Apostoli dello Spinning

Aliexpress, Pareri sui vari prodotti: ami, fili e esche.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2024, 10:07

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
49

Status:


Ciao, metal jig per persici !?quali vanno bene ?
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:30

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Ciao a tutti,

avete delle ancorette affidabili da poter consigliare? Ne cerco in pack di buona quantità, almeno 20 pezzi e che possibilmente abbiano una minima resistenza alla corrosione.
Io ho provato quelle della marca Katyusha, non sono male ma finiscono per fare ruggine nella giuntura delle tre punte tra gambo e curva dell'ancoretta e poche settimane fa mi è capitato di spezzarne una proprio in questo modo, lasciando la punta in bocca ad un serra.

Mi servirebbero da cambiare principalmente a long jerk e needle. Ogni consiglio è ben accetto, vi ringrazio :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:56
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Venezia

Status:


Io non lesinerei sulle ancorette, poi fai te. ^_^
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:06

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 9/4/2024, 20:56) 
Io non lesinerei sulle ancorette, poi fai te. ^_^

Quando le trovo, se le trovo, utilizzo sempre e solo le BKK BT662, che almeno te ne danno 8 per 8-10 euro max, il problema è che ora sono terminate nei negozi a me vicini, ne ho bisogno in quantità "industriale" e non mi posso permettere di spendere 50 euro per poi avere solo 20 ancorette di marca, visto che praticamente le fanno pagare a peso d'oro e se va bene te ne danno 6 per confezione.

Tanto che siano di marca o no, dopo un po' si arrugginiscono tutte, anche le BKK.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:20
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Venezia

Status:


Ripeto, fai quello che vuoi, ma andare a lesinare su una cosa importante come l’ancoretta per me non ha proprio senso.
Le Owner ST46 sono ottime e non arrugginiscono, per dire; sono quelle che trovi sugli artificiali Ima, Tackle House ecc e costano meno di BKK (e per me sono pure migliori).
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:20
Avatar

5 min e arrivo 😜😜😜
---

Group:
Member
Posts:
703
Location:
Como

Status:


Io ho preso queste mi sembrano buone, anche queste però dopo un po arrugginiscono sulla saldatura prova a dare un occhio
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
3,48€ | 50 pz/lotto 2/4/6/8/10/12/14 # nero/oro/argento amo da pesca in acciaio ad alto contenuto di carbonio tre ganci strumenti per attrezzatura da pesca
https://a.aliexpress.com/_ExlGwyP
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:28
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Bologna

Status:


 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:33

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (CrazyMullet @ 9/4/2024, 21:20) 
Ripeto, fai quello che vuoi, ma andare a lesinare su una cosa importante come l’ancoretta per me non ha proprio senso.
Le Owner ST46 sono ottime e non arrugginiscono, per dire; sono quelle che trovi sugli artificiali Ima, Tackle House ecc e costano meno di BKK (e per me sono pure migliori).

Ah non arrugginiscono? E perché i Daiwa Tournament Shiner le montano e dopo poco ho dovuto cambiarcele? :D

Si tratta di lesinare perché qualsiasi ancoretta montino gli artificiali, dopo un po' arrugginiscono tutte. Mi è capitato che su alcuni Tide si fossero arrugginite dopo solo la prima uscita in mare, e sinceramente come ho già detto non posso permettermi di spendere un capitale per sostituirle ogni qualvolta sia necessario.

CITAZIONE (MeloReturn @ 9/4/2024, 21:28) 

Questo è interessante, sapresti dirmi che modello sono nello specifico?
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 22:19
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 9/4/2024, 21:33) 
Ah non arrugginiscono? E perché i Daiwa Tournament Shiner le montano e dopo poco ho dovuto cambiarcele? :D

Si tratta di lesinare perché qualsiasi ancoretta montino gli artificiali, dopo un po' arrugginiscono tutte. Mi è capitato che su alcuni Tide si fossero arrugginite dopo solo la prima uscita in mare, e sinceramente come ho già detto non posso permettermi di spendere un capitale per sostituirle ogni qualvolta sia necessario.

No, se le lavi bene, non arrugginiscono, idem altre ancorette della Decoy sempre in versione SW (che sono quelle che monta Duo sulle versioni SW).
Quelle che si rovinano come niente, anche nel giro di mezz’ora da quando hai usato l’artificiale, sono tutte quelle non adatte all’uso in mare, anche quelle usate da marchi importanti come Evergreen, Megabass, ecc.

Io ho parecchi artificiali con le ST46 e con le Decoy SW che sto usando da due anni e non hanno un filo di ruggine; su altri con ancorette non SW qualche accenno di ossido (superficiale, niente di strutturale, perché comunque lavo e pulisco tutto con attenzione) c’è. Difatti, prossimamente le cambierò tutte e metterò le Owner, così sono a posto.

Dico di non lesinare, perché per me sono più affidabili e durature quelle di marca, senza considerare il discorso dei trattamenti superficiali, l’affilatura, ecc.
Visto che è ciò che ci permette di catturare il pesce, io reputo che le ancorette siano qualcosa sulla quale conviene investire. Poi, ognuno fa quello che vuole.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 23:40
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 9/4/2024, 18:30) 
Ciao a tutti,

avete delle ancorette affidabili da poter consigliare? Ne cerco in pack di buona quantità, almeno 20 pezzi e che possibilmente abbiano una minima resistenza alla corrosione.
Io ho provato quelle della marca Katyusha, non sono male ma finiscono per fare ruggine nella giuntura delle tre punte tra gambo e curva dell'ancoretta e poche settimane fa mi è capitato di spezzarne una proprio in questo modo, lasciando la punta in bocca ad un serra.

Mi servirebbero da cambiare principalmente a long jerk e needle. Ogni consiglio è ben accetto, vi ringrazio :D

mi trovo bene con queste: https://tinyurl.com/yc4dvyrd

Quelle del link sono a gambo corto ma nello store le trovi anche a gambo lungo.
A livello costruttivo saldatura, spessore e punte sono ottime ma non le ho ai provate in acqua salata.
Prova a guardare bene però perché mi pare non le facciano oltre l'1/0
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 15:46
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ginestra F.na

Status:


CITAZIONE (Marco 74 @ 12/1/2024, 21:01) 
Scusate qualcuno ha mai acquistato waders?

Io si, due paia - uno senza scarponi (non ritrovo l'ordine) e uno con scarponi annessi (Jeerkool). Scarponi durati quanto un gatto sull'aurelia, ma entrambi i waders li uso ancora con scarponi della Grisport.

Tra l'altro mi pare i prezzi ora stiano aumentando rispetto a quando li comprai io.

Misure indicate abbastanza affidabili (possono ballare 1cm o 2)

Ciao,

Fabio
 
Top
2230 replies since 8/2/2018, 20:45   107760 views
  Share