Apostoli dello Spinning

Posts written by max mughini

view post Posted: 24/11/2008, 09:15 Quell'esca che non c'è...... - Black Bass
CITAZIONE (Quinta @ 24/11/2008, 09:11)
CITAZIONE (Il Marchese Onofrio del Grillo @ 23/11/2008, 23:18)
Un' altra cosetta che mi è balenata in mente è produrre spinner bait con gli ami lunghi di modo di evitare il trailer hook e non perdere l' antincaglio, basterebbe poco.

Beh questa non è una utopia, basta ingrandire le dimensioni degli ami non c'è bisogno di allungarli, alcuni spinner li hanno gia.

esatto. anni fà comprai uno stoc di esche da un americano. c'erano degli spinner con ami enormi..ma propio enormi....mai usati sinceramente...comunque iniziano ad arrivare delle belle idee!! ;)
view post Posted: 23/11/2008, 20:59 Quell'esca che non c'è...... - Black Bass
quito il MorrizSz...personalmente, e sottolineo PERSONALMENTE credo che il mio problema non sia quale esca mi serva o quale mi servirebbe. credo di più nel fatto che ne hò troppe come tutti. di conseguenza preferisco entrare in studio, prendere un pacchetto di esche ad occhi chiusi, uno a caso e con quello andare a pesca. perche sono io a dover imparare a tirare fuori il meglio da un esca e mi devo adattare al suo miglior utilizzo che non ad un esca che si deve adattare a me.
Sono comunque felice se si sviluppano nuove esche mirate alle nostre acque..quindi Ale....come te stò a guardare le risposte serie che verranno fuori da questo 3d! ;)
view post Posted: 23/11/2008, 11:46 Quell'esca che non c'è...... - Black Bass
CITAZIONE (Luk3_Spinn @ 22/11/2008, 22:55)
Una testina piombata, che, dopo averla lanciata con la sua esca innescata cada in acqua non perpendicolarmente al terreno ma con un angolo chessò a 45° dal verso opposto in cui l'ho lanciata...

non so se mi spiego! insomma che faccia una sorta di planata in acqua!

c'è già.. :fischio:
view post Posted: 19/11/2008, 09:40 BASS in inverno: abitudini - Black Bass
[QUOTE=Quinta,19/11/2008, 08:36]
CITAZIONE (_ShArWiN AdS_ @ 18/11/2008, 23:58)
Poi se andiamo a cercare l'eccezione ok , oppure presi a crank ),

Personalmente ( e mica solo io...) credo il crank sia una della esche migliori in inverno, certo che se pensiamo di prendere pesci recuperando il crank come in estate siamo fuori strada.

easatto..questa è una cosa da sottolineare perche quando si parla di crank si tende a focalizzare come pesca classica di reazione. invece giustamente con acque fredde il crank va ovviamente selezionato e recuperato moolto più lentamente, il suspending a mio avviso rimane sempre il più indicato. dimensioni medio/grandi e colori poco marcati.
poi tutto è smentibile ma bene o male io a grandi linee mi muovo in questo senso.
view post Posted: 18/11/2008, 20:58 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
CITAZIONE (bravo virus @ 18/11/2008, 20:47)
quante persone hanno 'aiutato' il bass in questi anni?
e per aiutato intendo messo anche 10 euro a una lotteria x il nostro amico...

conosco persone che solo di telefono spenderanno 200 euro all'anno per stare dietro al bass e ai problemi che ci ruotano attorno..

questo propio perche si pensa che il bassfishing e il bass siano due cose diverse.
...fare bassfishing senza pensare al bass è come scopare con una vecchia..
...fare bassfishing sena bass è come scopare con una morta..

la maggiorparte dei nuovi utenti non sanno che è anche grazie all'agonismo che possono andare a pesca, tantomeno che c'è gente che appunto si sbatte anima e corpo per far sì che ci sia sempre più bass nelle nostre acque...
torna il discorso di Debbi..ma questa questione non avrà mai fine... :titanic:
view post Posted: 18/11/2008, 20:26 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
CITAZIONE (Van Jack @ 18/11/2008, 20:20)
Max...sei quasi più prolisso di me...ah ah ah!
Io intendevo far riflettere un pò chi frequenta il forum, e non fargli vendere tutte le attrezzature ed esche Jappo che possiede...
Chiedevo una misera riflessione...tutto qui! E visto il numero delle risposte...mi sembra che la discussione interessi...eccome se interessa!!!
Io per primo mi metto sempre in gioco ed ho voglia di continuare a migliorarmi! E non solo in gara! Ma nelle mie discussioni, anche se ho molta esperienza (e c'è sempre da imparare dagli altri!) non mi leggerai mai chiedere che mulino mi consiglia tizio o caio, uno perchè non mi interessa, due perchè credo sia più importante farsi le ossa con un mulino della Abu da 30 Euro piuttosto che un TD ITO da 600 R...e soprattutto, andare molto a pescare!
Ci si sente presto.......magari ci scappano 2 lanci insieme!
CIauzzz
Ale

lo sò Ale..è una "guerra" che abbiamo già assaggiato qui anni fà..il risultato è che si getta la spugna. vedi, questo tuo post ha alzato un bel interesse..finalmente..ma vedrai che è crescuto in fretta..ma svanirà ancor prima perche è più facile comprare un esca custom che pensare a quel "verdone" che stà sotto alla pianta e sul come stanarlo...ma non se ne esce vivi...
p.s. aspettavo infatti un tuo segnale dopo la Sardegna per uscire... ;) :pesca2: :sbor:

