Apostoli dello Spinning

Posts written by max mughini

view post Posted: 15/1/2009, 19:48 ZILLION RODS - Black Bass
ciao. le canne non verranno importate. hne hò una che hò testato...purtroppo non sono all'altezza delle aspettative! -_-
view post Posted: 15/1/2009, 19:46 per i bassofili parabolicati!! - Black Bass
CITAZIONE (bigtito AdS @ 15/1/2009, 17:17)
CITAZIONE (max mughini @ 15/1/2009, 16:17)
ecco qua...ciò di cui si parlava tempo fa. altre info sul sito o in fiera...
birrazza e rutto libero sono d'obbligo!!! ;) ;)
http://www.cacciaepesca.tv/index.php/progr...pesca/bass_zone

nel link ci sono menzionati degli itinerari....dovrei cancellarti la discussione come da regolamento ;)

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

Lei è libero di fare ciò che vuole..lo sa!! :P :P :P ma sono itinerari BALNEARI!!!!uhauhaguhga
view post Posted: 15/1/2009, 16:17 per i bassofili parabolicati!! - Black Bass
ecco qua...ciò di cui si parlava tempo fa. altre info sul sito o in fiera...
!!! ;) ;)
http://www.cacciaepesca.tv/index.php/progr...pesca/bass_zone

Edited by max mughini - 16/1/2009, 17:24
view post Posted: 13/1/2009, 16:47 info xxxx - Generale
CITAZIONE (Chub AdS @ 13/1/2009, 16:31)
Auguri a tutti quelli che vanno a lucci in periodo di frega un cordiale buona pesca e in bocca ai guardiapesca.


BITTICO!

ci sta...
view post Posted: 11/1/2009, 13:00 Confronto fra javallon - Black Bass
queste ultime due risposte di Elio e Van dicono tutto. il resto credo che sia molto personale. hò provato le prime imitazioni (quelle eliminate dal mercato). le hò ancora e non le utilizzo perchè trovo troppa differenza in pesca. (le uniche occasioni di utilizzo sono indirizzate ai lucci).
view post Posted: 11/1/2009, 10:19 La Memoria dei pesci - Generale
CITAZIONE (LEOSPIN-BO @ 10/1/2009, 20:19)
Molto molto interessante! ^_^
Concordo con grandekai....almeno in parte!
Vi do la mia opinione:
Pensando bene per me.......i pesci attaccano ugualmente il nostro artificiale che lo ricordino o no.......perchè li spinge l'istinto predatorio e quello territoriale......se si incavolano attaccano!Poi certo magari a volte il ricordo li spinge a non attaccare ma per me "stuzzicandoli" si possono ottenere risultati anche con i pesci già presi...anche con la stessa esca.
Che ne pensate?
:pesca2:

da quello che si legge e si vede dai documentaristi c'è una sostanziale differenza tra le varie specie di pesci. non tutti assimilano allo stesso modo, vuoi per questioni genetiche, vuoi per tipo di alimentazione predatorie o non..credo che sia sotto gli occhi di tutti l'esperienza che un posto molto battuto sia più difficile di uno vergine..quindi i conti sono presto fatti. i nostri predatori avranno anche memoria (anche se breve) ma sono soprattutto furbi e maliziosi...ma hanno nelle vene la predazione quindi quello che sarebbe interessante (per i nostri predatori) sarebbe quello di constatare più o meno l'ago della bilancia, quanto più influisca se la "mente" o l'istinto.
view post Posted: 9/1/2009, 16:53 Ami per gomma da 6" - Black Bass
CITAZIONE (SlimD AdS @ 9/1/2009, 16:48)
CITAZIONE (max mughini @ 9/1/2009, 16:39)
esatto..ma dipente dal modello dell'amo che hai. i gama fanno anche ami con gambo più sottile.
comunque scelgo l'amo a seconda dello spot che devo affrontare. diciamo che la maggiorparte delle occasioni mi trovo a skipparlo nell'inferno delle cover, quindi utilizzo uno skip gap del 3/0. oppure su testine piombate.

ciao max :) , trovi molta differenza tra Gama skip gap ed altri ami a J quando skippi?

beh mister.. non c'è paragone che tenga. l'amo in questione è studiato propio per lo skipping, l'esca rimane sempre in posizione e non rischi che entri in pesca in maniera scomposta, la stessa dura di più...li devi provare e vedrai che differenza c'è! ;)
view post Posted: 9/1/2009, 16:39 Ami per gomma da 6" - Black Bass
CITAZIONE (Brosema @ 7/1/2009, 23:46)
io uso dei 4/0 gamakatsu ewg

i 4/0 decoy secondo me sono un pelo più piccoli rispetto ai 4/0 gamkatsu

esatto..ma dipente dal modello dell'amo che hai. i gama fanno anche ami con gambo più sottile.
comunque scelgo l'amo a seconda dello spot che devo affrontare. diciamo che la maggiorparte delle occasioni mi trovo a skipparlo nell'inferno delle cover, quindi utilizzo uno skip gap del 3/0. oppure su testine piombate.
view post Posted: 6/1/2009, 12:45 bilanciamento - Generale
bravo Corrado. le specifiche tecniche prevedono bilanciamenti differenti. esche di presentazione, quindi come detto canna alta il combo risulta ben milanciato. il peso (poco) lo avremo sul mulino per agevolare appunto l'azione a canna alta. per la pesca a crank con canne specifiche, quindi con buona percentuale di graffite risulterà a primo avviso sbilanciata in avanti ma è giusto che sia ciosì. canna bassa, quindi peso spostato in avanti. il bilanciamento del combo è un dettaglio molto importante e con le attrezzature che abbiamo a disposizione oggi non è difficile fare una buona combinazione!
view post Posted: 5/1/2009, 10:30 Come Legate il Basyrospo????? - Black Bass
CITAZIONE (kingbass @ 4/1/2009, 17:11)
Con la treccia uso sempre palomar. Un po' difficoltoso stringere, ma resiste molto bene.

