Apostoli dello Spinning

Posts written by Biagio X

view post Posted: 12/8/2006, 11:44 Un oggetto....curioso - Il Belly Boat
per la verità io ancora non ho capito bene quale è la seduta. Sotto la rete si vede una seduta tipo navigator e credo che sia la rete che la seduta possano essere posizionati a piacere tra i tubolari della struttura.
Per me la perplessità è quella di pescare con un asse di legno davanti: costringe a slamare di lato. E se è un ..... esocide?
view post Posted: 12/8/2006, 07:50 Un oggetto....curioso - Il Belly Boat
E' solo una curiosità, ma date un'occhiata a questo "ibrido":

image

E' in vendita su
EBay
view post Posted: 11/8/2006, 13:24 pompetta a pedale del lidl - Il Belly Boat
Nel primo post di Poeta trovi il link (clicca sulla parola "questo" che è sottolineata indicando che rappresenta appunto un link).
view post Posted: 10/8/2006, 20:17 Aiuti sul bass - Generale
CITAZIONE (Etrurian @ 10/8/2006, 20:59)
Se vuoi farti un salto in provincia di Siena andiamo in un laghetto "palestra" dove ti posso spiegare un po' di tecniche.

Se organizzate sarei volentieri dei vostri.
Un pò di palestra mi ci vuole proprio.
Biagio
view post Posted: 8/8/2006, 22:14 l'ho preso anche io!!! - Il Belly Boat
Come come? ODC420 camera d'aria scoppiata? Racconta un po' la tua esperienza.
Vi risulta essere un difetto strutturale o una cosa occasionale?
view post Posted: 2/8/2006, 12:29 Noze ha ricevuto i sacramenti! - Presentazioni
Potresti mettermi in lista? Sarebbe un onore oltre che un piacere.
view post Posted: 27/7/2006, 22:37 Temporali estivi - Il Belly Boat
Scusate la domanda un pochino banale: leggendo in giro ho appreso di pescatori che si sono "infracidati" durante un temporale impovviso, di altri che affermano che è il momento migliore in cui i bass si mettono in attività etc. etc.. Ma con i fulmini (viste anche le notizie riportate di recente dai media) come la mettiamo? Non è pericoloso stare in belly (e tralascio volutamente le canne in carbonio)?
view post Posted: 27/7/2006, 21:37 Kick ODC616 - Modifiche - Il Belly Boat
CITAZIONE (Regio @ 27/7/2006, 21:43)
a livello di trasportabilità come stà messo quel coso??

Direi ottima. Io lo trasporto in maniera agevole ed ho anche provato ad applicargli 2 cinghie alla struttura per trasportarlo a mo' di zaino in caso di percorsi lunghi. Le uniche pecche sono l'ingombro che non agevola il passaggio tra vegetazione e il fatto che le cinghie vanno tolte prima di entrare in acqua (per evitare di rimanere agganciati a ostacoli sottomarini).
Per il trasporto, io lo carico gonfio sulle barre portapacchi della mia mitica R4 (comprata apposta per la pesca) e la sagoma, pur essendo leggermente + larga del tetto, non oltrepassa comunque la larghezza degli specchietti retrovisori esterni, per cui sono in piena regola.

CITAZIONE (iMarco @ 27/7/2006, 19:11)
come ti trovi?anche a me piaceva!

Mi ci trovo benissimo ma considera che sono passato a questo direttamnte da un ciambellone Browning Predator con cui mi sentivo un pò fantozziano.
Personalmente posso dirti che è stabilissino, ha un'ottima manovrabilità sia a remi che con le pinne e offre pochissima resistenza all'avanzamento. Scivola bene anche sugli erbai affioranti. E, dulcis in fundo, con le pinne in acqua, l'acqua mi arriva solo a metà stinco e questo mi ha permesso di usare dei vecchi weaders leggeri senza stivale che ho tagliato all'altezza della piegatura posteriore del ginocchio e che tengo sui polpacci con degli elastici, pescando in costume.
Dimenticavo: avevo anche progettato una struttura per mettere su il motore elettrico (ho un minkota 30 lb), ma dopo aver constatato l'efficienza dei remi applicati e della doppia propulsione (remi e pinne) posso dirti che non ne sento il bisogno:in acqua è velocissimo.

