Apostoli dello Spinning

Aumento prezzi gloomis, ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2010, 02:26
Avatar

...l'ultima parola spetta sempre al pesce anche se è muto!
------

Group:
AdS
Posts:
5,194
Location:
BreshA

Status:


CITAZIONE (IlCalda @ 22/10/2010, 12:52)
CITAZIONE (iccudrac1 @ 21/10/2010, 20:55)
CITAZIONE (IlCalda @ 21/10/2010, 14:06)
Zano, scusami, ma io pensavo che il rischio imprenditoriale fosse il rischio che si assume l'imprenditore intraprendendo la propria attività o perseguendo un investimento.

Quindi, come imprenditore, mi assumo il rischio di comprare un prodotto e poi di non venderlo, per es.
Non che debba accettare gli aumenti a causa del fatto che sono un rischio imprenditoriale.

Inoltre non dipende dal rivenditore (negozio) se il proprio fornitore (distributore/importatore) aumenta i prezzi. Le strade sono tre:

Negozia il prezzo
Aumenta il prezzo finale
Non compra

Le soluzioni che dipendono dai negozi generalmente sono le ultime due

Se aumenta il prezzo è colpa sua, se non compra è colpa sua lo stesso perchè obbliga i clienti a comprare all'estero.

Non l'ho mica capita questa :)

ciao dutur :D beh a dire il vero,secondo me, quando vendi merce che non produci e che devi acquistare da un produttore/distributore,la fluttuazione dei prezzi fa parte integrante del rischio imprenditoriale :D te lo dice uno che ha fatto per molti anni il concessionario di auto ;) ;) e che come nel tuo caso "subiva" i listini delle case e non poteva negoziare ;) :D

Putroppo trattasi di rischio non valutabile perche' non e' sotto al tuo diretto controllo :cry:

Quoto che di fatto hai a disposizione solo le ultime due scelte -_- e che alla fine,qualsiasi scelta tu faccia,il cliente finale se la prendera' con chi ci mette la faccia in negozio tutti i giorni :cry: :D

Poi,parere personale e/o esperienza vissuta in altro settore ,se la Loomis od altri,aumentano a dismisura i prezzi sanno gia' esattamente di quanto diminuiranno le vendite e faranno lo stesso gli utili previsti ;) grazie all'aumento del margine per pezzo venduto :D mentre il negoziante avra' piu' o meno lo stesso margine per pezzo -_- ma diminuira' le vendite :cry: ma questo il grosso del pubblico non lo sa :D

Ti tocchera' spiegare ai tuoi clienti che i pess si prendono anche senza le Loomis :B): :lol: :D

Ciao, piacere di rileggerti.
Guarda io la mia scelta l'ho già fatta anni fa con le Loomis, di certo se la Shimano mette sempre i paletti ed in più le canne sono più costose di certo non ricomincerò a vendere Loomis :)
Mi era venuta la voglia, ma è passata in una settimana :D

CITAZIONE (Zano AdS @ 21/10/2010, 21:01)
Si infatti mi riferivo al fatto che fa parte del rischio imprenditoriale acquistare un prodotto e non sapere se lo venderà...quindi può scegliere se accettare il compromesso oppure no, cambiando prodotto da offrire...lo scopo (profitto) sarà raggiunto lo stesso. Invece per il consumatore non c'è scelta, comprare un prodotto sovrapprezzato con la possibilità di toccarlo con mano, oppure comprarlo all'estero con tutti i rischi...

I commercianti avendo la possibilità di scegliere sarebbe bello facessero fronte comune rifiutando gli aumenti rifiutando la vendita...

Poi ripeto io non voglio polemizzare l'intento della mia discussione era semplicemente di saperne di più sulla vicenda e direi che sono stato largamente esaudito...
:P

Fatto, ho rifiutato il listino, dicendo che non comprerò. Risposta: nulla
Tra l'altro facendo parte di multinazionali i prezzi mica li decidono in Italia, sono strategie continentali.
Risultato, anche se ti incazzi, lo fai con la persona sbagliata perchè non può prendere decisioni.
Per il negozio corrisponde all'eliminazione di un prodotto, per il cliente può essere più traumatico, lo ammetto.



si...intendevo solo questo...
Chissa vediamo cosa succede....
 
Top
omiccito
view post Posted on 23/10/2010, 17:37




Performance cambio E/$
Prezzo min annuo 1,19 Prezzo max annuo 1,46
Performance 1 Mese +4,15% Performance 3 Mesi +8,30%
Performance 6 Mesi +5,03% Performance 1 Anno -6,94%
Da quanto su esposto l'aumento del 40% non è supportato dal cambio.

