Apostoli dello Spinning

Posts written by max mughini

view post Posted: 10/2/2009, 20:01 Problema convincimento - Il Belly Boat
io ho avuto lo stesso problema anni fa con il parapendio.....litigata..l'ho comprato lostesso...mi sono schiantato..e lei si è fatta una bella risata!!uhauhga...

scherzo man...credo che se la fai salire in belly una volta..una sola volta....poi ne devi comprare due.... :woot: :rrrrotfl:

p.s. è la finale anche della mia storia col parapendio!!! ;) ;) ;) :P :P
view post Posted: 9/2/2009, 09:25 Bass Zone - Generale
CITAZIONE (dtbass @ 7/2/2009, 22:17)
Comunque non me ne vogliano i due protagonisti che per fama conosco e hanno tanto da insegnare a tutti...Bravi!
Un saluto Davide.

figurati Davide..anzi..sono io a ringraziare te e chi ha dato le diverse opinioni. Vedrai che gli appuntamenti sono tutti diversificati e ogni episodio ha un argomento legato sia alla locations che all'ospite, anche quest'ultimo sempre diverso! ;)
view post Posted: 7/2/2009, 18:05 Video Laghi di Mantova - Generale
visto Ale, almeno 3 volte!! :P come sempre è un piacere seguire le tue preziose info. propio una bella puntata! ;)
view post Posted: 7/2/2009, 17:52 Bass Zone - Generale
CITAZIONE (xcud@librex @ 7/2/2009, 17:43)
Max,il giovedi sera, sta'facendo delle puntate di "pass.artificiale davvero "geniali"(vedi kinkoo giallo da 13"su testina piombata...).Anche a me bass-zone non mi ha propio "estasiato",regia un po'carente.Se avessero continuato a pescare dopo il temporale sarebbe stato "interessante".Per il resto Max e'un simpaticissimo,folle..folle...amante del bass. :)

...sarebbe piaciuto anche a me tornare in acqua..ma è passato l'inferno...una roba che mi è capitata rarissimamente...una tromba d'aria e un mega temporale dove abbiamo anche rischiato non poco, anche per l'attrezzatura che avevamo. :titanic:
view post Posted: 7/2/2009, 17:29 Bass Zone - Generale
eccomi...mi fa piacere sapere le diverse opinioni. servono a migliorare un progetto duro, difficile ma che ha voglia di crescere e migliorare. Dico solo che le puntate sulle tecniche, come quella di ieri sono molto improntate sulle esche, l'impiego ecc. Venerdì prossimo c'è una puntata su un itinerario dove c'è si spazio alla tecnica che si impiega ma lo spazio maggiore è dedicato alle azioni di pesca. Nelle cave le riprese sono fatte volutamente molto strette. Si tende a fare un lavoro del genere quando ci troviamo in cave che devono rimanere anonime. Se avessimo fatto il contrario si andrebbe contro allo sputtanamento delle relative cave non che tirarsi dietro l'odio dei pescatori locali. ;)
view post Posted: 1/2/2009, 15:48 info licenza! - Generale
CITAZIONE (_Aenea_ @ 1/2/2009, 15:39)
A tal proposito... volevo fare una domanda: questa estate è probabile che venga un mio amico ungherese che ho conosciuto qui, in Italia tramite il programma Erasmus. Anche lui è un appasionato pescatore e ci siamo messi d'accordo per una pescata sul lago di Como. Ora, dato che lui è straniero e non possiede una licenza, mi chiedo se è possibile fare una sorta di licenza giornaliera o qualcosa di simile. Quando sono stato in Austria, c'era questa possibilità... ora, nono so come siamo messi in Italia.

