Apostoli dello Spinning

Obiettivo branzino, piccole regole

« Older   Newer »
  Share  
robyblack AdS
view post Posted on 5/3/2008, 23:07




CITAZIONE (fornariello @ 5/3/2008, 23:04)
CITAZIONE (robyblack AdS @ 5/3/2008, 22:52)
Non ho parole.....ma tutti i grulli del web pesca vengo attratti tutti su sto forum?????80% di catture...ma chi sei mandrache dello spinning.......
Ma dove pesci in una gabbia di allevamento di spigole????

No il suo spot preferito è la pescheria, artificiale banconota da50 jerkata tra i banchi :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
se lo trovate mi mandate una foto di sto tizio....IL MESSIA

OOOOOOOOOOOO mio dio mi fa morire dalle risate sto cristiano Grande fornariello
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 23:15
Avatar

Metal Is The Way! ABRUZZO IS THE WAY!
-------

Group:
Member
Posts:
7,351
Location:
Città S.Angelo (Pe)

Status:


ognuno ha la sua tecnica!
 
Web  Top
THE PREDATOR
view post Posted on 5/3/2008, 23:18




CITAZIONE (ultralux @ 5/3/2008, 23:02)
bene, rispondo prima a ms pop...grazie di aver capito il mio senso, ti consiglio di usare un trecciato sulle 15-20 libbre tarando la frizione sui tre quarti come standard, non usare terminali, non servono, poi va bene il mugginetto ma se mi mandi la tua mail personale ti svelo un artificiale micidiale al 100 % a patto che mantieni il segreto...a quello di anzio, informati da tomassi a nettuno su chi secondo lui ci capisce dalle nostre parti di spinning e vai al parcheggio del poligono e chiedi di uno che prende pesci serra e spigole, a iosa dai tre kili in su e che quando arrivo ci manca poco che mi perquisiscono la borsa da spining...e poi rispondo a tutti...siete voi i presuntuosi a criticare chi vi regala esperienze e vi indichero la mia recenzione che sarà pubblicata prestissimo su un prossimo numero della rivista spinning su test condotti da me su artificiali prototipo ancora non in commercio ma che aziende produttrici mi fanno testare in anteprima....cosi finisce questa storia...

Innanzitutto sto tizio ha un nome e cognome (Angelo Musco). Non ti sentire grande se quei poveri vecchietti vogliono sapere come peschi, non sei l'unico che glielo fanno, e pescare non vuol dire andare su riviste e roba varia. Anche io bazzico parecchio in quella zona e i pesci serra e le spigole non le fai solo tu lì. Forse ti senti l'unico, ma non lo sei. Riguardo Tommasi, sono un po' suscettibile sulle sue opinioni di pesca, calcolando che ci capisce poco o nulla e di spinning non ne parliamo proprio. Domani verso le 18:00, sono da quelle parti (Parcheggio Poligono). Ti vorrei incontrare, come ti chiami? Sono curioso di vedere questo fenomeno.
 
Top
fornariello
view post Posted on 5/3/2008, 23:28




gli artificiali da provare li danno a tanti...non sei l'unico....qui è stata cazziata la tua presuntuosità non la tua capacità di pescare....ma ci spieghi che esperienze ci hai donato???? visto che quello che hai scritto è stato scritto precedentemente in tutte le salse!!!Predator non è che gli fai na foto che lo metto in mezzo tra il santino del berlusca e quello di padre pio.Chi non ha i vecchietti che pensano che arrivi dalla luna con quei plastichetti
 
Top
Zac AdS
view post Posted on 5/3/2008, 23:38




Dai...questa discussione può migliorare... che mi faccio 4 bellissime risate...ahhh pagherei l'accesso al forum per questi tread!!! :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
fornariello
view post Posted on 5/3/2008, 23:45




CITAZIONE (Zac AdS @ 5/3/2008, 23:38)
Dai...questa discussione può migliorare... che mi faccio 4 bellissime risate...ahhh pagherei l'accesso al forum per questi tread!!! :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

:D :D :D :D :D Aspettiamo risposte dal MESSIA
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 23:49
Avatar

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
--------

Group:
Member
Posts:
8,554
Location:
Vecchiano (PI)

Status:


CITAZIONE (ultralux @ 5/3/2008, 23:02)
...e poi rispondo a tutti...siete voi i presuntuosi a criticare chi vi regala esperienze e vi indichero la mia recenzione che sarà pubblicata prestissimo su un prossimo numero della rivista spinning su test condotti da me su artificiali prototipo ancora non in commercio ma che aziende produttrici mi fanno testare in anteprima....cosi finisce questa storia...

