Apostoli dello Spinning

Posts written by max mughini

view post Posted: 8/12/2008, 12:03 togiak - Il Belly Boat
CITAZIONE (ricci67 @ 8/12/2008, 09:31)
Intanto ci tenevo a far sapere che non volevo fare incazzare nessuno la mia era solo una richiesta d'aiuto per un belly molto interessante insomma mi piace di più che del fish cat.In più io ho solo chiesto informazioni sulle spese d'importazione,a questo punto quando sarà ora mi prenderò il fish cat di cui avevo già preso contatti con stefano una persona gentile che mi ha spigato perchè non importa il togiak.Cmq grazie a tutti.

bravo Ricci... ;) respect!! image
view post Posted: 7/12/2008, 20:52 togiak - Il Belly Boat
ma sta garanzia..fa così schifo a tutti? quando non c'erano belly da noi li cercavamo..adesso che li abbiamo a prezzi direi ottimi perche 190 per un belly ultratestato e affidabile si cerca ancora l'acquisto all'estero? a parte i discorsi sulle spese extra che lasciano da se ogni risposta....ma è una cosa che mi piacerebbe capire perchè vedo ancora chi compra canne all'estero pensando di risparmiare..poi prende delle legnate che metà basta. Il belly in oggetto è una gran macchina. purtroppo non è importato.ok, ma valutiamo quello che abbiamo in casa, garanzia, pezzi di ricambio..ho forato uno dei fish cat che hò. dopo 3 giorni avevo la camera d'aria nuova già montata................io hò comprato il fat cat in usa e non lo nego. ma quando l'ho comprato da noi non si trovava. poi era un periodo molto favorevole come cambio e comunque anche se mi fosse costato 100 euro in più lo avrei preso lostesso perchè era il belly che cercavo e nessun negozio lo poteva ordinare. a ad oggi ragazzi non è più conveniente prendere all'estero ed è una cosa lampante.
poi fate vobis! ;)
view post Posted: 7/12/2008, 18:06 canna casting - Black Bass
CITAZIONE (marcus641 @ 7/12/2008, 18:03)
mi ha fatto piacere il tuo intervento: scuse accettatissim.
spero farai altrettanto x le mie

con un avatar del genere di qui in avanti ti darò sempre ragione.. ;)
view post Posted: 7/12/2008, 18:03 canna casting - Black Bass
CITAZIONE (marcus641 @ 7/12/2008, 17:36)
caro sig. mughini permettimi di ricordarti ke siamo in un forum publico dove tutti sono liberi, e tale devono sentirsi, di dire la sua indipendentemente dal fatto ke sia 1 cazzata o meno. quindi certe tue esclamazioni (alcolista...scrivere e sparare) nn solo sono fuori luogo ma danno anke fastidio. inoltre in un argomento ,come la pesca, in cui le certezze sono scarse , trovo il tuo attegiamento alquanto inopportuno. quindi ti invito di rileggere tutta la discussione e cogliere bene il senso del mio intervento.
mi scuso con tutti anticipatamente se posso avere offeso qualcuno con i toni di questo intervento (sono sempre attento a questo contrariamente purtroppo a tanti altri)
cordialmente ti saluto

--è un periodo dove l'ironia non viene capita. non era mia intenzione dare dell'alcolista a nessuno....quindi se ti hò offeso in qualche modo mi scuso immediatamente....
comunque..visto che ultimamente si deve stare attenti anche a respirare..io mi sono permesso di fare dell'ironia visto che TU hai specificato che NON LO FARESTI..ossia. non taglieresti mai una monopezzo. quindi la mia risposta, come spero tu possa comprendere non era indirizzata a nessuno in particolare..se non al sottoscritto che forse neanche sotto effetto dell'alcol taglierebbe una monopezzo...
vabe!!..ola!! ;)

CITAZIONE (marcus641 @ 6/12/2008, 12:01)
ribadisco io nn lo farei mai!!!

frase tua... ;)

