Apostoli dello Spinning

Posts written by Roby AdS

view post Posted: 27/4/2015, 10:24 [VENDO]Daiwa Px68 SPR - Vendo/Compro Canne e Mulinelli
Vendo Daiwa Px68 SPR

Descrizione delle caratteristiche qui:
www.japantackle.com/Daiwa/Daiwa_PX68SPR.htm











Condizioni eccellenti, usato poco e coscenziosamente.Vendo per provare altro.
unico segno evidenziato nella foto sul piede del mulinello dove si è tolto il colore.

No Scambi.

Prezzo 300 Spedito

Possibilità di consegna Sabato mattina in Fiera a Vicenza
view post Posted: 27/2/2015, 15:45 Mah..... - Altri Predatori
CITAZIONE (claudio2 @ 25/2/2015, 22:28) 
Più che altro ... che record è??? :blink:

Ha battuto il record di peso:bruttezza precedentemente detenuto da Giuliano Ferrara :D :D
view post Posted: 9/2/2015, 12:28 NAZIMALISTI - Generale
Verameramente mi preoccupa questo andazzo che si sta creando ultimamente, il benessere ha portato alcuna gente a perdere il lume della ragione "umanizzando" gli animali. Gente che si scaglia contro la caccia e la pesca con metodi squadristi e per niente costruttivi quando piuttosto si potrebbe incanalare certe proteste verso qualcosa di più concreto in concerto magari con la parte avversaria realizzando magari anche più risultati. La verità è che si vuole la violenza e l'animale è solo pretesto per pertetrarla, per dimenticare le tristi vite che hanno queste anime perse.
Dichiarare la caccia e la pesca completamente differenti è in primis il metodo migliore per dare una mano agli animalari, perché la caccia e la pesca sono attività simili con lo stesso fine: nutrirsi.
La differenza é che nella pesca puoi sempre rimollarlo il pesce, ma parliamoci chiaro, anch'io lo pratico, ma è un autoconvincimento perchè per quanto riduci la dimensione degli ami, peschi senza ardiglione, certi pesci moriranno lo stesso per la conseguenza di un tuo gesto egoistico.
Poi possiamo parlare per ore di persone poco etiche sia nella caccia che nella pesca e cercare le magagne nell'uno e nell'altro, ripeto, è il metodo migliore per dare forza agli animalisti.
Tanto agli occhi di un animalaro la caccia è "uccisione per divertimento" e la pesca C&R "maltrattamento per divertimento".
Pax et bonum

Edited by Roby AdS - 9/2/2015, 14:45
view post Posted: 6/2/2015, 16:33 uccidere velocemente siluro - Generale
Un bel mazzuolo fatto ad hoc in legno pesante e un colpo in testa dietro agli occhi. Hanno un cranio duro di conseguenza più grande diventa più spesso è.
view post Posted: 6/2/2015, 15:37 i vantaggi del casting finesse?? - Black Bass
Forse se ti limiti a lanciare artificiali con alto peso specifico e areodinamico tipo degli ondulantini da 4-5 forse ce la fai ma chissà con che risultato. Ma se ti metti a lanciare minnow da 3 - 4 gr cominciano i dolori, ti ci vuole per forza una bobina leggera. Il tutto a patto di avere una canna che lancia certi pesi. Sempre se parli di trote :D
view post Posted: 5/2/2015, 09:11 i vantaggi del casting finesse?? - Black Bass
CITAZIONE (spinningjoker @ 2/2/2015, 19:04)
dato che non voglio aprire un altro topic e la domanda mi pare abbastanza pertinente sapete nulla del calcutta conquest 51 come mulo da casting finesse, io l'ho visto in foto abbinato a canne moolto light come ad esempio la Nextino e altre canne da trote

Se per casting finesse intendi fino ai 6-7 gr si ci arriva anche con il conquest 51 e l'aldebaran, a patto di mettere il filo giusto e poco. Però non sono mulinelli propriamente fatti per lanciare leggero, in effetti poi hanno fatto dei modelli più specifici. Il 51 S (quello con la bobina shallow) è quello maggiormente adatto per l'uso leggero.
view post Posted: 26/1/2015, 12:11 i vantaggi del casting finesse?? - Black Bass
Se parli del baitfinesse me ci sono dei benefici ma sono molto limitati, dopo aver provato ti posso dire:

PRO:
-Utilizzo di fili di diametro maggiore di un classico finesse (5 lb vs 6-7-8 Lb) quindi puoi azzardare leggermente di più vicino agli ostacoli.
-Presentazione più orizzontale che in alcune tecniche fa comodo, sumoraba (microjig swimmig, la tecnica con gli I-shad,..)

CONTRO:
"Sbracci" di più che a spinning, quindi da riva in posti infrascati fai più fatica inoltre sei più visibile dai pesci quando peschi a vista, visto che notano facilmente i movimenti bruschi.