si, in austria come in molti paesi dell'est europa si fanno dei permessi giornalieri o mensili. ma con il permesso di una settimana in slovacchia ci fai da noi la licenza per tutto l'anno. comunque non so dirti se da noi sia fattibile una cosa del genere...speriamo che qualcuno che ne è a conoscenza ci illumini!
view post Posted: 1/2/2009, 15:21 info licenza! - Generale
ne ha fatta una poco tempo fa un mio vicino di casa. è andato in comune, ha portato le cose che hai descritto, ha fatto il versamento in posta e riportato il tutto in comune. la licenza gli è stata consegnata in giornata. Non so se in tutte le regioni funziona così....qua ancora si.
view post Posted: 27/1/2009, 13:47 ferrata a wacky - Black Bass
CITAZIONE (ilmendo12 @ 27/1/2009, 13:33)
Ma con i l'ami tipo DEPS Kinko come si deve ferrare? :huh:

ok..la maggiorparte degli ami specifici sono "autoferranti". ma credo più nel quotare il mio discorso precedente e nel senso che è il pescatore a decidere la ferrata giusta a secondo delle varie situazioni. non credo nella ferratona o nella ferrata delicata.ogni esca/grandezza, ogni situazione/periodo secondo me più avere varianti importanti in merito.
view post Posted: 27/1/2009, 08:31 ferrata a wacky - Black Bass
CITAZIONE (kingbass @ 26/1/2009, 18:58)
CITAZIONE (bravo virus @ 26/1/2009, 17:52)
io ferro bene..ma di certo non fortissimo..
poi quando strappi senti le bestemmie fino a riva..

Ti quoto in pieno :D

...chiaro..anche perché wacky è si col vermino ma non solo. l'innesco a wacky è anche con esche di generose dimensioni. quindi la ferrata non credo che si debba "globalizzare" per forza di potenza...anzi....direi che i fattori potrebbero essere diversi. oltre al tipo di esca/amo e la relativa canna che utilizziamo, la profondità dove staziona il bass ma direi anche il periodo della stagione quindi l'attivita del bass. Personalmente credo che in pesca si debba essere sempre concentrati e pensare bene a quello che si stà facendo..altrimenti si rischia di cadere sulla pescata "casuale" dove si lancia a caso e si ferra uguale! ;)
p.s. W il WACKY :P :P
view post Posted: 20/1/2009, 14:09 Skipping opinione - Black Bass
CITAZIONE (FLORIDABASSMEN @ 19/1/2009, 17:26)
Grazie a tutti quanti per i consigli...per il discorso di skippare con un (con mulo da casting) lancio a balestra ne ho parlato perche' mi sembrava di aver letto un'articolo sul pitching dal belly boat scritto da max mughini , pero' non vorrei dire una cassiatona!! :fischio:

ciao..è un articolo sulle varie tecniche per la pesca in belly tra cui appunto lo skipping. ho citato i l lancio a "balestra" perché ovviamente andava detto..ma come hai letto ho aggiunto che io non amo utilizzarlo. Per il resto le dritte le hai avute tutte e se Beppe ti prende per una uscita......allora sei a posto..sono giornate che non si dimenticano! ;)
view post Posted: 19/1/2009, 19:43 mondiale di bass fishing.. - Clubs e Gare
CITAZIONE (ricci67 @ 19/1/2009, 19:30)
intanto per fare bassfishing ci vogliono soldi per star dietro a questo mondo ci vogliono soldi,e poi viviamo in un paese di padellari dove il pesce in generale non è tutelato,il lago di garda non credo si uno spot del c.forse non ci sono tanti bass?Se è stato scelto come campo gara forse un motivo ci sarà,cmq voi che siete ultrasponsorizzati e scrivete su riviste e vi pubblicizzate sui canali sky cosa fate per la tutela del pesce?Qualè il vostro impegno verso questo mondo cosi complesso perchè io non ho capito qualè.Voi dovreste avere più possibilità a far sentire la vostra voce proprio grazie al fatto di poter lavorare per giornali e tv,invece di mettere in mostra i nuovi mulini e le nuove esche a vicenza fate e organizzate una bella tavola rotonda dove si incominci a parlare e amuoversi coi fatti su cosa si vuol fare.Senza rancori la mia è solo una provocazione perchè a volte si parla bene e si razzola male ciao a tutti image

