Apostoli dello Spinning

Domanda stupida, Quanto tempo e denaro per la vostra passione?

« Older   Newer »
  Share  
Monch93
view post Posted on 1/2/2016, 19:37




mi viene sempre in mente un vecchio che passa per la sponda del laghetto che frequento per cercare qualche gomma per terra , ami e persino ciocche di filo imparruccato lasciato per terra da qualche pescatore un po maleducato,ora un pò lo capisco,pur di andare a pescare usa quello "che può", mentre tanti se non cè scritto st croix sulla canna non escono neanche (è un esempio),certo,anche io che parlo fortunatamente ho un lavoro e per la mia passione spendo molto denaro, circa 170/190 euro al mese senza contare quelle volte che mi prendo una canna nuova con relativo mulinello e gia li arriviamo anche ai 300/350 mensili..e voi? Quanto spenedete per la vostra passione? Peschereste lo stesso se non con la vostra attrezzatura al top? Esempio:londulante al posto che usare quello da 8 euro vai su quello da 2 euro oppure col mulinello piu scadente che cè al posto che col rarenium ..pensateci un po io credo che in molti rinuncierebbero..

Edited by Monch93 - 1/2/2016, 19:52
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 20:00
Avatar

GIORGIONE
---

Group:
AdS
Posts:
1,184
Location:
Besana in Brianza (MI)

Status:


io spendevo il giusto, cioè quello che prendevo di stipendio valutavo ciò che mi serviva e una volta all'anno (semel in anno licet insanire) uno sfizio me lo toglievo..
Adesso che sono disoccupato, sto attentissimo a non spaccare canne e muli che a sostituirli non posso più...da nuove ho attrezzature pagate oltre 3500 euro e me le devo conservare fin che non trovo un impiego...
poi se va male e non trovo niente, e arrivo alla canna del gas .... farò, per sfamarmi, il bracconiere :P :rrrrotfl:
 
Top
xcud@librex
view post Posted on 1/2/2016, 20:53




Io son convinto(beato me..) che il 70% delle esche che abbiamo in casa sono lì a far numero(le poche che usiamo son quelle che che ci han regalato un bel pesce,di loro "ci fidiamo",siamo ostinati).La maggior parte delle altre esche le abbiam comprate per "shopping compulsivo"(tipo le donne con le scarpe),o perchè ne parlavano tutti sui forum,ma non le useremo mai.Magari le rivenderemo a metà prezzo per comprarne altre(che non useremo ancora mai)..
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:03
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
372
Location:
Brescia

Status:


Spendere, secondo me 170/190 euro al mese mi sembra un po tanto. Tanti giovani, troppi, si vanno a comprare 10 canne top, 10 mulinelli top, bait da 20 euro e più, molte volte solo per farsi vedere. Personalmente ritengo non è l'attrezzatura a fare il pescatore, aiuta aver l attrezzatura adeguata certo.. Ma una buona rod da 100 non ti fa prendere meno pesci di una da 400.. aggiungo poi che prima di poter apprezzare fino in fondo una canna top, bisogna fare un bel po di gavetta e pescare, non apprezZare solo il prezzo (molte volte mi è stato detto da gente di cui sto parlando: l'ho presa perché è il top punto. Concludo dicendo: non vorrei aver offeso nessuno, chi ha i soldi è giusto spenderli quanti e come se ne ha voglia e fa bene assolutamente. Ma è un po' come una macchina, berlina da 20 000 a super car da 200 000, scopo di una macchina? Trasporto persone, lo fatto tutte e due? Si, e con questo chiudo. (Domani mi arriva una nuova rod (usata))☺☺☺☺☺☺☺
 
Top
Monch93
view post Posted on 1/2/2016, 21:03




Bella la locuzione, vera! :P comunque hai ragione..ultimamente anche io prima di caricare "lanci da surf casting con artificiali da 3 grammi o tirare pesi anche di un grammo fuori dalla portata della canna ci penso due volte..
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:03
Avatar

dag a doss!!!
-----

Group:
AdS
Posts:
3,671
Location:
Inzago (MI)

Status:


CITAZIONE (xcud@librex @ 1/2/2016, 20:53) 
Io son convinto(beato me..) che il 70% delle esche che abbiamo in casa sono lì a far numero(le poche che usiamo son quelle che che ci han regalato un bel pesce,di loro "ci fidiamo",siamo ostinati).La maggior parte delle altre esche le abbiam comprate per "shopping compulsivo"(tipo le donne con le scarpe),o perchè ne parlavano tutti sui forum,ma non le useremo mai.Magari le rivenderemo a metà prezzo per comprarne altre(che non useremo ancora mai)..

Centrato in pieno!!!! ;)
mi ci rivedo alla grande!
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:07
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
372
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (xcud@librex @ 1/2/2016, 20:53) 
Io son convinto(beato me..) che il 70% delle esche che abbiamo in casa sono lì a far numero(le poche che usiamo son quelle che che ci han regalato un bel pesce,di loro "ci fidiamo",siamo ostinati).La maggior parte delle altre esche le abbiam comprate per "shopping compulsivo"(tipo le donne con le scarpe),o perchè ne parlavano tutti sui forum,ma non le useremo mai.Magari le rivenderemo a metà prezzo per comprarne altre(che non useremo ancora mai)..

