Apostoli dello Spinning

1000 Lucci X 1000 livree

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2018, 23:30

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,416
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (maaxser @ 20/10/2018, 07:04) 
CITAZIONE (Il Turo @ 19/10/2018, 23:38) 
Beh certo che faccio lobbutto? Lo persi in un ramo qualche settimana dopo :rrrrotfl:

Io l'avrei tenuto come portafortuna... :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:


Comunque sia, in diverse zone no-kill per il luccio, viene specificato di usare il cavetto con esche di misura superiore a x cm, se tutti usassero il buon vecchio caro amo singolo senza ardiglione il danno, in caso di attacco di luccio e di rottura, sarebbe minimo. E' ovviamente più facile liberarsi da una punta che da tre o addirittura 6....

Giusto pochi giorni fa ho preso un paperino da 50 cm con un cucchiaino da 6 gr. montato con amo singolo senza ardiglione. Ha mangiato bene e non ci sono stati problemi ma anche se gli fosse rimasto in bocca penso che se ne sarebbe liberato alla svelta .

No max non sono d'accordo ... Amo singolo a lucci fai danni perché la gente non ha buon senso ... Tanti ragionano dicendo dato che devo usare solo un amo allora lo metto grande e lì viene fuori il danno perché o gli va nell occhio , o fora il cranio , o come successo di recente (apertura) a dei moschisti dissanguato un pesce perché l'amo è penetrato in profondità e ha beccato la vena che passa sotto la lingua , ho visto gente con shad da 6pollici usare ami 10/0 ... Per quel che mi riguarda meglio un ancora che ha si più dardi ( quindi maggiori probabilità di cattura ) ma al contempo non ha la penetrazione di un amo singolo ... La rottura io non la calcolo perché NON DEVE ESSERCI la minima probabilità di rottura , se hai rotto è perché non hai usato tutti gli accorgimenti necessari per portare il pesce a guadino in sicurezza ...
Ps. Ovviamente sto parlando solo ed esclusivamente dei lucci senza specificare casi tipo vai a cavedani, reali ,trote ed allami un luccio
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 03:15
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Io stavo parlando di piccole esche, quelle per le quali in certi no-kill non è richiesto l'uso del cavetto. Difficile mettere un amo 10/0 su un'esca di 5 cm... :rrrrotfl:
Ed è anche difficile pensare che un amo del 6, del 4, ma anche del 2 o dell'1 possano bucare il cervello di un luccio...
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 12:22

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,416
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (maaxser @ 22/10/2018, 04:15) 
Io stavo parlando di piccole esche, quelle per le quali in certi no-kill non è richiesto l'uso del cavetto. Difficile mettere un amo 10/0 su un'esca di 5 cm... :rrrrotfl:
Ed è anche difficile pensare che un amo del 6, del 4, ma anche del 2 o dell'1 possano bucare il cervello di un luccio...

Non avevo capito lo scritto di prima :rrrrotfl: cmq ti dico una regola assurda fatta in un lago da noi ... Sotto e fino a 9cm puoi usare doppie ancore sopra questa misura ami senza ardiglione , ovviamente acque da luccio ... Regole assurde fatte da gente che meriterebbe di andar a fare il lustra scarpe
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 20:58
Avatar

Lo zingaro dello spinning
--------

Group:
Administrator
Posts:
10,745
Location:
Padova

Status:


Arrivo un po' in ritardo su questo topic ... ricordiamoci sempre che il 3d è nato per postare belle foto di lucci.

Dibattiamo, ok, su livree, origini e biologia, ma qui per qualche pagina si è andati decisamente OT, con discussioni poi su comportamenti di utenti, pro e contro, che non ci devono stare -_-

Vi chiedo quindi di rimanere in topic, e di evitare di esprimere pareri sui comportamenti degli utenti : per ogni chiarimento e suggerimento, esistono i messaggi privati.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2018, 18:05

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
89
Location:
Padova .veneto. Italia

Status:


Si ritorna a paperi

Attached Image: 20181105_180210

20181105_180210

 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 18:11
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Bravo pierangelo!!! :D
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 18:21

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
89
Location:
Padova .veneto. Italia

Status:


CITAZIONE (Il Turo @ 5/11/2018, 18:11) 
Bravo pierangelo!!! :D

Graziemille
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 19:17
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Avevo una bella cattura pure io ma ultimamente evito di tirare fuori i pesci dall'acqua, specialmente se son troppo pesanti... la foto di una bocca interessa ? :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 7/1/2022, 00:00

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Hello

Attached Image: IMG_20201019_182113

IMG_20201019_182113

 
Top
233 replies since 13/2/2007, 13:47   25951 views
  Share