Apostoli dello Spinning

Posts written by Puppetnation

view post Posted: 14/8/2021, 11:41 [CERCO] Shimano Twin Power 5000 FB - Vendo/Compro Canne e Mulinelli
Ciao a tutti,
come da titolo cerco questo mulinello (SOLO QUESTO MODELLO) con la sua bella bobina di scorta.

Anche se malconcio, purché giri decentemente...

Grazie
Gianmaria
view post Posted: 14/8/2021, 11:38 [CERCO] Shimano Stradic vecchi modelli BIANCHI - Vendo/Compro Canne e Mulinelli
Ciao a tutti,
cerco degli Shimano Stradic misure 1000, 2500, 4000 delle vecchie generazioni, quelli bianchi con la doppia manovella, per intenderci. Cerco sia mulinelli che bobine di ricambio.


FA FB FC FD FH FJ va bene tutto... ovviamente versioni con frizione anteriore...

Sono perdutamente innamorato di questa generazione di mulinelli e quelli nuovi proprio non mi interessano.

Se qualcuno vuole disfarsene, o ha delle bobine in più rimaste nel cassetto me lo faccia sapere....

Grazie
Gianmaria
view post Posted: 9/12/2020, 18:44 Mulinello Shimano Twin power 4000 - Vendo/Compro Canne e Mulinelli
Mulinello comprato da me, arrivato, a posto, tutti contenti.
Come si fa a chiudere e a mettere il feedback?

scusate ma manco da un bel pò...
view post Posted: 25/11/2020, 18:49 Shimano Twin Power e fermafilo - Spinning in Mare
Ciao a tutti,
ho appena preso un Twin Power 6000FB usato, praticamente nuovo.
La clip fermafilo sulla bobina caricata a trecciato è saltata via ma la cosa mi era stata già riferita dal proprietario originale.
Maneggiando, e dico SOLO MANEGGIANDO la seconda bobina - NUOVA - si è staccata da sola anche quest'altra clip fermafilo.
E' fatta in plastica, mi è rimasta in mano e io sono piuttosto attento a maneggiare queste cose...

A parte le imprecazioni contro Shimano ho visto che qualcuno si monta delle clip aftermarket in metallo, adatte anche a fili con diametri importanti...

Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Grazie
GM

FVevCF.th FVeOhP.th
FW5pQS.th FW5mj2.th FW5tp4.th FW5bTl.th

Edited by Puppetnation - 26/11/2020, 13:19
view post Posted: 25/11/2020, 18:18 Lookdown anche per la pesca? - Generale
Che fortuna per me abitare in un comune dove l'unico fiume è il Lambro Meridionale e il suo affluente la Roggia Bolognina... fogne a cielo aperto... ma si va...
view post Posted: 18/11/2020, 13:47 Lamiglas NZ84-2M "Caranxina" Dark - Generale
Bellissima.
Ne ho montata una anni fa a casting, favolosa con le swimbait a lucci ma in questi giorni la sto "rapando" per rimontarla a spinning, e credo che proprio che la tua versione sia un'ottima fonte di ispirazione.
Bellissimo lavoro.

P.S. A quanti centimetri dal butt hai messo l'attacco alto del mulo? Reel seat da 17, 18..?
view post Posted: 1/12/2017, 00:13 cuscinetti Zillion - Generale
:D Wow... Grazie delle informazioni!
view post Posted: 29/11/2017, 20:10 cuscinetti Zillion - Generale
Ciao a tutti,
ho preso uno Zillion JDM usato (il "vecchio" 100HL) e vedo che monta cuscinetti sigillati (intendo sigillo metallico) sia sul lato bobina che sul lato sideplate... così a memoria, qualcuno si ricorda se possono essere i suoi di stock o posso sospettare che sia stato fatto l'upgrade?

In effetti, dopo aver messo due ABEC7 Orange Seal mi sembra che vada uguale, se non addirittura un po' più frenato....

:B):
view post Posted: 31/12/2016, 09:54 GLOOMIS ESCAPE - Generale
CITAZIONE (samuele86 @ 15/9/2009, 17:32) 
Se ti riferisci alle versioni ROSSE personalmente non mi piacciono.
elenco di seguito le mie motivazioni:

sono molto pesanti,sbilanciate,manici corti,anellate male con anelli scadenti(hardloy)le versioni meno potenti sono mollaccione e sulle potenti (1 e 2oz.)da spinning so di rotture frequenti sul lancio con esche che rispettavano il lure weight dichiarato.
inoltre la casa non dichiara la grafite utilizzata ma io credo che siano in GL2.
inoltre sono canne troppo care e vengono vendute senza tubo in cordura,che ladri.....
io ho provato la 1/2 oncia e faceva veramente pena,la vetta era piegata verso l'alto,pesante,molle,poco sensibile.

secondo me sono le uniche loomis venute male.

Ciao a tutti,
volevo dire anche io la mia...


