Apostoli dello Spinning

Stranezze in mare

« Older   Newer »
  Share  
Slotmachine375
view post Posted on 30/8/2009, 11:25




CITAZIONE (godless @ 29/8/2009, 22:50)
Domandina: li hai visti più da vicino? erano veloci o erano lenti?

Si li ho visti da vicino + o - 3 metri da me e per quanto riguarda il discorso se erano veloci ve lo posso assicurare perchè vedendo che non mangiavano ho provato a far fare qualche scatto al popper sperando che lo addentassero, ma loro ninente ci giravano tranquillamente in torno. <_<
 
Top
godless
view post Posted on 30/8/2009, 12:04




Allora erano quasi sicuramente serra...
 
Top
serraeorrios
view post Posted on 30/8/2009, 13:05




CITAZIONE (godless @ 30/8/2009, 11:51)
Serra, settimana prossima alba a barracuda ok? :D

ok! ;) fammelo sapere prima,per i barra ho un posticino niente male,e se poi il mare lo permette andiamo in barca ;)
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 30/8/2009, 14:53




CITAZIONE (godless @ 30/8/2009, 13:04)
Allora erano quasi sicuramente serra...

Infatti, solitamente fanno così ;) vediti la discussione su inseguimenti dei serra. Io ho risolto con l'utilizzo dei minnow ;)
Certo che dorso marrone .... :pesca3: :pesca3:
 
Top
Slotmachine375
view post Posted on 31/8/2009, 10:35




Grazie a tutti. è probabile che siano serra perchèil posto è molto popolato da essi.

[/QUOTE]
Infatti, solitamente fanno così ;) vediti la discussione su inseguimenti dei serra. Io ho risolto con l'utilizzo dei minnow ;)
[/QUOTE]

Te che minnow usi? Magari posta delle foto.
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 11:33
Avatar

Lancio sodo e non godo
---

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Prov Pisa

Status:


se seguivano e basta (sotto il pelo dell'acqua e non fuori) serra se punzecchiavano(o sembravano farlo) col dorso fuori piccole lecce....se non avevano la classica pinna fuori muggine ma non e' da escludere se il recupero era lento la spigola.

Escluderei a priori lampuga e barracuda.

I muggini spesso vengono dietro aglia artificiali a volte anche brancheti di 2-3 esemplari se piccoli o singoli se piu' grossi.....
Il serra insegue ma diffilmente si espone fuori dalla superfice...e se lo fa di solito con cattiveria aumenta il passo e attacca....inoltre mai visto un serra punzecchiare...o attacca o segue svogliato.
La spigola puo' capitare specie se e' in un ambiente dove si sente al sicuro.
Le piccole amia seguono spesso....a differenza delle grandi possono sembrare marroncine (specie sulla sabbia) sul dorso...escluderei anche la ricciola specie se il fondale era sabbioso e basso...la leccia sui due chili comincia a mostrare la pinnona pero'.

La prossima volta per sfatuare dubbi prova a prenderla e prima di rilasciarla posta una foto :pesca3:
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 12:33
Avatar

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
--------

Group:
Member
Posts:
8,554
Location:
Vecchiano (PI)

Status:


Faccio un all in sui muggini!!!
 
Web Contacts  Top
kingwilliam
view post Posted on 31/8/2009, 13:43




CITAZIONE (Slotmachine375 @ 31/8/2009, 11:35)
Te che minnow usi? Magari posta delle foto.

Ultimamente li ho bucati con il Magnet system da 120 testa rossa.
Con popper e wtd seguivano solo :( Per me, ma non sono un grande esperto, quando giocano con i tw conviene usare i minnow o la gomma :)
 
Top
Slotmachine375
view post Posted on 1/9/2009, 19:19




Grazie king. è possibile che siano delle lecce perchè, anche se non l'ho viste bene perchè ero almeno 4 metri più in alto del pelo dell'acqua senza contare che erano distanti da me , mi è sembrato di vedere delle pinne dorsali e poi se dite che le piccole hanno il dorso marrone le probabilità sono alte.
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 2/9/2009, 12:15




Distinguere un pesce da fuori è veramente difficile tranne in alcuni casi.
Vi faccio un esempio. L'altro giorno stavo pescando in foce con andyc (mio solito compagno di pesca) e, c'è passata sotto i piedi una bestia enorme :o: Non era veloce. Corpo largo, non affusolato. Fino qui nulla di strano. La cosa che ci ha colpito è che fosse completamente bianco :o: :o: Questo, almeno il colore che abbiamo percepito. Solitamente ho visto cefali bianchi non in perfetta salute.... ma questo era veramento strano.
Era una Big leccia? Spigolone? serra o... carpa scesa in foce? In due non siamo stati capaci a capire che pesce fosse sebbene ci sia passato sotto i piedi.
 
Top
walker 91
view post Posted on 4/9/2009, 11:47




anke a me succede sono branzini un po apatici o rincoglioniti cmq la lampuga non e tanto larga

CITAZIONE (kingwilliam @ 2/9/2009, 13:15)
Distinguere un pesce da fuori è veramente difficile tranne in alcuni casi.
Vi faccio un esempio. L'altro giorno stavo pescando in foce con andyc (mio solito compagno di pesca) e, c'è passata sotto i piedi una bestia enorme :o: Non era veloce. Corpo largo, non affusolato. Fino qui nulla di strano. La cosa che ci ha colpito è che fosse completamente bianco :o: :o: Questo, almeno il colore che abbiamo percepito. Solitamente ho visto cefali bianchi non in perfetta salute.... ma questo era veramento strano.
Era una Big leccia? Spigolone? serra o... carpa scesa in foce? In due non siamo stati capaci a capire che pesce fosse sebbene ci sia passato sotto i piedi.

leccia leccia le vedo ogni tanto un paio sui 5kg girare sugli scogli e caciare le aguglie a eraclea(dove vado i in vacanza)
 
Top
kingwilliam
view post Posted on 4/9/2009, 11:54




la forma mi dava molto di leccia o di ricciola ma non stava cacciando. Nuotava lentamente a 1 metro di profondità.
Comunque vedete com'è difficile? chi dice muggini, chi serra, chi spigole.. Da fuori è veramente difficile
 
Top
BassKid
view post Posted on 8/9/2009, 10:48




La butto là... Bluerunner ?
 
Top
Angel Sea
view post Posted on 8/9/2009, 12:55




quoto o serra o barracuda,secondo me più serra però..... :D :D :D :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :pesca2:
 
Top
RUNAspinner
view post Posted on 9/9/2009, 16:18




se i dorso era marrone.. non ce da escludere la carpa... dato che siamo in foce!!non mi stupirei piu di tanto..
 
Top
34 replies since 29/8/2009, 17:42   869 views
  Share