credo che se ti guardi intorno e ti informi, se leggi i forum, questo ma soprattutto quelli dedicati al bass le risposte le troverai da solo e vedrai che chi fa bassfishing ha lavorato, sta lavorando e lavorerà nella direzione in cui tu dubiti. finte polemiche e polveroni non servono. Guarda i risultati che hano avuto vari club in Italia per la tutela, zone no kill, manifestazioni per giovani e molto ecc ecc..ma molto...
che senso ha questo tuo attacco? su un post anche abbastanza datato? :blink: :blink:

comunque giusto per non cadere sulla solita polemica gratuita:
https://spinning.forumcommunity.net/?t=23688012

http://bassclan.forumcommunity.net/?t=9361619

ecc..ecc...ecc....
e se vieni in fiera a Vicenza troverai altre belle sorprese!

Edited by max mughini - 19/1/2009, 19:59
view post Posted: 18/1/2009, 22:51 Big Day - Le Foto e Foto Reports
CITAZIONE (I' Buddino @ 18/1/2009, 21:21)
Io lo dico e chi vuole polemizzare allora vada in culo...!

Io pago per divertirmi ma pagando voglio pure portare via il pesce che prendo..!

..buddino...zio can.....
view post Posted: 16/1/2009, 14:21 ZILLION RODS - Black Bass
CITAZIONE (=|P.J. Maverick|= @ 16/1/2009, 13:46)
da quando sono uscite sono molto in voga in usa, vengono paragonate alle glx, e molti le hanno sostituite a queste :woot:

qualità/prezzo ottimi ;)

personalmnete mai provate, ma vedendo scritto di continuo dagli americani che sono ottime mi fido + che volentieri :)

io ho dato una mia opinione rispondendo ad una domanda. questo non vuol dire che non siano canne valide. le GLX non le ho mai utilizzate quindi il confronto non lo posso fare. poi ci stà anche che alcuni modelli siano migliori di quella che ho provato io. questa in fatti ha una buona percentuale di graffite..quindi sicuramente gli altri modelli andrebbero provati. ;)
view post Posted: 15/1/2009, 20:53 ZILLION RODS - Black Bass
CITAZIONE (Gio Slashbait TSC @ 15/1/2009, 20:41)
CITAZIONE (max mughini @ 15/1/2009, 20:37)
questione sicuramente di gusti personali..dico solo che personalmente mi aspettavo un grezzo migliore. il porta mulino in zaion è stupendo....ma non mi ha dato riscontri positivi il grezzo e le rifiniture. quest'ultimo fattore potrebbe anche essere sorpassato dal fatto che il prezzo potrebbe essere discreto...diciamo che ci sono altri modelli in cui vale la pena investire..

Tu personalmente che modello hai provato?

la 701MHFB 7" 1/4-1 OZ....
view post Posted: 15/1/2009, 20:37 ZILLION RODS - Black Bass
CITAZIONE (Gio Slashbait TSC @ 15/1/2009, 19:58)
CITAZIONE (max mughini @ 15/1/2009, 19:48)
ciao. le canne non verranno importate. hne hò una che hò testato...purtroppo non sono all'altezza delle aspettative! -_-

Ciao Max cosa significa non sono all'altezza delle aspettative? Il rapporto qualità prezzo oppure proprio come attrezzi non ci siamo?!?? :blink:

questione sicuramente di gusti personali..dico solo che personalmente mi aspettavo un grezzo migliore. il porta mulino in zaion è stupendo....ma non mi ha dato riscontri positivi il grezzo e le rifiniture. quest'ultimo fattore potrebbe anche essere sorpassato dal fatto che il prezzo potrebbe essere discreto...diciamo che ci sono altri modelli in cui vale la pena investire..
3254 replies since 20/2/2006