Una cosa sola, te dici a me che sono un presuntuoso quando sei spuntato dal nulla a offrire (o forse imporre) consigli a tutti.. :blink: ..il tuo modo di porti è sbagliatissimo.. -_- ..sarai bravo a pesca dalle tue parti ma ricorda che le abitudini dei pesci non sono sempre le stesse e che nella pesca oltre al fattore bravura ce ne sta un altro molto più importante...il fattore K! :D

Sono curioso di leggere questa recenSione (dal latino recensio-onis) che se il buongiorno si vede dal mattino tra errori di grammatica e inneggiamenti "sacri" sarà uno spasso!!! :woot:
 
Web Contacts  Top
THE PREDATOR
view post Posted on 5/3/2008, 23:49




CITAZIONE (fornariello @ 5/3/2008, 23:28)
gli artificiali da provare li danno a tanti...non sei l'unico....qui è stata cazziata la tua presuntuosità non la tua capacità di pescare....ma ci spieghi che esperienze ci hai donato???? visto che quello che hai scritto è stato scritto precedentemente in tutte le salse!!!Predator non è che gli fai na foto che lo metto in mezzo tra il santino del berlusca e quello di padre pio.Chi non ha i vecchietti che pensano che arrivi dalla luna con quei plastichetti

Quoto tutto quello che ha detto fornariello, non abbiamo messo in dubbio la sua capacità di pescare, ma la sua presuntuosità quando ci ha detto che vuole sfidare tutti, anch'io due anni fa in un anno di pesca ho fatto più di 150 chili di spigole, per non parlare di lecce amia e serra vari, ma non sono andato mai in giro a fare lo sborone o a sfidare un forum intero. Cacolando che era il mio primo anno di spinning, il secondo è andato anche meglio, e quando mi sono iscritto in questo forum, non mi è mai passato per la mente di essere più forte di qualunque di voi. Queste cose le dico solo adesso, perchè queste vicende mi fanno imbestialire. Perchè tutti noi possiamo prendere quintali di pesce, non ci manca niente a nessuno, stiamo parlando di una pesca che anche il neofita messo su un punto dove girano le spigole è capace di farle. La cosa più importante, secondo me, è essere sempre umili e con i piedi per terra, anche io posso seguire un consiglio o un'idea dato da una persona meno esperta di me, pechè penso che non si finisce mai di imparare, anche dopo 20 anni di spinning. A questo punto non posso che ribadire la mia curiosità di conoscere ultralux per un amichevole confronto, visto che conosco tutti i spinner della zona, o quasi, e poi chissà, magari già ci conosciamo.
 
Top
fornariello
view post Posted on 6/3/2008, 00:06




vedete non capite lui è un vero apostolo dello spinning mandato dal signore per insegnare a noi comuni mortali come pescare :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
In che rivista scrivi???? che son curioso di leggere i tuoi close up
 
Top
robyblack AdS
view post Posted on 6/3/2008, 00:13




CITAZIONE (fornariello @ 6/3/2008, 00:06)
vedete non capite lui è un vero apostolo dello spinning mandato dal signore per insegnare a noi comuni mortali come pescare :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
In che rivista scrivi???? che son curioso di leggere i tuoi close up

La rivista è..."IL BRACCIO VIOLENTO DELLO SPINNING" Amennnnnn
 
Top
fornariello
view post Posted on 6/3/2008, 00:15




CITAZIONE (robyblack AdS @ 6/3/2008, 00:13)
CITAZIONE (fornariello @ 6/3/2008, 00:06)
vedete non capite lui è un vero apostolo dello spinning mandato dal signore per insegnare a noi comuni mortali come pescare :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
In che rivista scrivi???? che son curioso di leggere i tuoi close up

La rivista è..."IL BRACCIO VIOLENTO DELLO SPINNING" Amennnnnn

image image image image
 
Top
MarcoAG
view post Posted on 6/3/2008, 09:03




CITAZIONE (ultralux @ 5/3/2008, 23:02)
se mi mandi la tua mail personale ti svelo un artificiale micidiale al 100 % a patto che mantieni il segreto...

mi sento in un cartone animato :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 09:04
Avatar

Visir
-----

Group:
Member
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Hahahahahahaa..... :D :D :D
Era un triste giovedì mattina lavorativo... dopo aver letto i post la mia giornata ha svoltato!!!!
:D :D :D

Continuate così!!!
 
