Apostoli dello Spinning

Posts written by giomax

view post Posted: 19/9/2009, 23:13 amo senza ardiglione - Generale
penso che se ne dovrebbe parlare di più e riuscire pian piano un pò tutti a provare questa soluzione .
view post Posted: 19/9/2009, 09:35 Portacanne Singolo - Il Belly Boat
visto che sei un grande estimatore del basy ne puoi fare uno con il fregio del ranocchio. :D :P
bello complimenti, e molto bravo anche per gli altri portacanne che ho visto dal vivo e sono veramente ben fatti.
view post Posted: 25/8/2009, 08:52 Problema new basyrisky - Black Bass
20 euro sono veramente tanti è vero.
io ho un solo basy vecchio modello con il quale ho preso un bass (piccolino)l' altro giorno dopo vari tentativi.non essendo poi un esperto di tale pesca,chiedo ma le altre rane di altre marche hanno uun gap cosi grosso con il basy?
nella sezione foto ho visto dei mostri presi a basyrisky :wacko: ,ma questo non accadeva quando sta rana che ci sta facendo impazzire :angry: non esisteva?
view post Posted: 23/8/2009, 21:59 AIUTO!!!!! - Il Belly Boat
per le canne io ne ho un paio da 7' e non ho assolutamente nessun problema.per il resto hanno detto gia' gli altri .
io ne sono contentissimo derl mio fish cat
buona spesa ;)
view post Posted: 17/7/2009, 14:54 Treccia o fluoro? - Black Bass
provata ieri la treccia.come prima impressione mi sembra buona.la canna una loomis da 1 oz e' un palo,dai delle ferrate a distanza che il pesce lo tramortizzi :P .forse però è un po troppo rapida.di mangiate ne ho avute tante ,quindi il fattore viibilità non ha influito tanto.
più avanti però proverò anche il fluoro e poi vediamo
view post Posted: 15/7/2009, 11:42 Treccia o fluoro? - Black Bass
CITAZIONE (...Fede92... @ 25/6/2009, 14:24)
Ragazzi devo mettere del filo su una canna che usero' per jig-gomma piombata e frog :D e non so cosa metterci del fluoro o un trecciato? lasciando stare il nylon che penso che non vada bene per l'uso che voglio farci! :)

ciao fede :)

io sono nella tua stessa situazione.ho messo su della treccia.
ti terrò informato di come andrà.
view post Posted: 15/7/2009, 11:38 quando l' esca rimane in bocca al pesce - Black Bass

Qualcuno alludeva ad una troncese per tagliare l'amo in bocca al pesce per slamarlo in situazioni difficili, ma dove va tagliato? in che modo ciò puo' darci beneficio?


Grazie a tutti :D
[/QUOTE]
io l' altro giorno ho taglito l' amo a metà,e con le pinze l'ho sfilato dalla punta senza dover forzare la slamatura,il bass è tornato libero in fretta e senza danni. ;) si può anche tranciare la punta dove c'è l' ardiglione,dipende da come è messo in bocca.
view post Posted: 15/7/2009, 08:21 quando l' esca rimane in bocca al pesce - Black Bass
l' esca che ho usato era un jig ,quindi speriamo che riesca a rigettarlo.quando non si riesce ad estrarre l' amo ,bisognerebbe con una piccola tronchese tranciarlo,e viene via senza problemi.anche questa è una soluzione da poter eseguire,tanto portrci dietrouna tronchesina in più da pochi € non ci cambia la vita. per l' ardiglione da usare o meno è una scelta alla quale si potrebbe arrivare gradatamente,oltre al cath and relase, anche amo senza ardiglione, :) così da tutelare ancora di più il pesce.
cosa ne pensate?
view post Posted: 14/7/2009, 23:16 quando l' esca rimane in bocca al pesce - Black Bass
ieri in cover aggancio un bel bass :woot: .mangiata con piccola tocca :shifty: , ferrata -_- ,attimi di lotta <_< ,super gorgo sotto la pianta in cui era :wacko: , e poi............................................stacccc,il filo che si spezza e io che rimango come un ebete a guardare il filo rotto. :cry:
ora, oltre alla delusione mi sono chiesto:"ma il bass vivra' con l' esca attaccata alla bocca o è destinato a morire?"
cosa si sa in merito a questo?
grazie
view post Posted: 12/7/2009, 13:57 CARICABATTERIE - Generale
prova a guardare su e bay che risparmi un bel pò ,io l' ho preso da lì ,anzi da qui che costa sempre meno da quando l'ho preso io ;) http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CTEK-XS-...93%3A1%294%3A30
view post Posted: 12/7/2009, 08:38 CARICABATTERIE - Generale
io ce l'ho per caricare una batteria agm da 100A e va molto bene.l'ho tenuto attaccato alla batteria tutto inverno e non mi ha dato problemi.
view post Posted: 10/7/2009, 21:34 GAMBERO DELLA LOUISIANA - Generale
CITAZIONE (pessegatto @ 10/7/2009, 21:49)
Da noi il Lago e tutti i fossi derivanti sono infestati, anche se hanno pochi cm di acqua. Ora lo prepara anche qualche ristorante locale, (visto in tv!!!) basta farlo spurgare in acqua pulita per qualche giorno, spiegavano. La presenza l'abbiamo riscontrata anche in acque libere. Scava tunnel lunghissimi e fà crollare le rive come la nutra.
I guardiapesca hanno messo qualche trappola ma sicuramente serve a poco, magari solo ai ristoranti.
Sembra, ripeto sembra da quello che riusciamo a vedere, che l'unico in grado di contrastare il gambero sia il bass, (oltre al luccio) e dunque speriamo che venga protetto maggiormente, obbligando il catch and release. Ci sono molti che ancora non lo fanno, pensando di fare un favore all'ambiente!!!
A breve come club locale tenteremo di convincere la Provincia a cambiare il regolamento, almeno per il lago, attualmente stiamo facendo degli incontri.
Avanti con le grigliate di granchi rossi..... aglio olio e prezzemolo.

speriamo che proprio grazie al gambero si possa riuscirre a tutelare il bass
view post Posted: 10/7/2009, 16:02 trasporto di canne di carbonio in bici - Generale
se vedo che si avvicina un temporale come quelli di questi periodi io esco ,è meglio non rischiare!proprio ieri ero in belly e dopo un ora sono arrivati dei nuvoloni neri che mi hanno costretto ad abbandonare la pescata.ma a parte i fulmini,si è scatenata una vera e propria tempesta che sarebbe stata molto più pericolosa.
peccato che i bass erano in vera frenesia alimentare come dice amiccito
view post Posted: 10/7/2009, 15:40 GAMBERO DELLA LOUISIANA - Generale
dove vado io a pescare ci sono spesso dei cinesi e anche rumeni che padellano un sacco di questi gamberi.a loro dire sembra che siano buoni da mangiare. :wacko:
spezzo una lancia, per una volta, a favore di queste persone. ;) :D
255 replies since 12/11/2007