Edited by max mughini - 7/12/2008, 18:04
view post Posted: 7/12/2008, 15:22 Imbobinare la treccia sul mulo da casting - Generale
CITAZIONE (omiccito @ 7/12/2008, 15:19)
CITAZIONE (max mughini @ 7/12/2008, 13:18)
io uso al 80% il trecciato, chi mi conosce lo sà. pertanto lo monto su diversi mulini e non hò nessun problema. come dice omiccito sotto è consigliabile fare un pò di strato con del filo pur che sia. poi se il mulino è valido fà tutto il lavoro da se. Sottolineo che uso trecciati anche del diametro dello 0,10 che in teoria dovrebbero dare più problemi. ZERO. perfetti. nessun trattamento di spray o impiccicamenti vari. ogni tanto se serve appunto si fà un lancio molto lungo per ripristinare il tutto. Il tuo problema lo avevo all'inizio quando non conoscevo bene il trecciato. se mi attaccavo ad un ramo tiravo a due mani per recuperare l'esca...tanto non si rompe!! :P ..errore madornale..perchè è li che il trecciato si incasina in bobina e poi ti rirtovi con il problema da te citato. ;)

Tutto esatto!
Tranne che il suggerimento del filo di naylon l'ha dato Venenum!

ops..chiedo scusa a venenum allora.. ;)
view post Posted: 7/12/2008, 13:18 Imbobinare la treccia sul mulo da casting - Generale
io uso al 80% il trecciato, chi mi conosce lo sà. pertanto lo monto su diversi mulini e non hò nessun problema. come dice omiccito sotto è consigliabile fare un pò di strato con del filo pur che sia. poi se il mulino è valido fà tutto il lavoro da se. Sottolineo che uso trecciati anche del diametro dello 0,10 che in teoria dovrebbero dare più problemi. ZERO. perfetti. nessun trattamento di spray o impiccicamenti vari. ogni tanto se serve appunto si fà un lancio molto lungo per ripristinare il tutto. Il tuo problema lo avevo all'inizio quando non conoscevo bene il trecciato. se mi attaccavo ad un ramo tiravo a due mani per recuperare l'esca...tanto non si rompe!! :P ..errore madornale..perchè è li che il trecciato si incasina in bobina e poi ti rirtovi con il problema da te citato. ;)
view post Posted: 7/12/2008, 12:18 canna casting - Black Bass
CITAZIONE (BEPPONE1 @ 7/12/2008, 11:45)
Usare canne scadenti,aiutano a capire i pregi delle buone canne.
Ma la gavetta.....purtroppo non la vuole fare nessuno,ecco che poi arrivano le difficoltà!!
Quanto mi piacerebbe, un raduno di lanciatori e bassman che spiegassero, non le marche ma le capacità degli atrezzi che ci occorrono per la pesca!e così capire da soli l'aquisto.

bendetto Beppe..per chi ha la possibilità ragazzi venite in fiera e seguite le persone che hanno possibilità di farvi vedere e provare i vari attrezzi...perche quà tra scrivere e sparare ormai si rischia di fare molta confusione.

p.s. scusate l'OT. ma giusto per evitare di dare info sbagliate a chi ha già confusione in testa: è IMPENSABILE anche sotto effetto di alcol di tagliare in due una monopezzo. Primo perche se ti piace pescare con quella determinata canna e la fai in due non avrai semplicemente più la stessa canna. neanche se a fare il lavoro è mastro geppetto..Secondo rovineresti per sempre un attrezzo studiato per avere certe caratteristiche e la rovineresti spendendo un 80ina di euro per nulla. Non amo e non uso canne in due pezzi ma il problema in questione è logico. Ma quando mi capitava (e mi capita) di fare qualche uscita in moto (o a cavallo) mi porto due cannettine versatili mettendole in un apposito tubo portacanne provvisto di tracolla.problemi? zero..e pesco con le canne che mi piace pescare senza compromessi. ;)
view post Posted: 4/12/2008, 19:41 Lake Fork Trophy Lures - Black Bass
CITAZIONE (LT OF THE K.O.B. @ 4/12/2008, 19:06)
max, ero stato contattato per farlo da uno dei moderatori, poi nn ho saputo più niente, tra l'altro dissi anche che ero disposto a pagare un banner, come ci sono in tutti i siti del mondo, ma anche li niente di niente....