 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 18:38
Avatar

...l'ultima parola spetta sempre al pesce anche se è muto!
------

Group:
AdS
Posts:
5,194
Location:
BreshA

Status:


CITAZIONE (omiccito @ 23/10/2010, 18:37)
Performance cambio E/$
Prezzo min annuo 1,19 Prezzo max annuo 1,46
Performance 1 Mese +4,15% Performance 3 Mesi +8,30%
Performance 6 Mesi +5,03% Performance 1 Anno -6,94%
Da quanto su esposto l'aumento del 40% non è supportato dal cambio.

si non in maniera così tecnica ma lo sospettavo...DEVE esserci altro...
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 22:25
Avatar

ciciri e trie team
---

Group:
Member
Posts:
627

Status:


CITAZIONE (Zano AdS @ 19/10/2010, 00:15)
Qualcuno sa dirmi perchè fino a 2 settimane fà questa canna costava 199euri adesso invece è passata a 245? :blink:
é una nuova versione...eppure non mi risulta?


SJR782 IMX

FAST

1/8-3/8

6'6"

245.00 ? <_<

e sopratutto perchè è aumentata solo lei che volevo prendere!!??? :cry:

Grazie...

io mi ero finalmente convinto di prendermi una sjr glx 782. a la mincio i primi di luglio non l 'avevano.sono stato in ferie e poi quando ho riguardato sul sito la stessa canna ha avuto un aumento di 80 euro.non la compro più :( è un vero peccato.un cliente in meno <_<
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 22:30
Avatar

www.deercreek.co.uk
-----

Group:
Member
Posts:
3,666
Location:
Firenze-Toscana

Status:


Voi vi lamentate ma li avete visti i prezzi americani delle NRX da mosca?!?!

contate poi che devono arrivare qui....

:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

Cmq sarà che è tardi... sarà lo spumante e il vinello del compleanno di mia mamma.... ma non ho capito i negozianti cosa c'entrano...

Niente polemica... non ho capito davvero :D :D :D

 
Web  Top
=|P.J. Maverick|=
view post Posted on 23/10/2010, 23:15




CITAZIONE (Zano AdS @ 23/10/2010, 19:38)
CITAZIONE (omiccito @ 23/10/2010, 18:37)
Performance cambio E/$
Prezzo min annuo 1,19 Prezzo max annuo 1,46
Performance 1 Mese +4,15% Performance 3 Mesi +8,30%
Performance 6 Mesi +5,03% Performance 1 Anno -6,94%
Da quanto su esposto l'aumento del 40% non è supportato dal cambio.

si non in maniera così tecnica ma lo sospettavo...DEVE esserci altro...

eccola :D :rrrrotfl: :D

image


o questa piu idonea direi :D

image
 
Top
libraysys
view post Posted on 24/10/2010, 14:17




scusate ragazzi ma o notato che vi state scandalizzando x gli aumenti delle loomis,pero nessuno si scandalizza x gli aumenti di evergreen megabass deps ect, ect.,come mai me lo spiegate,qua pero credo che shimano non centri un kaiser giusto.

p.s.pero vorrei sapere visto tutto sti aumenti e date addosso a shimano ma la daiwa non aumenta secondo voi?io credo di si,poi signori oramai dovremmo essere abituati a vedere gli aumenti ogni fine anno x l'anno nuovo,e non parlo solo nel mondo della pesca.
 
Top
=|P.J. Maverick|=
view post Posted on 24/10/2010, 14:22




CITAZIONE (libraysys @ 24/10/2010, 15:17)
scusate ragazzi ma o notato che vi state scandalizzando x gli aumenti delle loomis,pero nessuno si scandalizza x gli aumenti di evergreen megabass deps ect, ect.,come mai me lo spiegate,qua pero credo che shimano non centri un kaiser giusto.

p.s.pero vorrei sapere visto tutto sti aumenti e date addosso a shimano ma la daiwa non aumenta secondo voi?io credo di si,poi signori oramai dovremmo essere abituati a vedere gli aumenti ogni fine anno x l'anno nuovo,e non parlo solo nel mondo della pesca.

consocro in italia è tutto un aumento, mi hanno aumentaot il cinema di 0.50cent, infatti è un botto che non ci vado è molto semplice risolvere il problema, non comprare o andare da un altra parte e fine della storia

ma poi che non si lamentino questi "imprenditori" che la gente non compra :rrrrotfl: o che altre marche svuotano i magazzini :D se ce ne sono ancora :rrrrotfl:

SE NO NON LI PRENDI :rrrrotfl:

Edited by =|P.J. Maverick|= - 24/10/2010, 18:01
 
Top
.Berna.
view post Posted on 24/10/2010, 15:04




CITAZIONE (libraysys @ 24/10/2010, 15:17)
scusate ragazzi ma o notato che vi state scandalizzando x gli aumenti delle loomis,pero nessuno si scandalizza x gli aumenti di evergreen megabass deps ect, ect.,come mai me lo spiegate,qua pero credo che shimano non centri un kaiser giusto.

p.s.pero vorrei sapere visto tutto sti aumenti e date addosso a shimano ma la daiwa non aumenta secondo voi?io credo di si,poi signori oramai dovremmo essere abituati a vedere gli aumenti ogni fine anno x l'anno nuovo,e non parlo solo nel mondo della pesca.

beh, l'aumento ci sta, ma di un 5% o giù di lì, non del 40%...
 
Top
omiccito
view post Posted on 24/10/2010, 15:24




CITAZIONE (libraysys @ 24/10/2010, 15:17)
scusate ragazzi ma o notato che vi state scandalizzando x gli aumenti delle loomis,pero nessuno si scandalizza x gli aumenti di evergreen megabass deps ect, ect.,come mai me lo spiegate,qua pero credo che shimano non centri un kaiser giusto.
p.s.pero vorrei sapere visto tutto sti aumenti e date addosso a shimano ma la daiwa non aumenta secondo voi?io credo di si,poi signori oramai dovremmo essere abituati a vedere gli aumenti ogni fine anno x l'anno nuovo,e non parlo solo nel mondo della pesca.

Quando anche gli altri aumenteranno in una sola volta del 40% ne parleremo.
 
Top
libraysys
view post Posted on 24/10/2010, 19:48




si ma a me fa ridere il fatto che vi lamentate delle canne da pesca quando come al solito ad inizio anno ci saranno gli aumenti di gas luce acqua pasta e pane,pero li non ci lamentiamo vero?

poi sto notato che tutte le case americane e non anno aumentato tutto e non del 5% ma del 30%-40% non solo loomis.
 
Top
.Berna.
view post Posted on 24/10/2010, 20:29




CITAZIONE (libraysys @ 24/10/2010, 20:48)
si ma a me fa ridere il fatto che vi lamentate delle canne da pesca quando come al solito ad inizio anno ci saranno gli aumenti di gas luce acqua pasta e pane,pero li non ci lamentiamo vero?

poi sto notato che tutte le case americane e non anno aumentato tutto e non del 5% ma del 30%-40% non solo loomis.

Per acqua, luce, gas, ecc... io mi lamento eccome, ma non certo su un forum di pesca, e comunque il risultato finale è lo stesso, cioè di prendersela in quel posto, nel settore pesca il vantaggio è di poter scegliere marchi o mercati dove acquistare è ancora possibile.


Mi fai qualche esempio di altri marchi che hanno aumentato del 40% per favore?
 
Top
libraysys
view post Posted on 24/10/2010, 20:35




se non erro st croix se controlli dalle triumph alle legend anno alzato il turoi sui prezzi.

anche nel settore luce e gas berna ora ai la scelta grazie al mercato libero,puoi stare con questo o quello sta a te scegliere il fornitore diciamo cosi che ti fa il prezzo piu basso,pero in quel posto lo si piglia sempre nessuno regala nulla.
 
Top
.Berna.
view post Posted on 24/10/2010, 20:48




CITAZIONE (libraysys @ 24/10/2010, 21:35)
se non erro st croix se controlli dalle triumph alle legend anno alzato il turoi sui prezzi.

anche nel settore luce e gas berna ora ai la scelta grazie al mercato libero,puoi stare con questo o quello sta a te scegliere il fornitore diciamo cosi che ti fa il prezzo piu basso,pero in quel posto lo si piglia sempre nessuno regala nulla.

lasciamo stare sennò andiamo OT, ho provato a cambiare fornitore per l'energia elettrica e adesso mi è toccato mettere mano all'avvocato :rolleyes: L'alternativa a tutto questo c'è e si chiama "fuga in sud america" :D :D

Per le St. Croix mi voglio informare, speravo di ripiegare su di loro in alternativa alle loomis <_<
 
Top
libraysys
view post Posted on 24/10/2010, 20:55




ti do ragione,rimaniamo it,x st croix basta che confronti un po i prezzi dell'anno scorso con quelli di quest'anno,sempre se non aumentano l'anno prossimo,gia alla fine del 2009 anno aggiunto un 40-50 euro in piu a canna se non di piu.
 
Top
92 replies since 18/10/2010, 23:15   2041 views
  Share