Apostoli dello Spinning

Posts written by LucaPalu

view post Posted: 2/4/2021, 13:59 Incontri spiacevolmente folli - Generale
CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 2/4/2021, 14:34) 
Non per scherzo , la diplomazia è l’arma migliore secondo me. Io quando vado in posti in mezzo ai campi o comunque un po’ fuori mano saluto sempre eventuali contadini o gente che gira , chiedo se l’auto parcheggiata può dare disturbo ...

Idem io.
Purtroppo c'è sempre quello fastidioso, e si ottiene sempre di più con la gentilezza che con modi da cafone.
view post Posted: 2/4/2021, 13:29 Incontri spiacevolmente folli - Generale
CITAZIONE (Alessiomade4fishing @ 2/4/2021, 13:15) 
concordo con quanto hai detto luca, ci vuole sempre la calma e non bisogna mai mettere le mani addosso, in questi tempi vuol dire autocondannarsi. Inoltre io penso sempre che can che abbaia non morde, sono tutti bravi a parlare e minacciare ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Per iil discorso cave private secondo ma la soluzione migliore è, se si individua il proprietario, andare la con due bottiglie di rosso, fargli capire che vai li solo per pescare e rilasciare e non sporcare e mostrarsi umili, con la strafottenza non si va da nessuna parte. Mi spiace per quello che hai provato perchè è veramente fastidioso, purtroppo l'educazione e la cordialità mi sembrano siano più insiste nei giovani che non nei vecchi, sopratutto quelli veneti

La cesta con 4 salami dello zio e delle bozze di vino sempre dell'altro zio sono soluzione migliore! Aprono porte che nemmeno i soldi aprirebbero
view post Posted: 1/4/2021, 18:57 Incontri spiacevolmente folli - Generale
CITAZIONE (clisett1 @ 1/4/2021, 14:31) 
Sei sicuro non sia sua anche la sponda opposta? :rrrrotfl:

Ora non ho più certezze 😂😂
view post Posted: 31/3/2021, 22:29 Incontri spiacevolmente folli - Generale
[QUOTE=Lo Scantinatore,31/3/2021, 21:57 ?t=62090764#entry450700499]
CITAZIONE (LucaPalu @ 31/3/2021, 00:04) 
CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 30/3/2021, 22:20) 
Pescare dalla sponda opposta?
Ed elargire un PUPPA 😇
Al tizio che un 🔑 da tempo?

Ma a saperlo avrei pescato dalla sponda opposta. Solo che se non c'è tabellazione recinzione il nulla, come del resto lungo tutto l'argine, uno come fa a sapere?
Modi da troglodita e basta.

Io intendo la prossima volta 😇😉, comunque hai fatto bene a evitare.. Tanto poi anche se sei nel giusto, almeno io ci starei male..
Però la presa in giro ci sta' 😎

Oggi sono tornato dalla sponda opposta e ho fatto un 164 😁
view post Posted: 31/3/2021, 22:27 Cavedani "Quattro Stagioni" - Generale
CITAZIONE (Yachibonz @ 31/3/2021, 19:39) 
CITAZIONE (LucaPalu @ 30/3/2021, 00:43) 
C'era la canna da reali da provare e ora posso dire che tiene...😁😁
[IMG](IMG:https://i.ibb.co/dmvVKTs/IMG-20210329-154125-resize-58.jpg)
(IMG:https://i.ibb.co/h2q9b51/IMG-20210329-154118-resize-58.jpg)[/IMG]

Minchia..
Complimenti davvero!!
Questo non è un Big.. questo è un vero Pig!! :woot:
Penso di non averlo neanche mai visto un rocchio del genere..