Dopo 3 anni di ricerche sui mercatini vari finalmente trovo la Escape da casting 2oz.
Tenuta perfettamente, tutto belissimo, poi l'occhio mi scappa sugli anelli.... ORRORE!!! Scopro che, purtroppo, sono in Hardloy! Ma come si fa ad usare ancora questi anelli della preistoria? Peerfino mia madre sa che fanno schifo... sono pesanti, fragili e subdoli (si crepano e non si vede, quando ti si taglia il filo te ne accorgi)... Ma non si vergognano a vendere una canna da quasi 400 dollari con degli anelli più adatti alle canne giocattolo che a una cazzo di Loomis? Altro che Tarpon, small sharks.... se attacchi una bestia come quella e inizia a prendersi filo ti voglio vedere con questi anelli come va a finire... Sono davvero deluso.
Ho una Mag Bass in GLX che mi piace da impazzire, la uso per tutto, assemblata con i piedi ma almeno gli anelli sono in Sic all'altezza del prezzo. Ma questa Escape mi ha fatto davvero cascare gli zebedei...

Ora la questione è: dal momento che faccio tanto rodbuilding potrei riannellarla tranqullamente da solo con dei Fuji Sic ma andrei a "toccare" una Loomis... in caso la volessi rivendere in futuro sarebbe più un difetto che un pregio, a meno di trovare qualcuno che capisca e apprezzi l'upgrade.

Francamente mi viene voglia di rivenderla senza nemmeno usarla e continuare con altre canne simili e più economiche, ovvero: Inshore Angler - Ocean Master 7' 1/2oz-2 1/4oz. in tre pezzi (anelli Alconite) che vendono su Bass Pro Shops a 160 d0llari, eccellente canna per luccio, da maltrattare senza paura con esche fino a 50 gr (dopo comincia un po' a soffrire). Oppure TFO Gary Loomis Signature Series travel casting rod, ovvero una 7' che lancia fino a 2oz. sempre in 3 pezzi, ottimo il grezzo, discrete le finiture ma anche questa costa intorno ai 160 dollari. Con gli stessi soldi, anzi meno, ci prendete due canne.

Credo che la mia MagBass GLX sia e sarà la mia unica Loomis, per il fururo non mi fregano più.

ciao
view post Posted: 1/8/2016, 12:16 Sebile Puncher - Trota
CITAZIONE (&Ale& @ 1/8/2016, 13:00) 
P.s. Ricostruire le palette è una soluzione facile e ovvia

Infatti è stato il mio primo pensiero ma bisogna essere capaci, prima di trovare le giuste dimensioni e l'orientamento c'è da impazzire ... chiedi a chi li costruisce, è una specie di scienza.

Io non esterno la mia incazzatura tanto per avere un rimborso ma per avvertire che i minnow hanno questo difetto. Non credo che si tratti di un lotto difettoso ma he sono costruiti con una paletta troppo esile e delicata per l'utilizzo di questa esca. Spero che la Sebile (alla quale ho comunque scritto nuovamente) legga il mio messaggio e ci ragioni sopra almeno un secondo.
view post Posted: 1/8/2016, 11:48 Sebile Puncher - Trota
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia triste esperienza con i minnows Puncher della Sebile.

Da tempo cerco un'alternativa al Rapala Countdown (che, ad oggi, è quello con cui mi trovo meglio in torrente) e ho voluto provare questi minnows. La casa produttrice mi piace, mi ci trovo molto bene con altre esche e mi sono voluto fidare.

Ebbene, come sapete in torrente sbattere l'esca sui sassi e raschiare il fondo è una cosa abbastanza normale, magari sbattere sui sassi è meglio di no ma raschiare il fondo fa parte della pesca stessa, no?

Ebbene, pescando con un Puncher 65 (versione Sinking) faccio una dozzina di lanci, senza urtare sassi sulla riva, e dopo un po' lo sento leggero, inanimato.. qualcosa non va, mi dico. Lo tiro a me e vedo che la già esile paletta è saltata via... vabbè, capita.

Ne attacco un altro, dopo 20 lanci stessa storia. Un altro ancora (l'ultimo) e mi dura 4 lanci soltanto, il secondo con attaccata una bella fariotta. Quattro lanci sono davvero pochi per la vita utile di un minnow da 10 Euro.

Scrivo a quei simpaticoni della Sebile (non tanto per lamentarmi ma per dirgli che la paletta è un punto debole, del resto le aziende dovrebbero ascoltare i suggerimenti dei clienti, no?) ma ad oggi nessuna risposta.

Ricostruire le palette con dei pezzi di Lexan è impensabile, chissà che schifezza di nuoto avrebbero, non è davvero il mio mestiere.

Mettre qualche goccia di epossidica come rinforzo sui minnows nuovi... si potrebbe fare, peccato che non ho più la minima intenzione di comprare questi pesciolini.

Peccato, il nuoto non è malaccio e alle fariotte piaceva un bel po'... ma non posso buttare via i soldi in questo modo...

puncher_rotto
view post Posted: 24/3/2016, 14:00 [CERCO] Loomis GL3 spinning SR843-2 o SR783-2 - Vendo/Compro Canne e Mulinelli
Ciao a tutti,
come da titolo, cerco una di queste cannette da spinning in due pezzi :

SR783-2 GL3 6.6" 3/8oz. in due pezzi
SR843-2 GL3 7.0" 3/8oz. in due pezzi


Grazie!!!!
628 replies since 19/9/2005