Apostoli dello Spinning

Posts written by max mughini

view post Posted: 13/3/2009, 14:29 Double shot.. - Black Bass
CITAZIONE (xcud@librex @ 13/3/2009, 13:56)
Grazie Max. :)
CITAZIONE (DSale @ 13/3/2009, 13:02)
Mmmm.... molto interessante!! In cosa consiste questo innesco? Genere di esche?

In pratica e'un doppio innesco,la montatura e'simile a quella da drop shot,al posto dell'amo da drop ci metti un offset 1/0,e ci inneschi es.un deathadder da 4".Sotto,a 50cm.(ma e' una distanza che varia in base allo spot),ci leghi una testina piombata,su cui inneschi una softswimbait da 6".Quello che accade dinamicamente,ad ogni jerkata,e'un movimento sincrono di 2 esche,che paiono un pescetto(la sofswimbait) che caccia un avannotto(il death da 4")la speranza e'che un big bass,entrando in competizione alimentare, attacchi uno dei 2 inganni.Geniale!! :) p.s. Di un simile innesco ne avevo sentito parlare anche da Alex Idini,per lo spinning alle spigole,o addirittura a trota lago x sondare colonne d'acqua "importanti".

hai detto bene. Il tuo riassunto racchiude quello che ho detto in trasmissione ma vorrei precisare che questo tipo di "variante", diciamo abbastanza "power D.S." propio perché prevede pescate molto veloci è una delle tante sfaccettature e che comunque ho espresso perché è una variante(l'unica) che utilizzo (anche se poco)..ma rimane il fatto che si può effettuare anche con esche piccole e in modo più statico.
view post Posted: 13/3/2009, 12:19 Double shot.. - Black Bass
ciao, beh, come hai visto nel "filone" delle varie presentazioni e inneschi non potevo non parlarne. è una tecnica che non utilizzo moltissimo, o per lo meno non da un paio di stagioni ma in alcune situazioni mi ha, non dico risolto la giornata perché non sarebbe corretto..ma diciamo che ha smosso la situazione, quello si. Come hai notato io ho fatto vedere inneschi con siliconici di grosse dimensioni, propio per effettuare una pesca veloce, di ricerca e che possa coprire molta acqua. Come detto il fato di innescare due soft bait, una più grande sotto e una più piccola sopra può stimolare il predatore "statico" per vari motivi, uno di questi la competizione alimentare perché andiamo a presentare una cosa che in natura il pesce vede ogni giorno e spesso ne diventa il primo beneficiario. Stiamo parlando di un piccolo predatore che preda un foraggio, di conseguenza sappiamo che sono situazioni in cui i predatori più grossi si uniscono volentieri.
;)
view post Posted: 5/3/2009, 09:12 Waders daiwa decathlon!! - Il Belly Boat
CITAZIONE (..Andrea.. @ 4/3/2009, 22:08)
CITAZIONE (PeppeSAGATA @ 3/3/2009, 07:42)
Ciao io ho da poco proprio i waders daiwa in neoprene con pinne tusa tutto da decathlon. Li ho usati per pescare da riva e dal belly (col caldo). In totale hanno fatto 10 uscite di cui una in mezzo alla neve a gennaio. Nessun problema ancora.....e spero di non averne per un poco :woot:

Soprattutto se sei all'inizio credo sia una buona spesa!

Ciao la mia paura di prendere quelli in neoprene della daiwa è proprio x il fatto che è successo a strike!! :ph34r: :alienff:

ce ne sono due modelli, uno che vende la decatlon e uno che vendono i negozi di pesca. I modelli sono molto differenti e, ovviamente anche il prezzo.(parlo dei daiwa)
view post Posted: 3/3/2009, 16:23 AZ SHOP PESCA - Generale
CITAZIONE (attila909 @ 3/3/2009, 14:26)
Daniele è sempre molto cortese e preparato