CITAZIONE (federicox92 @ 18/11/2008, 20:24)
CITAZIONE (Cent91 @ 18/11/2008, 20:15)
Max io sono del parere che la gente è innamorata del Bassfishing e non del Bass...

non che sia una cosa buona...

anch' io la penso cosi'! :)

qui mi scappa ragazzi..allora ditemi voi che differenza trovate tra il bassfishing e il bass....zio cannaro..
view post Posted: 18/11/2008, 20:19 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
CITAZIONE (Cent91 @ 18/11/2008, 20:15)
Max io sono del parere che la gente è innamorata del Bassfishing e non del Bass...

non che sia una cosa buona...

vedi..un certo Daniele Vinci tempo fà scrisse propio una cosa simile..ossia che vedeva troppa gente che pensava al contorno che non al succo. ti ricordi i vecchi discorsi? quando mi chiedevo perche la gente fa le solite domande e che MAI nessuno ha chiesto: COME POSSO AIUTARE PER LA TUTELA? COME Fà IL BASS A RIPRODURSI ? COME FACCIO PER PESCARE E NON DANNEGGIARLO? ecc..domande che non si sono MAI viste perchè, il buon Vinci aveva ragione. si guarda il "contorno" e non il nocciolo del "movimento".
view post Posted: 18/11/2008, 20:12 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
CITAZIONE (Cent91 @ 18/11/2008, 20:11)
Max ,ma come casso fà uno a leggere quell che scrivi?

:rrrrotfl:

ALCOL :wacko:
view post Posted: 18/11/2008, 20:05 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
....non sò..avrei mille domande e risposte ma sarebbero tutte fraintese. questo forum credo che sia il più visitato, moltissimi nuovi arrivi quindi gente poco esperta...altri che sono qui da qualche mese in più fanno quello che diceva Livio prima....altri trovano una cava "vergine" e diventano delle super stars (e attirano più gente che uno come Debbi che ha podi e podi sulle spalle). questa è l'era della play station..l'utente medio non supera i 25 anni (mi riferisco a questa sezione). Quello che chiedono sono le stesse cagate che chiedevo io ai miei amici quando hò iniziato, qual'è la canna migliore o il mulino top, o l'esca miracolosa. L'onda di interesse si è spostata in jappa per vari motivi più o meno credibili. ma il problema credo che sia molto più a monte che non qui sul forum..voglio dire; io hò un cucciolo di 6 anni (come molti di voi) vuole andare a calcio? lo iscrivo ad una scuola, vuole fare nuoto, lo iscrivo a una scuola. vuole fare musica..lo iscrivo...no..qui gli insegno io.. :P :P ..ma se gli piace la pesca..non lo posso mandare a scuola perche NON ESISTE. Debbi, Livio e gli altri basman lo sapete bene. in Italia il nostro bedground arriva a me che lo spiego a te, che lo spiega a lui e via dicendo. Sono pochi i fortunati che hanno la possibilità di raffrontarsi direttamente con le realtà dei paesi dove il BASS è realmente conosciuto e apprezzato per quello che è. la nostra filosofia MEDIA si basa su quell'esca perche abbiamo NOI abboccato per primi..perche è comunque un divertimento andare a pesca e visto che scarseggia la vera conoscenza ci si butta su avere del materiale che appaghi il nostro hobby.
Personalmente non mi preoccupa se si parla di usa o jappo..mi preoccupa di più il succo del tuo discorso (Debbi) ma questo è un forum dove certi argomenti vengono trattati con spolverate volanti..perche avrai sempre una smentita da chi ha preso un 2Kg sotto casa pescanso al contrario..perche si pesca CASUALMENTE senza leggere ne l'acqua, ne lo spot, ne luce ecc...e quando qualcuno entra in merito di discorsi tecnici viene sempre e comunque additato perche ha sponZor del cazzo che gli danno da mangiare (altro tarlo metropolitano). io qui leggo molto e scrivo poco. quando sono stati aperti 3D sulla tutela, sul vero protagonista della nostra pesca, il Bass appunto, sul perche alle pesature delle manifestazioni importanti non ci cia mai un anima viva ecc..se ci guardi noterai che hanno 1/10 delle risposte o anche meno di un post solito e scontato di uno che ti chiede com'è quel mulino o quella canna. Non c'è la cultura che tu, come Livio e come il sottoscritto per esempio vorremmo che ci fosse. si sono viste foto di gente che pesca con combo da 300 euro e usa il boga con i bass, o stracci, o sono completamente IMPANATI dalla terra ecc...questo è il vero peccato...non che la gente si fissa per un esca perche attizza alla nostra vista....ma credo che sia davvero dura uscirne vivi e chi mi conosce sà che un argomento del genere è stato trattato qualche anno fà con la conclusione che volevo anche sciogliermi dagli ADS perche non trovavo più l'interesse dell'argomento BASS come quando c'erano 2000,0000iscritti in meno ma più affiatati e che parlavano di Bass per passione. image ;)
view post Posted: 17/11/2008, 09:55 Che pesce è??? - Generale
CITAZIONE (Hatfield @ 17/11/2008, 09:25)
le razze e gli squali son tutti pesci cartilaginei, quindi sono abbastanza imparentati :)