Web  Top
marco542
view post Posted on 6/3/2008, 09:39




CITAZIONE (ultralux @ 5/3/2008, 10:46)
Dopo anni di spinnig sento di essere giunto ad una buona media tra uscite e catture, diciamo l'80% delle uscite sono positive, pur avendo a disposizione il "povero" mar tirreno ed una costa alta dal metro e mezzo ai 50 cm.
Il dato fondamentale è aver capito il senso dell'acqua più che quali artificiali usare.
Quando i predatori sono in caccia più o meno attaccano qualsiasi artificiale ben manovrato e coerente con lo stato del mare e della specie da catturare.
Il difficile e stato divenire un prolungamento dell'artificiale, del filo e della canna, cosi da mentalizzare l'artificiale come interagisce ogni centimetro nell'acqua..ed indirizzarlo dove senti c'è in attesa il predatore....


Vorrei condividere alcune regole per catturare la regina spigola.
Innanzitutto le spigole prediligono il mare "schiumoso"con presenza di anfratti e buche, dove facilmente possono nascondersi e sferrare i loro attacchi . Trovato il posto come sopra, è bene prima ispezionare le zone più a ridosso della riva e gradualmente spostare i lanci verso il largo.
All'artificiale si deve far seguire il gioco delle correnti e far si che anche queste lo animino con la loro trazione.
E' preferibile far viaggiare verso l'alto l'artificiale su coste da 0.50 a 2.00 mt. mentre a mezza acqua per profondita maggiori.
Sono dannose le canne che fanno perdere causa la loro rigidità, le vibrazioni che l'artificiale trasmette,come anche usare fili o trecciati oltre le 20 lb .
L'artificiale migliore è quello che più naturalmente si inserisce nel contesto naturale in cui si pesca....

Segue.........

MI SEMBRA CHE TU ABBIA DATO DELLE NOZIONI ELEMENTARI E BASILARI E NON CAPISCO IL SENSO DEL POST

dopo anni di spinning ti sarai reso conto che non c'è mai una regola fissa come cerchi di far capire...


dai facci vedere qualche foto delle tue catture, penso che non ti mancheranno se hai una media cosi alta tra uscite e catture.



CITAZIONE (ultralux @ 5/3/2008, 21:03)
bla....bla..bla... perche non organizziamo una bella gara di spinning come accade in tutte le altre discipline ....sarà il mare a rispondere...vi ospito tutti ad anzio...

mettiamo cento euro a testa, minimo dieci aderenti, zone a sorteggio... artificiali ed attrezzature rimangono segreti..distanza cento metri uno dall'altro.... :-)

da queste frasi si evince che di spinner hai poco ...... comunque se hai soldi e tempo da buttare via vieni dalle mie parti "PISA" ;) e possiamo fare anche un FACE TO FACE ;)
 
Top
ultralux
view post Posted on 6/3/2008, 09:48




Sono felice del fatto che ancora qualcuno si ostina ad essere cieco, comunque, la gara di pesca in senso positivo, a detta di moreno bartoli e nunzio di stefano ( con i quali la sto per organizzare)non è una cattiva idea....non scrivero su questo forum oltre...ma chiedero di farlo per me a mr pop....se accetterà a fronte dei consigli che gli daro.....buona pesca a tutti....per te di anzio...mi viene in mente...Non sei per caso quello che mi ha aiutato a raffiare due serra (tre kili e tre e mezzo circa un mese fa) ?? alle cinque del pomeriggio?
O quello alle grotte di nerone sette giorni fa quando o preso tre spigole Kg 1.8 - 2.5 - 2.3 kg?

O il furbo che dice di predere spigole enormi ad anzio ed in realta va a fiumicino in foce dove insieme alla spigola si prende anche il topo che è nello stomaco??
 
Top
372 replies since 5/3/2008, 10:46   14151 views
  Share