e sarebbe ancora meglio a pagamento, così nn ci si approfitta.....come si sà l'occasione fa l'uomo ladro (mea culpa)

caro lo zio italico..la sezione "test/attrezzatura" è da anni che si chiede..ma non c'è stato mai verso. quindi gli "sponZorizzati" debbono tacere perchè le info sono sempre pilotate..MA APRIAMO STA CAKIO DI SEZIONE..ZIO CAN.. ;) adesso chiamo un mod.. image
..anzi tra un pò perche adesso mi guardo passione artificiale..!!uhgauhga
view post Posted: 4/12/2008, 18:25 Lake Fork Trophy Lures - Black Bass
CITAZIONE (Van Jack @ 4/12/2008, 18:18)
Perhè se non faccio una "marketta" super pubblicitaria...e non è mia prassi parlare solo delle mie cose!
Ti posso dare solo qualche info generice:
l'esca si chiama Hyper Worm, è disponibile ora in due misure, 4 e 5", colori classici.
A Gennaio arriverà il fratello maggiore da 6"!
E' un paddle tail worm, con corpo snodato che scondinzola che è una meraviglia!
Di più non ti posso dire.....spero tu possa capire il perchè!
Ciauzzz
HYPER VAN...LO FA! :sbor: :sbor:

in effetti si potrebbe aprire una sezione apposita per le info commerciali così si avrebbero info dettagliate di vari marchi e non si verrebbe "accusati" di pubblicità nei 3d "puliti"...come vi sembra l'idea?..magari se ne può parlare con i moderatori. una sezione tecnica/informativa dove poter fare domande e/o parlare dei propi test su esche di vario genere ma anche canne e mulini, fili, gnocche!! :wub: ..ecc...scusate l'OT
view post Posted: 2/12/2008, 20:04 gomma diversa... - Black Bass
CITAZIONE (LT OF THE K.O.B. @ 2/12/2008, 18:37)
grz per i complimenti sulla gomma BLACK FLAGG che per quanto riguarda i LIQVIDD STIKK li ritengo una EVOLUZIONE del classico e mitico YAMASENKO....tutto il mio respect!!!

cmq volevo precisare che non la IMPORTO, ma sono io stesso BLACKFLAGG che è una azienda italiana di prodotti per la pesca come MOLIX, A.D.O (il buon van...lo fa) e MATTHEWS.

non che la faccio con le mie manine, ma ho tutti i prodotti fatti in america (come ADO penso, ma debbi ci preciserà) e ho un contrattone con sto super manufacturer che usa PLASTISOL di primissima insieme a sale micronizzato fuso che regala codesta supermobilità.......

sfrutto l'occasione x un poco di promo....spero nn me ne vogliate:

2009 BLACKFLAGG raw fishing attitude

LIQVIDD CHUNKK
LIQVIDD HOG
LIQVIDD STIKK EVOLUTION

il tutto con aggiunta di CRAWFISH scent e lavorazione super resistente.....

CONQUEST MINICRAW (hand poured)
FNSS SPIDER JIGG
EL MACHETE JIGG (heavy cover)

e tanta altra robba....chatterbaits, spbts....

purtroppo ho finito i soldi e il sito nn lo faccio....sorry....

p.s. buy italian first if you can (bf, ado, molix, matthew)

caro lo zione Italico..io adoro i liqvid soprattutto soffritti con aceto balsamico....zio can...sai che ti voglio tanto bene!! :wub:
p.s. chiedi a fuso cosa ha visto oggi!! :fischio:
view post Posted: 29/11/2008, 14:33 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
CITAZIONE (BallaCoiPersici AdS @ 29/11/2008, 13:21)
Il tuo discorso non fa una grinza ed è condivisibile dalla prima all'ultima riga.

Ma il problema è sempre quello.

C'è una forte spinta al superfluo e quello veramente deleterio é che dove ci sarebbe possibilità (i forum appunto) di dire altro e discutere delle cose in modo indipendente e lungimirante la maggior parte della gente si uniforma e diventa parte di questo "gioco" subdolo perchè vengono "convinti" che è l'unico modo per essere "accettati".
E molti "interessati" si inseriscono in queste discussioni.
Tanti con encomiabile imparzialità ed onestà, ma tanti altri ci infilano la "furbatella" se possono.

Il vero goal sarebbere spingere dal basso i produttori ad investire le sponsorizzazioni in ambiti strutturali invece di spendere a fondo perduto nel trend del momento. Ad esempio, se invece di spendere soldi per una gara (che tra l'altro, a mio parere, è sempre un danno ambientale) si facessero carico di tenere pulito un tratto di sponda o di supportare un comune per un depuratore (ecc. ecc.) non sarebbe un vantaggio per tutti, loro compresi che tutelerebbero il loro core business anche per il futuro ?
Essì perchè finchè c'è ambiente sano si puó pescare, e finché si può pescare loro possono vendere.