[QUOTE=LucaPalu,30/3/2021,]
Si è mangiato il lippless in caduta e gli si è messo di traverso nella bocca

Devo dire che la zodias è carina, non male!
A pescare si, ma purtroppo da me solo cavedani

Io dico invece che sei un pescatore molto fortunato.. non dovresti sminuire il genio dei pesci.. per me è una delle prede più difficili e per questo più ambite, avessi vicino a casa un torrente con delle bestie del genere dentro..
[/QUOTE]
Grazie per i complimenti!
Nono, il mio non è assolutamente uno sminuire, è più frustrazione data dal fatto che oltre a quelli non è rimasto più nulla della fauna ittica autoctona in quello spot.
Il cavedano è stato il mio inizio, l'input della pesca a spinning, quindi ci sono davvero affezionato, ma con gli anni l'ho un po' abbandonato dato che ho iniziato anche a pescare lucci, reali, perca, branzini, trote ecc..
Una cosa che ho notato però è che, per fare un esempio, nelle acque limpide e correnti come quelle che aveva postato in foto Nikke sono mooolto più difficili ripetto a dove pesco io.
In lago non mi esprimo perché non ci ho mai pescato, ma da me dico la sincerità verità, non sono così complicati da prendere.
Sicuramente le acque lente e velate aiutano, ma pure nelle rogge ci danno dentro bene.
Per fare un esempio, lo scorso lockdown dove nell'ultimo periodo si poteva pescare solo nel proprio comune, ne ho fatti anche 20 in un pomeriggio tutti a topwater, e che sono calati di brutto...
view post Posted: 31/3/2021, 12:59 Incontri spiacevolmente folli - Generale
CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 31/3/2021, 12:47) 
Non c'è bisogno che il fondo sia recintato: la pesca non è come la caccia.
Ti riporto l'art. 842 del cc
Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso [841], nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall'autorità.
Per l'esercizio della pesca occorre il consenso del proprietario del fondo.


Purtroppo sono delle situazioni un po' al limite perché è difficile stabilire un confine vero e proprio; l'escamotage sarebbe che tu peschi coi piedi a bagno perché saresti nella proprietà del demanio.
Poi, ripeto, l'educazione è un'altra cosa; a me personalmente mi è capitato diverse volte alcune volte ho fatto finta di niente altre volte ho chiamato i carabinieri...
Per consiglio personale: a meno che uno non si sia appropriato di un intero corso d'acqua (e ti garantisco che c'è gente che parandosi dietro a enti nazionali lo ha fatto) evita queste situazioni di litigio anche se capisco non siano causate da te e se proprio devi chiama le autorità: la pesca deve essere uno svago qualcosa per rilassarsi.

PS
Complimenti per il cavedanone

Ah sisi concordo assolutamente! Non vado di certo a pesca per cercare rogne...mi è successa solo un'altra volta una situazione simile, ma decisamente meno aggressiva. A 5 minuti da casa mia c'è una cava, anch'essa senza tabelle recinzioni ecc. Non sapendo non si potesse andare a pescare, mentre ero lì si è avvicinato un tipo chiedendomi se avessi il permesso per pescare, e alla fine mi ha detto che lui controlla per conto del proprietario e blablabla.
Non si è arrivati a minacce e insulti, tant'è che mi sono scusato e sono andato via. Ora li sono stati messi dei cartelli di divieto di pesca, ovviamente falsi, senza articolo di legge e cose varie.
Purtroppo tante volte si può evitare tutta sta caciara parlando con il proprietario del fondo/cava, ma vai tu a sapere chi è.

Ps. Grazie per i complimenti! Ahimè l'ho preso nello stesso corso d'acqua dove ho agganciato il siluro, anche se parecchi km in su. Purtroppo arriveranno pure nella parte alta prima o poi, anche se ci sono due cascate da superare.
view post Posted: 31/3/2021, 11:08 Incontri spiacevolmente folli - Generale
CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 31/3/2021, 00:38) 
Purtroppo se hai seguito il canale lungo l’alveo, trattandosi di un fondo rivierasco, potrebbe avere ragione: poi l’educazione è un altro argomento.