concordo. ;)
view post Posted: 27/2/2009, 20:36 copia pazzesca - Generale
CITAZIONE (davidefc @ 26/2/2009, 22:08)
CITAZIONE (max mughini @ 24/2/2009, 14:43)
credo che sarebbe ora che si pubblicassero i materiali impiegati per le varie costruzioni, soprattutto per le gomme. Le esche ultra economiche ragazzi non sono fatte con materiali studiati, specifici e, soprattutto che rispettano le normative. Le esche in gomma che costano ok, c'è il nome e tutto quello che volete...ma non utilizzano materiali TOSSICI. Avete mai pensato al fatto che le esche le tocchiamo con mano? che le utilizzano anche i nostri figli? che le mani poi finiscono in bocca?...non sò se questa PICCOLEZZA sia un dettaglio che vi interessa.Inutile poi tornare sul discorso che studiare un esca costa, copiarla no ma ogniuno è libero di pensarla come vuole tanto più che nessuno è obbligato a spendere 8 euro per una busta di gomma.

Allora caro Max devo dedurre che tuo figlio non è un amante dei gormiti come purtroppo il mio, quelli sì che puzzano, io ho seri dubbi che la plasticaccia di cui sono fatti non sia tossica, saranno anche certificati ma se mio figlio apre lo scatolozzo dove li tiene tutti a 3 metri sento la puzza.

hahaha...no no..gormiti, dragon ecc...siamo tutti pieni di ste cose. c'è il dertificato cee...ma su una cosa sono d'accordo..puzzano che fanno paura!!hahahah!! ;) :P
view post Posted: 24/2/2009, 14:43 copia pazzesca - Generale
CITAZIONE (ivan73 @ 23/2/2009, 19:58)
Concordo con chi dice che la qualità si paga,ma qui il problema è che la qualità la stiamo strapagando!
Se il clone costa 4 euro ci può stare che lo stesso artificiale realizzato con materiali di qualità migliore venga a costare il doppio 8 euro mettiamo anche 10 ma ad arrivare a 20 euro ce ne vuole!
Secondo me si sta speculando troppo e ne è esempio il Saltiga minnow i primi che sono stati importati venivano prezzati circa 14 euro e i negozianti stavano applicando il normale ricarico(mica li regalavano)ora lo stesso minnow quindi stessi materiali,stessa ricerca,stesso marketing e stesso tutto,nel giro di un solo anno ha visto il prezzo lievitare a oltre 25 euro!
Come la spieghiamo?????????

credo che sarebbe ora che si pubblicassero i materiali impiegati per le varie costruzioni, soprattutto per le gomme. Le esche ultra economiche ragazzi non sono fatte con materiali studiati, specifici e, soprattutto che rispettano le normative. Le esche in gomma che costano ok, c'è il nome e tutto quello che volete...ma non utilizzano materiali TOSSICI. Avete mai pensato al fatto che le esche le tocchiamo con mano? che le utilizzano anche i nostri figli? che le mani poi finiscono in bocca?...non sò se questa PICCOLEZZA sia un dettaglio che vi interessa.Inutile poi tornare sul discorso che studiare un esca costa, copiarla no ma ogniuno è libero di pensarla come vuole tanto più che nessuno è obbligato a spendere 8 euro per una busta di gomma.
view post Posted: 23/2/2009, 21:15 fiera di Vicenza FOTO?? - Generale
CITAZIONE (Etty12 @ 23/2/2009, 20:57)
CITAZIONE (aky_62 @ 23/2/2009, 19:06)

Peccato non esserci venuto... :( Più che per la fiera in sè sarei venuto per stare fra amici ma putroppo è andata come è andata :( ...
Spero di rifarmi a bologna :shifty:

credo che questo racchiuda un po i vari discorsi. Mi dispiace per chi non si è goduto la fiera, per chi si aspettava di più. Personalmente trovo che le fiere (ok il discorso che sono state troppo raggruppate) siano un punto di riferimento dove si conosce gente, si provano attrezzature (e non solo nuove) cosa che nei negozi non si ha la possibilità..si hanno a disposizione dei pro staff disponibili ecc... ma la cosa che anche a me ha dato maggiore felicità è stata, come detto sopra il vedere moltissimi giovani e ultra giovani (spesso minorenni) incuriositi, affascinati e con lo sguardo FELICE per aver trovato uno sport divertente e che spero se lo portino dietro per molto tempo. Tra l'altro poco esperti ma molto preparati. Leggono riviste, seguono i vari video.....quindi da parte mia posso solo dire che è stata una gran bella manifestazione. Ora ci rimane Bologna e sono sicuro che sarà un' altra gran bella festa! ;)
view post Posted: 23/2/2009, 10:22 fiera di Vicenza FOTO?? - Generale
CITAZIONE (bravo virus @ 23/2/2009, 10:04)
per fortuna che c'era il bar!!!!

..hahaha...sprizzzzzamania!!!!! :wacko: :wacko: :wacko: :P :P
view post Posted: 23/2/2009, 09:46 fiera di Vicenza FOTO?? - Generale
grazie a tutti per la simpatia che avete dimostrato...bella fiera..(come sempre). Devo dire che ho visto meno affluenza dell'anno scorso ma più "di qualità"..nel senso che quelli che ho visto girare attorno alle vasche e stand hanno acquistato materiali e hanno fatto molte domande, quindi cera molto interesse generale. Comunque da giovedì a lunedì prossimo fiera a Bologna dove sicuramente ci sarà più "massa" di gente, ma anche perché è una fiera generale della pesca, quindi c'è di tutto.
Vi aspettiamo quindi anche a Bologna!
P.s. grande Beppe, grande Debbi, grande Quinta, grande Ruggi, grande Livio, grande Brini..insomma..grandi tutti! :wub:

Edited by max mughini - 23/2/2009, 10:00
view post Posted: 19/2/2009, 13:46 Bass X 1 Sorriso - 2 Giugno 2009 - Black Bass
CITAZIONE (pietro2089 @ 19/2/2009, 13:31)
Max ,ma tu ci sei vero?

....perche' oltre allo spuntino ci sara' anche la gara di tuffi dal ponte di Renso.....

ci sarò e spero con una sorpresina... :fischio: ..
per i tuffi ...diciamo che PASSO!! :titanic: :pesca2:
view post Posted: 19/2/2009, 13:17 Bass X 1 Sorriso - 2 Giugno 2009 - Black Bass
CITAZIONE (pietro2089 @ 19/2/2009, 09:36)
CITAZIONE (ivan67 @ 19/2/2009, 09:05)

Dal mio punto di vista forse quando passano le bass boat,anche se al minimo o elettrico, avresti piu' difficolta' che non i colleghi sul belly.. :titanic:

non credo. insomma, non sarà una GARA anche se la competizione alcuni cel' hanno nel sangue (giustamente). Basterebbe comunque fare due partenze e rientri differenti tipo; prima partono le barche e dopo un 15 min. i belly.(stessa cosa per il rientro) Anche perché con i belly non si fa molta strada. In ogni caso con il solo elettrico non si creano molti problemi ai belly. ma una canoa..in un canale...non la vedo molto idonea.
view post Posted: 18/2/2009, 21:46 Bass X 1 Sorriso - 2 Giugno 2009 - Black Bass
appuntamento da non perdere. Non male l'idea di far partecipare anche in ciamba. ma ti aspetta un po di sbattimento logistico..ma si spera anche sul buon senso dei partecipanti... :wub: grandi ragazzi!
view post Posted: 12/2/2009, 17:37 Che faccio??? - Generale
CITAZIONE (thinea @ 12/2/2009, 17:09)
CITAZIONE
forse me la cavo con poco. mi hanno detto che la spedizione è fifty fifty, all andata pago io

Be',io non ci starei... Il problema e' il loro,tu hai gia' pagato fior di quattrini. Cmq,vedi tu...

sono d'accordo. il problema è dell'azienda. (che comunque ci può anche stare) e di conseguenza dovrebbero rimediare loro. credo che ne vada anche della loro immagine..o no!?! :huh:
3254 replies since 20/2/2006