Apostoli dello Spinning

Posts written by dishclapper

view post Posted: 23/11/2009, 15:53 sito h2ofishing on-line - OT, siti Internet, forum e siti personali
Salve a tutti vi comunico che è on-line il sito di h2o fishing di modena
www.h2ofishing.it

tanti altri prodotti saranno inseriti nei prossimi giorni ...state connessi!
h2o staff
a presto
view post Posted: 31/10/2008, 09:19 Calendario fishing day a Modena - Generale
Ciao a tutti elenco di seguito gli appuntamenti che si terranno al negozio H2O a Modena :

sabato
8 novembre : giornata Nories Ecogear........... dove all'interno del negozio verranno illustrati i prodotti con prove pratiche e teoriche su inneschi recuperi ecc. Aldo Sartori e Michele Botti dello staff Nories vi aspettano per chiarire ogni dubbio.....

[IMG]8 nov[/IMG]


sabato
22 novembre : inaugurazione Molix point ........ nuovo spazio interamente dedicato ai prodotti Molix , news per il 2009 illustrate dal pluricampione Beppe Casieri e da Rudi Bartolini neo campione italiano 2008 .....non mancate

[IMG]molix[/IMG]


sabato 13 Dicembre
Pikepride day :
Nel pomeriggio di Sabato 13 dicembre, nello shop di H2O a Modena, (www.spinangler.it ) si svolgerà una giornata dedicata alla pesca al luccio con artificiali in presenza dello staff delle guide di pesca di www.pikepride.com

Nel corso del pomeriggio i ragazzi intratterranno i presenti con dimostrazioni tecniche di spinning e casting al luccio nella vasca messa a disposizione nel negozio e presenteranno viaggi di pesca al luccio in Irlanda per la stagione 2009 con proiezione di filmati e foto della stagione appena conclusa.

Siete tutti invitati.

Si accettano anche adesioni per coloro che desiderino partecipare alla cena serale e per l' eventuale pernottamento in zona.

L' H2O si trova in via Canaletto n°162 a Modena

a presto
view post Posted: 27/10/2008, 17:23 Novità sul bassfishing - OT, siti Internet, forum e siti personali
Vabbo che abiti in un altro stato...........ma San Marino non è poi cosi lontano da modena
view post Posted: 14/3/2008, 10:32 Pesentazione nuove prodotti - Generale
Volevo comunicare a tutti i lettori del forum che sabato 15 marzo presso il negozio di modena " spin angler " verranno presentati nuovi prodotti per la pesca al bass .
Per l'evento verrà allestita appositamente una vasca in negozio , dove il noto bassmen Alessandro Debbi dalle 10:00 alle 12:00 illustrerà ai partecipanti tecniche ,attrezzature e metodi di recupero .
Il pomeriggio proseguirà con dimostrazioni in vasca , filmati informativi e ( tempo permettendo ) prove di lancio a mosca nella pool outdoor a disposizione dei clienti .
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere un pomeriggio piacevolmente insolito tra appassionati del mondo della Pesca .


Spin angler
via canaletto 162
modena
info: 059314385
view post Posted: 29/1/2008, 13:33 Lago di Rascino - Generale
Purtroppo quel lago riesce a sopportare una piccola parte di fauna acquatica e il continuo incremento di ciprinidi con imissioni umane sommate al calo sempre più cospicuo di h2o hanno contribuito alla sua rovina ...........peccato ho passato settimane indimenticabili in quell'altipiano tra le aquile del monte muria e bistecche alla fiorentina e finferli assieme alla guardia di allora ...il grande ed incommensurabile Emidio
Per i permessi non saprei aiutarti , sono anni che manco da quel paradiso ma un giorno ci tornerò quando sarà di nuovo presente quel testone che per anni ha tormentato le mie notti in tenda tra prati e terra rossa immersi in silenzio quasi fastidioso .

grazie racino e in bocca al lupo
view post Posted: 20/12/2007, 14:34 Consigli Irlanda 2008 - Pesca all'Estero
.... non dimenticare di prenotare il volo con tanto tanto anticipo .... ad agosto raggiunge cifre importanti ...
ciao
view post Posted: 13/12/2007, 13:43 irlanda - Pesca all'Estero
Pensavo di rispondere ad Arguccio SEMPLICEMENTE con alcuni consigli senza critiche e vangeli.........mi sbagliavo.....non entro nel personale non mi è stato chiesto cosa farei io se andassi in Irlanda ne tantomeno cosa fa sipadan dopo la 20 esima volta che ci è andato .....non non vedo un nesso ....ma no problem ( sembra che ogni 3d sia buono per fare polemica bahh de gustibus ...)

.....a se prendo una trota faccio come con tutti gli altri pesci ............RETURNED ALIVE IN THE WATER .... at river suka ( rosc comain)
bona le
ciao


view post Posted: 13/12/2007, 12:23 irlanda - Pesca all'Estero
Caro sipadan
sono dieci anni che vado in irlanda e il prossimo maggio sarà l'undicesimo si la licenza di pesca in irlanda serve ma solo per la pesca ai salmoni e alle trote per il " corse Fishing" vedi pesca ai pesci secondo loro Volgari (il luccio ne fa parte,) non serve .Ma posso anche sbagliare se la legge è cambiata non ne sono al corrente e nemmeno all' irish fishery board non risulta ...
Permessi per avvicinarsi come sopra ..........gli irlandesi ( salvo pochissime eccezzioni)come tu scrivi sono civilissimi e non vietano di calpestare le proprie proprietà .......nel rispetto anzi nel massimo rispetto delle proprietà altrui non ho mai avuto proplemi.

