vedendo le cavallette postate su un altro forum fatte da un bravo costruttore ,copia quasi perfetta delle rebel mi sono ricordato che ne avevo in qualche cassetto di costruite circa una 20 ina di anni fà anno più anno meno
non assomigliano alle rebel credo non assomiglino a niente di commerciale,ma nuotano bene,le vecchiette sono in balsa con gli anelli in filo di ottone ad armatura passante e le palette di latta ,e sono galleggianti ,una, la più grande tutta scrostata ha l'armatura passante fatta in filo zincato

le ho replicate in samba costruendo anche degli attrezzi per poterle fare con le macchine ci vuole solo un minuto o due di più di un classico minnow da 5 centimetri invece che tre minuti solo cinque

,il taglio paletta è voluto a 30 gradi piegando poi la pala per maggior robustezza della stessa ,la più grande pesa 9 grammi con le ancorette è lunga 4 centimetri e si muove come uno dei miei minnow da 5x9 g.
la più piccola pesa 7 grammi ed è lunga sempre 4 centimetri stesso movimento della prima .
chiaramente si possono fare anche galleggianti

le ho lasciate bianche perchè queste sono le prime e sono come campione dimostrativo.
quelle colorate sono le nonnine

metto anche le dime nel caso qualcuno voglia copiarle ,ne sarei orgoglioso perchè è un mio disegno ,ed è vecchio di più di ventanni

colorate in style fine anni 80

Edited by cobra59 - 4/11/2009, 14:57
la pratica vale più della grammatica