CITAZIONE (BassAss @ 27/7/2006, 22:19)
Forse il cestello ha i lati un pò bassi , però complimenti , a giudicare dalle foto sembra un lavoro ben fatto e rifinito . Bravo !

P.S. : Il quad Peg Perego a quanto lo dai via ? :P

Si, hai ragione ma la struttura stessa del cestello (che è + piccolo in larghezza oltre che in lunghezza) non mi permetteva di montarlo diversamente. Comunque sta sopra il pelo dell'acqua ed io lì ci tengo la borsa termica (impermeabile) e una piccola ancora con cima.
Per il quad, potrei pensarci, ma credo costerebbe troppo il passaggio di proprietà :P
view post Posted: 26/7/2006, 16:26 Un life jacket economico - Il Belly Boat
Beh, sul sito c'è anche un video di come funziona. Se svieni non serve, ma se cadi basta tirare la cordicella (il marsupio è già allacciato in vita). Poi infilarselo al collo non è assolutamente necessario, ma anche per quello, ci si mette poco.
A mio parere con quello e le pinne, non dovrebbero ess3erci problemi a raggiungere la riva. L'importante è essere svegli.
Inoltre, la cinghia del marsupio assolve anche alla funzione di stringi weaders.
Comunque non sono io il venditore e quindi non ho interessi particolari. Solo che l'oggetto mi sembrava valido, economico, e la topa niemte male.
Ciao
view post Posted: 26/7/2006, 16:00 Un life jacket economico - Il Belly Boat
Girando per la rete, ho trovato questo interessante oggetto :
image
image
La prima cosa che mi è venuta da pensare è stata la comodità di un oggetto poco ingombrante. Tra le caratteristiche quella fondamentale è la galleggiabilità in superficie dichiarata a 90 N (quindi meno del life jacket a 150 ma pur sempre sufficiente a mio parere).
Io ne ho presi 4 (anche per alcuni amici) ad un prezzo "concordato" (circa 30 euro l'uno) tramite una telefonata al titolare che è disponibile a sconti per quantità.(su Ebay si trova a circa 35 euro). E il prezzo non è niente male (ma neanche la ragazza che lo indossa mi pare da buttar via)
Non ho ancora provato il funzionamento (ma lo farò), ma devo dire che il marsupio è veramente comodo da indossare.
Se può interessare, maggiori informazioni (comprese le caratteristiche tecniche e il metodo di funzionamento) sul sito del produttore http://www.ledsnc.it
view post Posted: 26/7/2006, 15:43 Kick ODC616 - Modifiche - Il Belly Boat
Nella speranza che possa essere interessante, vi posto qualche foto delle modifiche fatte sul mio ODC616 (preso da fisherbag) per l'applicazione di remi e pedane, nonchè un cestello posteriore:
image

image

Per la realizzazione ho usato tubolari di un vecchio vogatore da camera rotto, 2 comunissimi remi da canotto in alluminio (2 pezzi), un cestello portacarta (modulo continuo per stampante) e ferramenta zincata (le viti che servono per il collegamento dei mobili componibili da cucina).

Varato ieri 25/7 a Quarrata, devo dire che è perfetto in acqua.
view post Posted: 26/7/2006, 15:26 Ci sono anch'io - Presentazioni
Salutissimi a tutti.
Da oggi ci sono anch'io.
Caratteristiche personali: nome Biagio, fanatico del C&R, ex ciambellomane (Browning predator) attualmente kickbottizzato (Creeck ODC 616 modificato da me con remi poggiapiedi, portapacchi e altro), esperienza di pesca sportiva in varie discipline (fondo, trota lago e torrente, beach ledgering) attualmente tutte semi abbandonate in favore della passione per lo spinning.
Non so ancora usare le canne con i i mulini da casting ma ne ho già un paio.
Amo le uscite infrasettimanali (sono le più tranquille e fruttuose) anche se solo di poche ore, ma non disdegno sabato e domenica. E, inutile dirlo, adoro pescare sia da solo che in buona compagnia.
Questo è veramente un bel forum e spero di incontrare molti amici della mia zona per uscite in compagnia. :pesca2:


Edited by Bigix1 - 26/7/2006, 16:32
1303 replies since 26/7/2006