulle branchie, all'interno della bocca, danneggiandone visibilmente almeno un paio + danni esterni da abrasione davuti al terminale in FC, presumo, quando sotto riva ha iniziato a rotolarsi tra la vegetazione acquatica nel tentativo di posarsi sul fondo.

Quanto grave può essere un danno del genere?
Fino a che punto può comprometterne la sopravvivenza?

Grazie.
 
Top
MARTIGLIO
view post Posted on 30/8/2012, 17:37




interessante l argomento interessa anche a me ma penso sia piu una domanda x il nostro ittiologo....comunque delle abrasioni non mi preoccuperei .di solito comunque si dice che se un pesce sanguina a poche possibilita....
 
Top
Berserkr_00
view post Posted on 31/8/2012, 22:51




sposto di sezione.
 
Top
2 replies since 29/8/2012, 21:02   126 views
  Share