Da quando sono uscito dall'auto fino allo spot, ho sempre camminato lungo la riva, prima del canaletto, poi del fiume, senza incontrare mezza sbarra o cartello.
Non ho attraversato fondi chiusi e balle varie, di conseguenza non esiste che tu mi minacci, e anche fossi dalla parte della ragione, basta dire di andare via con garbo, perché stavolta ha trovato me che sono una persona ragionevole, ma se becca il matto di turno finisce in acqua...e parlo di conoscenti.
view post Posted: 30/3/2021, 23:04 Incontri spiacevolmente folli - Generale
CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 30/3/2021, 22:20) 
Pescare dalla sponda opposta?
Ed elargire un PUPPA 😇
Al tizio che un 🔑 da tempo?

Ma a saperlo avrei pescato dalla sponda opposta. Solo che se non c'è tabellazione recinzione il nulla, come del resto lungo tutto l'argine, uno come fa a sapere?
Modi da troglodita e basta.

CITAZIONE (Gimmimonaco @ 30/3/2021, 21:05) 
CITAZIONE (LucaPalu @ 30/3/2021, 19:02) 
No dai seriamente😂
Purtroppo contro l'ignoranza l'unica arma da usare è l'intelligenza e la furbizia. Di questi tempi una mossa sbagliata ti può rovinare la vita, di conseguenza meglio andarci cauti e non ricorrere mai alle mani salvo casi proprio estremi dove ti devi difendere.
Sono sempre stato di carattere abbastanza focoso, ma col passare degli anni ho capito sempre più che non ne vale la pena prendersi nervosoni per gente stupida perché tanto i cadaveri prima o poi passano, e io me ne starò lunga la riva a guardarli.
Sono molto "zen" come mi dicono a lavoro 😂
Me ne frego di tutto perché ho visto che in un modo o in un altro a gente del genere gli ritornano indietro come boomerang.
E io sarò lì presente a guardare, come sempre.