Ma è chiaro che se vedono i "pecoroni" che gli vanno dietro sulla strada dell'opportunismo del momento continueranno sempre così e non usciranno mai dal'attuale "provinciale" modo di fare business.

vedi B.P. siamo in Ot ma le tue parole meritano una risposta. io parlo SOLO del bass fishing perchè le altre realtà non le conosco. A prescindere che il tuo discorso e le tue preoccupazioni hanna radici ben fondate e ti capisco ti dico che anche se non è sotto gli occhi di tutti è grazie all'agonismo che si hanno i risultati delle tutele, immissioni ecc. Di condeguenza sono propio alcuni marchi che supportano questo a monte, di conseguenza i club affiliati che così hanno modo di potre muoversi in tal senso, presentare idee e richieste alle varie regioni per tutelare sto pesce INFESTANTE che è il Bass. è L'agonismo che prevede un 50% (parlo delle manifestazioni riconosciute) dell'incasso delle varie manifestazioni a favore del BASS. Quello che dicevo tempo fà, ossia che la maggior parte degli utenti nuovi, dei nuovi pescatori, tra i quali i "fenomeni" di cui parli tu non sanno che se riescono ad andare ancora a praticare il Branzfishing è grazie propio a questo movimento. Fatto di gente che non lo fà di professione, non esiste il pro Italiano nell'agonismo. Esiste la passione di cui ti dicevo nella risposta precedente. Quella passione che anche chi utilizza le fighetterie come il sottoscritto ti porta a perdere dei fine settimana di pesca per andare a sistemare accessi in acqua come il buon Rizzo per esempio, che attualmente è salito sulla difficile vicepresidenza del I.B.A. assieme agli altri club che appunto spendono il loro tempo e i propi soldi per far si che questa disciplina possa avere un futuro. Il bass fishing da cui pendiamo noi, la famosa "Japponesite e Americanite" ci dovrebbe insegnare non solo ad abboccare alle esche "attira deficenti", ma a vedere il lato buono del movimento. Ale ieri al tel. mi parlava propio di questo e lo quoto in tutto e per tutto. Noi quando vediamo uno con una patacca attaccata parte subito la scintilla del negativismo. Nei paesi che ci insegnano il bass fishing tutti lavorano per la stessa direzione. Se aprite un catalogo dei loro vedrete che ci sono foto di Pro Anglers con patch di alti marchi concorrenti. Da noi è una utopia perche si creano dissapori e antipatie tra persone che neanche si conoscono e questo solo perche uno ha una patch in più di un altro che magari pesca da 10 anni prima. Per tanto il problema come dici tu è veramente grande e complesso. Probabilmente non se ne verrà mai fuori ma per lo meno, almeno noi che ci si frequenta qui, ok, siamo in pochi..ma cerchiamo di addrizzare questi "tarli", cerchiamo (tornando nel 3D) di parlare del Bass, del Bass Fishing che non sono due cose separate come alcuni ritengono. Poi purtroppo tra il dire e il fare..c'è di mezzo troppo....ma noi nel nostro piccolo cerchiamo di iniziare in questa direzione.
view post Posted: 29/11/2008, 12:21 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
CITAZIONE (BallaCoiPersici AdS @ 29/11/2008, 11:59)
CITAZIONE (Rizfish AdS @ 28/11/2008, 23:27)
Io ho sempre meno parole....
Eppure mi sembrava che la domanda di Ale, fosse molto più semplice di tutte queste pippe che sono saltate fuori....
Siete qui in tanti a dire che un forum è un luogo free, dove se se uno non condivide evita di intervenire o addirittura salta la discussione...
Ma allora perchè state tutti a rispondere se non condividete o peggio se siete così avvelenati con questo mondo che avanza?
Boh!!!
:cry:


Silvo

Poi non ci si può lamentare se belle cave diventano laghi a pago, se per trovare due metri per lanciare in pace bisogna fare 100 km e se certi ambienti sono stati sterilizzati o riempiti di pescetti per gara al colpo (era la moda di qualche anno fa).