il video non è taroccato,
(IMG:http://www.flmnh.ufl.edu/fish/gallery/desc...h/gfishhead.jpg)
quelli che sembrano occhi, occhi non sono ma sono organi di senso.

è anche lo stesso pesce che opportunamente tagliuzzato, viene venduto secco ai turisti:
(IMG:http://tbn0.google.com/images?q=tbn:cqaTBP...it/pics/312.jpg)

grazie delle info..adesso è tutto più chiaro.. ;) fà comunque un certo effetto no? :P
view post Posted: 17/11/2008, 06:41 qualcuno lo conosce? - Il Belly Boat
CITAZIONE (Buddino... @ 17/11/2008, 01:42)
credo sia piu una copia del pro 2000 by caddis

esatto buddino. i pontoni sono molto simili. difficile dare un giudizio da una foto del genere.

CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 17/11/2008, 01:10)
la presenza di una doppia barra trovo che possa essere non solo di impiccio, ma in certi frangenti anche pericolosa.
:)

sono d'accordo... ;)
view post Posted: 16/11/2008, 20:38 Che pesce è??? - Generale
risposta saggia sul pesce violino. ma se fate un fermo immagine e lo paragonate alle foto che avete postato noterete che quello del link non è propio uguale. ha tutta la faccia sulla parte dorsale, mentre il pesce violino ha la bocca sotto come tutti i pesci. mi sa tanto di taroccamento quel video..o no?!..bisognerebbe telefonare a Mulder!! :P :P :alienff: :alienff:
view post Posted: 12/11/2008, 14:03 Serpenti e belly boat - Il Belly Boat
l'ultima che hò visto, di almeno una metrata di lunghezza è stata attaccata da un branzo di circa 400grammi. presa per la testa e ha cercato di ingoiarla intera. chiaro che se non intervenivamo sarebbe morto il bass soffocato..infatti abbiamo, con le pinze estratto il biscione..ma non sò se il bass sia riuscito a cavarsela. comunque le bisce d'acqua sono innoque. poi ok la canna..ma basta che muovi una pinna in superfice e lei scappa..stai tranquillo-- ;)
view post Posted: 12/11/2008, 11:56 belly boat info - Il Belly Boat
CITAZIONE (+NAPOLINIK+ @ 11/11/2008, 20:38)
salve devo acquistare un belly boat quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?

be..qui se fai una ricerca anche poco "faticosa" vedrai che troverai molte info a riguardo..se poi ti può far piacere prenditi mosca e spinning, in questo numero e nel prossimo si parla propio di belly in maniera..direi interessante...
p.s. scusate la marchettona..ma è un articolo interessante!! :wub:
view post Posted: 11/11/2008, 21:55 GIORNATA BASS FISHING DAY MILANO - Clubs e Gare
...appena rientrato da una 4 giorni di fuoco per il bass fishing...intanto mi scuso per il mio "stato di cotturia" ..sicuramente per tutto l'impegno che ci avete messo per organizzare una manifestazione del genere meritavate un Mughini un pò più in forma..vedrò di rifarmi a Maggio...comunque mi sono divertito..il club locale è davvero RARO..una passione e uno sbattimento per questa disciplina è roba RARA..quindi i miei più sentiti complimenti per tutto e per il progetto che avete in atto. prometto che a maggio ..sempre che mi vogliate sarò dei vostri e sicuramente sarà una giornata indimenticabile. grandi ragazzi..grandi tutti..
p.s. e grazie per il vino..non mi era mai capitato ancora di ricevere una bottiglia di vino al BASS!!uhaguhaguhga...
p.s.2..ragazzi..continuate così perche il bass fishig ha bisogno DI GENTE COME VOI!! :wub:
p.s.3 Silvo sei sempre il numero uno!! ;)

Edited by max mughini - 12/11/2008, 08:34
3254 replies since 20/2/2006