Apostoli dello Spinning

Irlanda Agosto-Settembre 2011, Incredibili catture!

« Older   Newer »
  Share  
IL CANOTTARO
view post Posted on 12/9/2011, 12:56




..pescata da sogno! Bravissimi!

Per curiosità, all'incirca che temperature c'erano in acqua e fuori dall'acqua?

I pesci mangiavano più a galla o vicino alla superficie o sul fondo?

Avete pescato meglio in acque basse o profonde?

Avendo pescato così tenti pesci, avete notato differenze tra le giornate ventose e quelle in assenza di vento? e differenze tra le giornate soleggiate piuttosto che nuvolose?

...ho il sospetto che con così tanto pesce a disposizione possiate sfatare le "seghe mentali italiche" per giustificare gli italici cappotti (...perchè alla fine quando il pesce c'è in abbondanza ed ha fame mangia!) :P
 
Top
Mister Esox
view post Posted on 12/9/2011, 13:19




CITAZIONE (IL CANOTTARO @ 12/9/2011, 13:56) 
..pescata da sogno! Bravissimi!

Per curiosità, all'incirca che temperature c'erano in acqua e fuori dall'acqua?

I pesci mangiavano più a galla o vicino alla superficie o sul fondo?

Avete pescato meglio in acque basse o profonde?

Avendo pescato così tenti pesci, avete notato differenze tra le giornate ventose e quelle in assenza di vento? e differenze tra le giornate soleggiate piuttosto che nuvolose?

...ho il sospetto che con così tanto pesce a disposizione possiate sfatare le "seghe mentali italiche" per giustificare gli italici cappotti (...perchè alla fine quando il pesce c'è in abbondanza ed ha fame mangia!) :P

In acqua dai 15 ai 16 gradi fuori mattina anche 7 gradi altrimenti dai 10 ai 13 gradi.
I pesci mangiavano sia a galla a mezzo metro che in alcuni punti sui 3-4 mt mi è capitato di prendere a mezzo metro pescando su 7 mt di acqua....
di norma si pesca sullo scalino dei 3-4 mt e si pesca a circa un mt dalla superficie, in autunno i pesci si spostano in acque profonde e si deve andare ad insidiarli con le gomme sui 6-10 mt.
Abbiamo pescato meglio in 3-4 mt di acqua pescando in superficie o al massimo 1.5 mt d'acqua.
Si se c'è vento si prende altrimenti se è piatto non si prende nulla, il massimo è quando ci sono cambiamenti di tempo repentini tra pioggia sole e vento!
Anche in Irlanda si possono fare dei bei cappotti perchè no! Se le situazioni sono delle peggiori (o troppo piatto o cambiamenti di temperatura di tanti gradi) non si vede nemmeno una pinna!
Ps: ho messo il plurale ma i pesci che vedi in foto li ho presi solo io!!
 
Top
Kiko 54
view post Posted on 21/9/2011, 10:42




Beh, la prima frase che mi viene è: "invidia allo stato puro" :D Ora una domanda. A parte il pesce sbranchiato e quello non vedente, ho notato che alcuni lucci presentano zone del corpo con ulcere, arrossamenti e anche mancanze di lembi della pinna caudale (non intendo il sangue che esce). Si tratta di situazioni collegata al ripetuto "release"?
 
Top
Mister Esox
view post Posted on 21/9/2011, 15:25




CITAZIONE (Kiko 54 @ 21/9/2011, 11:42) 
Beh, la prima frase che mi viene è: "invidia allo stato puro" :D Ora una domanda. A parte il pesce sbranchiato e quello non vedente, ho notato che alcuni lucci presentano zone del corpo con ulcere, arrossamenti e anche mancanze di lembi della pinna caudale (non intendo il sangue che esce). Si tratta di situazioni collegata al ripetuto "release"?

Sono le sanguissughe del posto che si attacano ai lucci sono simili alle lamprede e poi quando si staccano formano quelle chiazze.....

ciao
 
Top
18 replies since 9/9/2011, 14:18   1210 views
  Share