Apostoli dello Spinning

Info nuova regolamentazione Zona A - Veneto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 10:38
Avatar

Lo zingaro dello spinning
--------

Group:
Administrator
Posts:
10,745
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Fishbone @ 14/2/2024, 21:44) 
Allora stasera sono passato in negozio.
Ho preso info per la zona in cui "opero" 😁😁
Quindi Sile e basso Piave.
Attualmente di sicuro c'è ben poco, il libretto zona A non ci dovrebbe più essere in quanto le zone "in libera" non sussistono più.
Per esempio: la zona B del Piave da libera dovrebbe passare a Fipsas così come la zona A del Piave.
Quindi tessera Fipsas + un libretto che può essere no kill (50 euro) o kill (120 euro).
Cosa simile per il Sile.
Questo a grandi linee, ma indicazioni certe non vi sono per ora.
Certo all'apertura manca poco, tanto poco.

Ciao, precisiamo prima di tutto che si tratta di una gestione che riguarda la provincia di Treviso, e non tutto il Veneto.

Riguardo alle notizie riportate, sono le stesse che ho ricevuto anche io da amici che "operano" :D nelle stesse zone. Purtroppo, all'italiana, si sta facendo tutto all'ultimo momento, confidiamo di avere info più precise nei prossimi giorni.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:57

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Treviso

Status:


Ciao, il tratto veneziano del Sile è del Piave potrebbero/dovrebbero passare a Fipsas Venezia.
Questo sembrerebbe.
Stiamo a vedere.
Certo sempre all'ultimo 🙁
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 13:58
Avatar

Cardinale ittico
-----

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Seguo anche io che ci sto capendo poco..

Comunque se non esce un nuovo regolamento regionale, che non mi sembra di vedere da nessuna parte, non penso possa o dirti qualcosa..
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 14:39
Avatar

Cappottaro ma ho anche dei difetti
---

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


CITAZIONE (Castorino.. @ 22/2/2024, 13:58) 
Seguo anche io che ci sto capendo poco..

Comunque se non esce un nuovo regolamento regionale, che non mi sembra di vedere da nessuna parte, non penso possa o dirti qualcosa..

Intanto magari il verbale te lo fanno, questo è il rischio quando le regole sono fumose.

Poi magari ti senti anche dire "fai ricorso". <_<

In Bacino mi hanno detto che in soldoni in Veneto di zone libere in A non ve ne sono più e quelle che c'erano sono passate sotto qualche Concessione. Il che vuol dire sentire le varie Concessioni nei pressi del corso d'acqua che interessa ed informarsi da loro.

Però mi hanno anche detto che il tesserino serve se vai fuori regione.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 14:57
Avatar

Cardinale ittico
-----

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (Tyranno @ 22/2/2024, 14:39) 
CITAZIONE (Castorino.. @ 22/2/2024, 13:58) 
Seguo anche io che ci sto capendo poco..

Comunque se non esce un nuovo regolamento regionale, che non mi sembra di vedere da nessuna parte, non penso possa o dirti qualcosa..

Intanto magari il verbale te lo fanno, questo è il rischio quando le regole sono fumose.

Poi magari ti senti anche dire "fai ricorso". <_<

In Bacino mi hanno detto che in soldoni in Veneto di zone libere in A non ve ne sono più e quelle che c'erano sono passate sotto qualche Concessione. Il che vuol dire sentire le varie Concessioni nei pressi del corso d'acqua che interessa ed informarsi da loro.

Però mi hanno anche detto che il tesserino serve se vai fuori regione.

L'ultimo regolamento che trovo è 2023 quindi di solito si fa fede all'ultimo aggiornamento esistente, se non ci sono altri aggiornamenti o cambi non possono multarti..

Sicuramente i tratti di libera riguardanti i fiumi o i torrenti passano sotto le varie concessioni più vicine, più che altro era per capire se si può ancora andare in giro per le cave o no..
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:20
Avatar

Cappottaro ma ho anche dei difetti
---

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


CITAZIONE (Castorino.. @ 22/2/2024, 14:57) 
CITAZIONE (Tyranno @ 22/2/2024, 14:39) 
Intanto magari il verbale te lo fanno, questo è il rischio quando le regole sono fumose.

Poi magari ti senti anche dire "fai ricorso". <_<

In Bacino mi hanno detto che in soldoni in Veneto di zone libere in A non ve ne sono più e quelle che c'erano sono passate sotto qualche Concessione. Il che vuol dire sentire le varie Concessioni nei pressi del corso d'acqua che interessa ed informarsi da loro.

Però mi hanno anche detto che il tesserino serve se vai fuori regione.

L'ultimo regolamento che trovo è 2023 quindi di solito si fa fede all'ultimo aggiornamento esistente, se non ci sono altri aggiornamenti o cambi non possono multarti..

Sicuramente i tratti di libera riguardanti i fiumi o i torrenti passano sotto le varie concessioni più vicine, più che altro era per capire se si può ancora andare in giro per le cave o no..

Se le cave che intendi su, sono quelle che intendo anche io..... in bacino mi hanno detto che la questione tocca solo i corsi d'acqua, non i bacini chiusi che rientrano comunque in Zona A.
Ho sentito la concessione più vicino a queste cave e mi hanno detto che loro non ne hanno acquisito la Concessione e che quindi sono ancora cave libere. Per pescarci servirà quindi il Tesserino Zona A così come accadeva negli anni passati.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:56

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Olgiate olona

Status:


si può dire che in italia stanno facendo di tutto pur di far smettere di pescare le persone?
c'è da aprire un mutuo per poter pescare, tra concessioni, libretti, permessi e pizzi di vario genere.
che poi servissero a qualcosa, si salvano giusto forse il 5% delle concessioni, il resto sono truffe legalizzate
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:35
Avatar

Cappottaro ma ho anche dei difetti
---

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


Effettivamente lucrano su quello su cui possono lucrare.

Le passioni delle persone.
 
Top
22 replies since 13/2/2024, 15:50   366 views
  Share