La guida è importante per le barche , in Irish c'è tanta acqua ma poche sono le barche a nolo ( non che in un paese " civile" come il nostro sia meglio) ti portano sugli spot ( cosa non da poco) ma in fatto a consigli sullo spinning ( non a traina) ......preciso spinning , lasciamo stare .................( la pesca al luccio è praticata al 30 % in irlanda e di questo 30 solo 25% pesca a spinning ai posteri l ardua sentenza.)PS non ho mai pescato con guide italiane qiuindi non so .
A maggio pescare da riva non è affatto proibitivo anzi L'erba di sponda non è ancora sviluppata e non vedo periodo migliore per pescare a piede ( vento permettendo) ...ma non so che irlanda tu conosca ....è una terra cosi piccola ..........ma con cosi tanti posti dove pescare che risulta immensamente grande .

Hi
view post Posted: 13/12/2007, 11:40 irlanda - Pesca all'Estero
non so cosa ho schiacciato forse ( parlando di Irish non capisco più niente ) ma è sparito tutto
Torniamo a noi
In bobina : rigorosamente treccia io uso un 60 lb non per issare i pesci di peso ma per perdere qualche esca di meno .
Esche : quelle in cui credi sono sempre le migliori ma aumentala taglia senza paura ...il ferro ( rotanti ondulanti ) non fa tanta selezione ad eccezzione delle grandi buche frofonde o in lago....se peschi in fiume meglio stare alti sono i lucci che vengono a prendersi l'esca .
Spinner ottimi ma se vogliono l'esca in stallo meglio la gomma o i jerk bulldawg sono fantastici ad aprile maggio passano le anguille (eel in inglese) e i lucci sembrano gradire .colore sempre e solo cisco in all season.

L'Angolo dei consigli:

1° consiglio insisti per un paio di giorni su un posto ma se non rende csambia tutto spesso alcuni spot danno in un preciso momento ma bpossono essere sterili in altri .
2° cerca i punti in cui la vegetazione acquatica cresce in post frega i lucci si fermano per mangiare
3° se ne prendi uno ce ne sono altri altrimenti quarda l'erba , il fondo e cerca un abitat simile
4° una volta ferrato occhio se vedi l'esca sulla mandibola forza senza paura se è completamente all'interno della bocca vai piano potrsti aver preso le branchie quindi calma tanta calma dopo dobbiamo liberarlo VIVO
5° poche foto ma fatte bene ( tinin sempre pronta la fotocamera hovisto pesci tenuti fouri dall h2o per troppo troppo tempo
5 ° se pigli cappotto e nonè da escludere pazzienza domani sarà un grande giorno

Ma sopratutto rispetta il paese che ti ospita prima o poi ci tornerai e ....divertiti tanto e quardati attorno i pesci li dimenticherai presto ma l'IRLANDA coi suoi paesaggi resterà per sempre dentro

FAILTE e buona guinness
Marco Fiorini
view post Posted: 13/12/2007, 11:14 irlanda - Pesca all'Estero
Ciao Arguccio
Ottima scelta l' Irlanda a maggio non quoto il " devo recarmi in irlanda " andare irlanda non è mai un dovere ma sempre un piacere ma se per te è la prima volta te lo concendo uno sbaglio nella vita.
Roscommon...vediamo sei già a metà dell'opera e a metà di tutti gli spot più interessanti ...prima di affrontare canna esche e mulino armati di un ottimo abbigliamento tecnico maggio è un periodo indimenticabile per pescare ma puo trasformarsi in un vero e proprio inferno , la pioggia negli ultimi anni è MOLTO meno presente ( purtroppo) sballando i livelli e colore dell acqua ...ma il vento puo diventare il vero problema ..... quindi occhio e se puoi affidati a una guida che ti porti in posti pescabili ,,,pescabili non detto pescosi ........i lucci sono presenti in quasi tutte le acque ma sono sempre lucci con le loro difficoltà è qiundi inutile perdere tempo in un posto Buono ma che risulta impossibile pescarci.Ricordati gli stivali cosciali o waders sono pericolosi in barca ma indispensabili da riva ( possibilmente economici al resto provvederà in filo spinato che MAI DOVRAI DANNEGGIARE solo scavalcare con attenzione)...Preferisci un cambio da pesca piuttosto che una bella giacchetta di gucci e in paio di tods ai piedi ...che al pub di "crogans "entri lo stesso anche con waders e stivali

Vediamo il resto In ordine Canna : da spinning non menziono marche ma orientati su una canna potente molto potente non lunga ( la vegetazione a maggio non è ancora rigogliosa e spesso i javk pike mangiona sotto i piedi non ha senso fare gare di lancio ...dalla barca è sempre meglio corta)
canna da casting ( consigliata ) 3 once sui 6'6" oppure 7' ( è chiaro che la potenza della canna si sceglie in base alle esche che vuoi usare ) è invece importante l'azione ...Negli ultimi anni le mangiate sono del tipo "" pacca secca in un nano secondo e...............poi .....poi picche) quindi la ferrata deve essere prontissima ( altro consiglio sei stanco riposati e ricomincia) .Se devi affrontare un nuovo acquisto scegli un attrezzo dal peso contenuto ad appesantire il tutto ci penseranno le esche .
Mulino : uno su tutti per comodità leggerezza potenza curado 201 oppure curado 201 B5 ma va benne tutto quello che hai non masturbarti con seghe mentali in irlanda vige la praticità e spartanità .Altro consiglio recupera lento lentissimo con pause di stallo lunghe al mlimite della pazzienza.
In Bobina : rigorosamente treccia
10 replies since 3/3/2006