Ammiro la tua fiducia e la tua filosofia! 👍🏼👍🏼

Non c'è altra soluzione in questo mondo pazzo.
Se mi dovessi incazzare per ogni situazione spiacevole avrei già i capelli bianchi a 24 anni!
E qualcuno è già spuntato fuori dal nervoso eh...
Avrei voluto vedere se fosse stato solo cosa avrebbe fatto, perché in macchina c'era pure una signora, di conseguenza qualsiasi cosa avessi detto/fatto di sbagliato sarebbe stato un 2 contro 1 purtroppo.
view post Posted: 30/3/2021, 18:02 Incontri spiacevolmente folli - Generale
No dai seriamente😂
Purtroppo contro l'ignoranza l'unica arma da usare è l'intelligenza e la furbizia. Di questi tempi una mossa sbagliata ti può rovinare la vita, di conseguenza meglio andarci cauti e non ricorrere mai alle mani salvo casi proprio estremi dove ti devi difendere.
Sono sempre stato di carattere abbastanza focoso, ma col passare degli anni ho capito sempre più che non ne vale la pena prendersi nervosoni per gente stupida perché tanto i cadaveri prima o poi passano, e io me ne starò lunga la riva a guardarli.
Sono molto "zen" come mi dicono a lavoro 😂
Me ne frego di tutto perché ho visto che in un modo o in un altro a gente del genere gli ritornano indietro come boomerang.
E io sarò lì presente a guardare, come sempre.
view post Posted: 30/3/2021, 17:37 Incontri spiacevolmente folli - Generale
Mi porto via la go pro e spero di prenderle
view post Posted: 30/3/2021, 17:03 Incontri spiacevolmente folli - Generale
Torno ora da un pomeriggio nefasto e mi rendo conto che l'umanità fa veramente schifo.
Viste le restrizioni decido di pescare in un canaletto vicino casa che butta sul corso principale di un fiume dove so per certo esserci una popolazione di siluri. Nulla nulla nulla, decido quindi, seguendo questa canaletta di arrivare al corso principale costeggiato da vigneti...arrivo a questa cascattela, e dopo qualche lancio incanno un boiler over 2 mt, assurdo, ora capisco perché sono spariti i cavedani.
Sfiga vuole che dopo la prima partenza si vada ad infigare sotto qualcosa e dopo 30 minuti buoni sono in situazione di stallo con un siluro fuori misura incastrato poco sotto di me.
Chiamo un amico che cerca di raggiungermi, ma, adesso arriva il bello, si affianca una macchina lungo la sponda e scende un signore gridando di tutto e di più senza nemmeno che io abbia potuto dire buongiorno.
"se non vai via ti butto dentro, vai fuori dal cazzo o ti meno" disse il galantuomo, e io intanto che cercavo di parlare in maniera normale per capire quale fosse il problema ma niente.
Alla fine la sua risposta è stata che ero in proprietà privata.
???
Io sono arrivato in quel punto seguendo il corso del fiume senza vedere mezzo cartello, e comunque che io sappia i primi 5 mt di argine sono terreno demaniale, ma vabbé.
Pur essendo io una persona molto pacifica e mediatrice, ho cominciato ad alterarmi abbastanza, perché le cose vanno dette con educazione e senza insultare e minacciare; si sa che i buoni sono buoni, ma quando si arrabbiano sono peggio dei cattivi.
La cosa va avanti ad insulti fuori maniera, finché minaccia di chiamare i carabinieri. Ma magari fossero venuti a vedere che scena folle.
Sale in macchina e al mio "si può vergognare abbastanza, impari l'educazione" scende nuovamente dalla macchina come se volesse aggredirmi fisicamente.
Peccato non mi avesse sfiorato con un dito, almeno avrei avuto la scusa per ribattere...quando capisco ormai che non c'è più speranza decido di andarmene con il sangue che bolle e ribolle e ribolle ancora.
Ah, nel mentre di tutta questa discussione avevo la canna in mano, e ad una certa ripartendo ha esploso il moschettone.
Questa è stato il mio rilassante martedì pomeriggio.
Ora, dopo questo pippone, se ci dovesse essere tra di noi un qualche avvocato o esperto in materia di terreni demaniali, potrebbe darmi lumi per capire almeno se ero in torto o ragione?
Perché se fosse domani torno a pescare bello rilassato 😁
view post Posted: 30/3/2021, 11:37 Cavedani "Quattro Stagioni" - Generale
Sono una simil copia, ma se guardi bene la forma e i dettagli sono differenti (e a parer mio migliori) sebbene li abbia presi su aliexpress per 5/6 € l'uno.
Alla fine la pesca al cavedano la utilizzo come antistress e mi servono esche perdibili... 😁
view post Posted: 30/3/2021, 11:25 Cavedani "Quattro Stagioni" - Generale
Sono 7 cm x 10 gr, in caduta wobblano un sacco, difatti tutte le mangiate le ricevo sempre in caduta.
Praticamente non ferro mai.
[IMG]IMG-20210330-122244-resize-20[/IMG]
view post Posted: 30/3/2021, 07:30 Cavedani "Quattro Stagioni" - Generale
CITAZIONE (Tsurikichi Nikke @ 30/3/2021, 07:19) 
Porca zozza che bestia! Meraviglioso

Si è mangiato il lippless in caduta e gli si è messo di traverso nella bocca a questo panzone ingordo!

CITAZIONE (Spinn @ 30/3/2021, 07:50) 
Bel manzo! E bella anche la Zodias! Beati voi che potete pescare

Devo dire che la zodias è carina, non male!
A pescare si, ma purtroppo da me solo cavedani, siluri se vado nella parte bassa ma mi rifiuto totalmente, e qualche rarissimo luccio.
Se penso che fino un 6/7 anni fa giravano metrate...
view post Posted: 29/3/2021, 23:43 Cavedani "Quattro Stagioni" - Generale
C'era la canna da reali da provare e ora posso dire che tiene...😁😁
[IMG]IMG-20210329-154125-resize-58
IMG-20210329-154118-resize-58[/IMG]
450 replies since 25/2/2016