si..ma dipende dal trecciato che utilizzi. con diametri sottili il palomar scivola. nei test fatti da Matteo l'uni a 8/10 spire è quello che ha dato i migliori risultati sul carico di rottura!!
view post Posted: 4/1/2009, 23:23 mulo da swim - Black Bass
la fiera..ragazzi..la fiera ....vedere..provare..scegliere. se ti diamo 50 modelli diversi avrai altrettanti 50 pareri . sono stati citati dei mulini che per le big bait propio non reggono il confronto. se parliamo di BIG BAiT ovviamente.
comunque round se posso dirti la mia. sui modelli e marche lascio perdere. il mio consiglio rimane la fiera! ;)
view post Posted: 2/1/2009, 14:44 Esca 2009 - Black Bass
anchio sono curioso di sapere le opinioni dei forummofili a riguardo... anche se credo che sia difficile dire quale esca possa avere questo "potere". questo perchè abbiamo talmente tante esche attualmente che nessuno le conosce tutte. io stesso mi trovo ad avere delle stagioni "miracolose" con un certo tipo di esca ma non è dato dal fatto che l'esca sia miracolosa, ma dal semplice fatto che IO gli hò dato fiducia e l'hò usata per parecchio tempo. questo per dire che lo spinner per esempio due stagioni fà non sono riuscito a sfruttarlo perchè mi orientavo su altre esche. il 2008 invece lo spinner mi ha dato molte soddisfazioni, come le big bait ecc...di conseguenza la mia "scaletta" dell'esca perfetta (se così si può definire) la vedo più in base all'attenzione che gli dà il pescatore. hò un amico che non prende mai nulla con i jig..ma semplicemente perchè non li usa, ci fà due lanci poi lo toglie. non sò se è chiaro il mio concetto.....le swim in gomma? ok, mlto probabilmente si ma è perchè da noi sono arrivate da poco, come le big bait o altre esche. Le swim in gomma comunque sono una tipologia di esche che molte case produttrici stanno buttando fuori nelle novità, di conseguenza credo che ci sia un motivo, e non solo aziendale ma a livello di resa. quindi stiamo a vedere...per il momento non mi aspetto nulla di più che vedere quale escha attirerà la mia personale attenzioe appena torna la stagione nuova. al momento non sò cosa risponderti!! ;)
view post Posted: 29/12/2008, 20:23 agonismo - Black Bass
quoto il Quinta e dico, visto che lo avevo cancellato perchè non volevo alimentare polveroni che se uno ha dei dubbi a riguardo o semplicemente è curioso, o ne vuole sapere di più che vada ad una riunione dove si parla dell'argomento. credo che rimarrebbe molto sorpreso nel vedere quanta gente, quanti club, quante associazioni si sbattono per cercare di migliorare il migliorabile. Dico solo a chi non crede a questa realtà che uno degli aspetti che la B.A.S.S. sta cercando di spingere, con lo sbattimento degli appassionati, perchè questo sono, APPASSIONATI è di trovare nuovi posti, nuovi campi gara propio per evitare di andare sempre negli stessi posti tutti gli anni. se esistono realtà come Cingoli per esempio e come molti altri bacini ancora nascosti e che hanno bisogno di essere tutelati, regolamentati, controllati lo dobbiamo appunto ai club, che guarda caso sono gli stessi che organizzano l'agonismo. per creare certe aree servono soldi. e dove si prendono? beneficenze?...no..dall'agonismo ragazzi. per tanto ok dire la propia opinione a riguardo...ma prima, magari, fatevi un giro, guardatevi una competizione o andate ad una riunione, poi tirate le vostre somme...ma almeno saprete di cosa si sta parlando perche tutto questo buonismo che circola da anni dietro a questi 3d lasciano davvero il tempo che trovano.
Rileggetevi quello che ha scritto il Quinta è tutto chiaro ed esplicito.
un tipo disse: non ci sarà futuro senza rispetto. parole sante. ma il rispetto per il bass equivale a SBATTIMENTO perchè altrimenti, io come tutti voi tra qualche anno ci si potrà ritrovare solo a pescare nei laghi a pago. :ph34r:
view post Posted: 29/12/2008, 17:20 agonismo - Black Bass
........ image...dico solo di seguire i progetti dei vari club per la questione...poi c'è la libertà di pensiero! ;) ...........

Edited by max mughini - 29/12/2008, 17:54
view post Posted: 28/12/2008, 21:13 CURIOSITA' FLUORCARBON - Black Bass
[/QUOTE]
resistenza all' abrasione nemmeno a parlarne , molto maggiore nel flouro
[/QUOTE]

dipende dai gusti man. nel flipping il trecciato è penalizzante, o per lo meno non serve a molto. poi ha meno scorrevolezza sulla mano sinistra..quindi concordo con te.

difficilmente mi trovo a pescare UNICAMENTE a flipping pertanto la mia scelta personale torna sempre e comunque sul trecciato. poi dipende come detto prima da spot e spot. in presenza di erbai o ninfeti il trecciato ti aiuta a tagliare gli ostacoli durante l'azione di pesca.
Poi sulla trasmissione dati...non dico nulla. la differenza la si sente in pesca..magari c'è chi la sente e chi no! ;)
3254 replies since 20/2/2006