questo è un alto problema, molto pesante e troppo frequente (almeno nella mia zona è così). Sono dìaccordo con quello che scrivi e lo voglio sottolineare. Ma mi sembra che stiamo uscendo dalla vera domanda di Ale. ormai è sempre molto facile fare di tutta un erba un fascio, colpevolizzare in qualche modo chi ama e può spendere, ma anche questo è un altro discorso. io non rispondo perche mi sento tirato in ballo. Ho attrezzature che mi piace utilizzare e ne sono consapevole ma personalmente non amo veder scrivere che non c'è più il divertimento puro, che non si pesca per passione e che tutto sia legato ad avere fighetterie che non pensare alla pesca vera e propia. Credo che questi siano messaggi che amplificano una realtà che esiste, ok, ma non è per tutti così. C'e gente che ama questa pesca, che la rispetta che fa il possibile nel propio piccolo per contribuire anei propi mezzi a tutelare e dare messaggi giusti. quindi forse sarebbe meglio chiarire certi punti, non gettare tutto nel solito mucchio di letame. La pesca è e rimane un sano sport e per alcuni è diventato un lavoro ma questo non deve essere visto come un problema. Se poi c'è, e sappiamo bene tutti che ci sono, chi fà il prezioso perche prende un paio di bass over size come se da un giorno a l'altro sia diventato un pro che non ha nulla da imparare sono d'accordo con te. Quello che invece mi piacerebbe vedere nei forum è meno manie di lamentela, meno fighetti ok, e più discussioni sul bass ed è stato detto ormai troppe volte. La natura del forum purtroppo tende a spostare i cardini della pesca in altre direzioni. per questo leggo molto e scrivo poco ma non mi piace, ripeto veder sempre le solite "ammucchiate" generalizzate dove ORMAI è TUTTO COS', SONO TUTTI COSI ecc..poi rimane il fatto che ogniuno è libero di esprimere le propie idee. su questo non ci piove. Ma se vogliamo veramente eliminare questo tarlo iniziamo a razionalizzare le discussioni e trattiamo gli argomenti per quello che sono.
P&L
view post Posted: 29/11/2008, 10:12 Considerazioni sul bass.... - Black Bass
CITAZIONE (Rizfish AdS @ 28/11/2008, 23:27)
Io ho sempre meno parole....
Eppure mi sembrava che la domanda di Ale, fosse molto più semplice di tutte queste pippe che sono saltate fuori....
Siete qui in tanti a dire che un forum è un luogo free, dove se se uno non condivide evita di intervenire o addirittura salta la discussione...
Ma allora perchè state tutti a rispondere se non condividete o peggio se siete così avvelenati con questo mondo che avanza?
Boh!!!
:cry:


Silvo

in silenzio ma ti quoto....
view post Posted: 25/11/2008, 22:12 drop shot con jig - Black Bass
[/QUOTE]
la dritta è quella delle testine piombate. magari Football (tu avarai gia capito xchè :D )


..diciamo che football è meglio della pallavolo..UHAUHAUHG image image
view post Posted: 25/11/2008, 20:05 drop shot con jig - Black Bass
purtroppo non sono un amante del drop..in questa stagione ma soprattutto a inizio stagione utilizzo propio il double shot....più che al colore( non me ne voglia il gran Morizzo) lo uso per sapere su quale strato stazionano i bass poco attivi. si può variare la distanza delle due esche in poco tempo. oltre al jig utilizzo anche testine piombate con innesco texas propio per evitare l'incaglio. con pesci attivi invece monto due esche anche di generose dimensioni, vedi javallon sotto e deathadder sopra (giusto per farti capire...)comunque due esche che ricordano del foraggio e le faccio muovere con up & down abbastanza velocemente. questo stimola come è facile capire la competizione alimentare del bass. con due esche più o meno simili di grandezza (sotto sempre più grossa per ovvi motivi) per simulare una coppia di pesci che gironzolano tranquilli..una molto grossa (quindi soft bait anche di 140/160 mm) e una sopra da 4/6" per stimolare il predatore in una situazione che potrebbe essere quella di un pesce che insegue un altro..è un discorso un pò complesso..e che comunque ripeto non uso moltissimo...ma mi ha dato i suoi risultati. oppure, per chiudere due eschine finesse da 5"8' e 4" per azioni più lente e per trovare appunto dove stazionano i Bass poco attivi !! ;)

Edited by max mughini - 26/11/2008, 09:14
3254 replies since 20/2/2006