Quindi per me è solo un'ulteriore opzione, non una necessità come una canna da spinning. :D
view post Posted: 4/6/2014, 20:54 SHIMANO POISON ADRENA - Black Bass
Qualcuna in Italia è arrivata, e qualcuno anche se le è anche comprata dal jp.
Comunque quando vai su certi marchi e su questo prezzo, difficilmente trovi ciofeche.
Ti consiglio di trovarti almeno qualcuno con cui smezzare la spedizione e la dogana. :D
view post Posted: 29/4/2014, 22:35 jig da canneto - Black Bass
In base alla mia esperienza un jig da canneto lo preferisco così: testa affusolata, amo piccolo (rispetto agli standard americani) e weed guard inclinato a 45. Per il momento uso molto i tenax da 3/4, di solito non scendo sotto questa soglia nell'uso, poi se mi parliamo di più allround ne uso altri.
Personalmente il Flatback non lo trovo un jig da cover, ma più da frittomisto :D , weeguard debole per quell'uso e flessibile poi non so se Rocketbass si riferiva a questo o al violator che non ho provato.
view post Posted: 3/4/2014, 20:39 [VENDO] G.Loomis ShakeyHead SHR822S GLX CUSTOM - Vendo/Compro Canne e Mulinelli
Vendo G.Loomis ShakeyHead SHR822S GLX CUSTOM


Link produttore








Se vedete dei puntini neri ricorrenti nelle foto non è il vostro schermo ma il mio telefono che sta tirando gli ultimi sospiri.

Casting Weight: 1/8-5/16oz

Customizzata fatta da Sleepy Fish.

-Manico portato a 20 cm in sughero rifatto interamente e ghiera fuji oro.
-Anelli Fuji titanium sic 8 + puntale (di serie ne monta 6 + 1 degli orribili recoil)


Buona da finesse vario, wacky, mictojig, testine piombate,split, drop alla bisogna e texas leggero.

E' una canna paragonabile altre famose finesse da 3/8: alle Megabass Shabbler - Steez kingbolt - Jackall power Inch Wacky.

240 + spedizione
view post Posted: 2/12/2013, 10:06 mulo per cavedano - Altri Predatori
E' la solita diatriba tra le due opinioni opinabili e condivisibili entrambe dalle quali non verrà mai dato un verdetto definitivo, come meglio la bionda o meglio la mora? :D

Da parte mia, una scelta l'ho fatta, più vicina a quella ANDREA52, perchè quando vado non voglio smadonnare come faccio già il resto della settimana a lavoro. Sia chiaro ho un Exage 2500 che uso a silurotti da max 5 kg in canali senza corrente da ormai 6 anni, li tiri fuori lo stesso, però che sia piacevole da usare come un mulinello di fascia alta no di sicuro. Però c'è da dire che lo uso 2-3 volte all'anno..

Detto questo dipende tutto da quanto ci vuoi e puoi spendere nella tua passione, poi con le tue dovute considerazioni anche pescandoci maturerai una scelta.
view post Posted: 11/11/2013, 17:56 Most OT 3d (era: non so che fare) - OT, siti Internet, forum e siti personali
CITAZIONE (Il Chine AdS @ 11/11/2013, 12:02) 
CITAZIONE (Ballak @ 9/11/2013, 22:16)
Ehilà auguri maialetta !!!

happybday happybday happybday

grazie cara :wub:
CITAZIONE (ricci AdS @ 9/11/2013, 23:04)
Te la fai coi cinesi nè Chine adess..............

era una parentesi in vista del campionato dell'anno prossimo.... bahrain, abu dabi, sepang, shanghai, suzuka, fuji, sud corea..... mi dovevo ambientare :sick:

Visto che vai giappone ricordati di salutare l'ing. Ito, il tuo padre spirituale :D :rrrrotfl:
view post Posted: 4/10/2013, 15:34 estrarre l amo in zona delicata del BASS - Black Bass
Mi è capitato di farlo su un pesce che era preso nella stessa maniera del del video e l'ho fatto istintivamente senza sapere che c'era qualcun altro che lo facesse, però c'è da dire che l'amo è venuto fuori senza problemi perchè era senza ardiglione, altrimenti ho i miei dubbi che tirando non si laceri un punto molto delicato come quello...
A quel punto meglio forse è meglio tagliare l'amo il più possiblie come fanno i lucciari...
view post Posted: 23/9/2013, 15:38 Canna da ul di qualità - Trota
Ti dico già che la 720 è bella tosta, altro che ul.. i Count down da 3 cm, che pesano 3,5 gr , li lanci a malapena perchè non caricano il cimino della canna. E' più una canna da testine da bass o comunque da artificiali maggiori di 4 grammi :D
view post Posted: 23/9/2013, 15:30 martin pescatore VS rapala - L'angolo dell'ittiologo
E' capitato anche a me con la tua stessa dinamica, ha attaccato il mio Countdown da 1 quando lo recuperavo prossimo alla superficie. Solo che le mie urla lo hanno spaventato un'attimo prima che l'artificiale gli arrivasse a filo di becco. :D

Tutto sommato è stato piacevole vederlo anche all'opera piuttosto che sentirlo solo cantare come mi capita di solito, ogni volta che lo sento mi sembra quasi mi voglia perculare per lue sue migliori doti "alieutiche". :rrrrotfl:
780 replies since 9/7/2004