E quoto assolutamente!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:23
Avatar

.
---

Group:
Member
Posts:
798
Location:
(MB)

Status:


Vediamo un po...
Con un Catana ci peschi allo stesso modo del Rarenium.
La gomma della Zoom costa poco e rende tanto, crank e spinner Rapture, un fluorocoated mi può bastare, ami Vmc alla decathlon.
A casting un bel Caenan o Curado G usato.
Come canna andrei sull'entry-level usato, 50/60€ ti fai delle canne che vanno benissimo (non mollaccione).

Direi che si, continuerei a pescare :D
Siamo a un buon livello oramai, ci si può divertire anche senza spendere follie.
 
Top
acciperca
view post Posted on 1/2/2016, 21:36




Come sempre xcud ha colpito nel segno, mi ci vedo quando vado in laghetto con 15 pica, 25 pescetti, 40 rotanti una valigia di gomme ed alla fine uso sempre quei due ondulanti della martin che mi fanno prendere 15 trote ed il resto e` venuto a fare peso. Il tempo invece e` purtroppo poco, fortunatamente perche` devo lavorare ma la domenica andrei a pesca pure con un bastone ed un filo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:52
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
372
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Steeve_ @ 1/2/2016, 21:23) 
Vediamo un po...
Con un Catana ci peschi allo stesso modo del Rarenium.
La gomma della Zoom costa poco e rende tanto, crank e spinner Rapture, un fluorocoated mi può bastare, ami Vmc alla decathlon.
A casting un bel Caenan o Curado G usato.
Come canna andrei sull'entry-level usato, 50/60€ ti fai delle canne che vanno benissimo (non mollaccione).

Direi che si, continuerei a pescare :D
Siamo a un buon livello oramai, ci si può divertire anche senza spendere follie.

Questo volevo dire. Molti acquisti sono compulsivi, come molti sono solo per far vedere, pochi veramente diciamo" di necessità!
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 21:59
Avatar

Il cavedano è il mio peggior nemico
----

Group:
Member
Posts:
2,485
Location:
Limena (PD)

Status:


La spesa maggiore che ho fatto è il mulo da casting da 149 euro, il Curado.
Nn capisco chi spende 300 euro per una canna a meno che nn sia un professionista.
La mia esca preferita è un crank da 3€ del dechatlon.
Da piccolo con 1 canna telescopica pescavo con qualsiasi tecnica e di tutto.
Quindi sono convinto che il 90% di quello che si compra sia solo per smania di possesso e nn per vera necessità.
A spinning con 4 esche si pesca praticamente ogni predatore.
 
Contacts  Top
Andreax89
view post Posted on 1/2/2016, 23:20




Spenderò una ventina di euro al mese, prima di prendere qualcosa io ci penso 1000 volte :), quando passo in negozio e preneo un artificiale nuovo da provare.
Ho speso piu del dovuto nel farmi l'attrezzatura da casting al luccio siamo andati sulle 300 canna +mulo+treccia.
Poi mi so accontentare, si prende benissimo anche con attrezzatura base, in piu c'è anche internet che permette comprando magari in gruppo di spendere qualcosa meno.
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 09:58
Avatar

Anti-Catch & Grill
---

Group:
Member
Posts:
920
Location:
Teramo

Status:


Io ho dei periodi in cui spendo meno e altri in cui spendo più. Cerco di autoimpormi di non superare la soglia dei 40€ mensili (ci sono mesi in cui spendo 0 ad esempio d'estate). Se non potessi permettermi attrezzatura buona, adesso ho roba di medio livello, pescherei con canne e mulinelli scrausi perché non riesco a stare senza pesca..

Quando studiavo pescavo molto di più (:P) adesso che lavoro pesco meno ma prendo più pesci :D :D
Ho una media di un'uscita a settimana adesso
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 10:19
Avatar

Il cavedano è il mio peggior nemico
----

Group:
Member
Posts:
2,485
Location:
Limena (PD)

Status:


CITAZIONE (xcud@librex @ 1/2/2016, 20:53) 
Io son convinto(beato me..) che il 70% delle esche che abbiamo in casa sono lì a far numero(le poche che usiamo son quelle che che ci han regalato un bel pesce,di loro "ci fidiamo",siamo ostinati).La maggior parte delle altre esche le abbiam comprate per "shopping compulsivo"(tipo le donne con le scarpe),o perchè ne parlavano tutti sui forum,ma non le useremo mai.Magari le rivenderemo a metà prezzo per comprarne altre(che non useremo ancora mai)..

Ahahahah è vero ma detto così è quasi (senza quasi) da c0glioni!
Ma i soldi vanno pur spesi e dietro il mero utilizzo ci sta anche il senso di felicità/appagamento che prendere una nuova gommina o minnow ci da :woot:
 
Contacts  Top
creccola AdS
view post Posted on 2/2/2016, 11:35




Per caso sai che macchina possiede?
Di solito quelli che fanno cosi' girano col Mercedes ultimo modello ed hanno 10 appartamenti e 20 campi di terra.
Noi in Veneto li chiamiamo i: "Racatta Fregoe" .
 
Top
30 replies since 1/2/2016, 19:37   607 views
  Share