Apostoli dello Spinning

spinning magazine, 1a uscita rivista

« Older   Newer »
  Share  
easyrider66
view post Posted on 20/8/2006, 11:15




ciao ragaz, la rivista l'ho comprata pure io e devo dire che non mi sono affatto pentito dell'acquisto, anzi. ho trovato degli articoli molto interessanti e sopprattuto tutti di mio interesse in quanto riguardano esclusivamente la tecnica preferita (in mosca&spinning ne leggo solo la metà, non parliamo poi delle altre riviste del settore :sick: ).
chiaramente chi come me viene da decenni di spinning potrebbe pretendere di saltare qualche "preliminare" e di avere alcuni approfondimenti in più, ma bisogna tenere conto che la rivista si rivolge, giustamente, anche a chi è alle prime armi.
unico vero neo le donnine nude, direi che se le potevano proprio risparmire o al limite, se proprio volevano attirare l'attenzione, sbatterne una in copertina (modello espresso o panorama).
il mio voto complessivo è comunque un bell' 8 1/2, come inizio non è proprio male.
 
Top
gasperinoercarbonaro AdS
view post Posted on 20/8/2006, 12:48




qui a la spezia mi sono girato tutte le edicole ma non se ne vede neanche una copia qualcuno mi può dire dove trovarla nei dintorni di questa città?
 
Top
sergio7-77
view post Posted on 20/8/2006, 12:58




Qui è arrivata ieri, l'ho comprata subito. A parte alcune scelte discutibili tipo gnocca & pesca (che magari possono anche risultare vincenti su larga scala, vedi altri periodici mensili) che personalmente mi lasciano perplesso nel complesso il mio giudizio è più che positivo.
Tra l'latro oltre ad essere la prima rivista di spinning è MENSILE e non bimestrale impegno non da poco e che finalmente sdogana lo spinning dal livello di attività di nicchia.
 
Top
giangino
view post Posted on 20/8/2006, 13:12




per chi, come me, è costretto più che altro a leggere di pesca anzichè praticarla, questo mensile E' UNA VERA PACCHIA!
un sincero grazie a chi l'ha ideata e prodotta, per me è perfetta!
 
Top
Black Pike
view post Posted on 20/8/2006, 14:06




Trovata, al quarto edicolante :woot:. Davvero bella, alcune migliorie sono sicuramente possibili, ma i contenuti sono notevoli. Mi è piaciuto moltissimo l'articolo sui jerk e anche quello sulla pesca in belly boat (va a finire che prima o poi me lo compro ;)). Dimenticavo molto belli anche gli articoli di biologia. Complimenti davvero, aspetto già i prossimi numeri.
 
Top
Bobtail AdS
view post Posted on 20/8/2006, 14:10




Lunedì la compro, ma x quanto riguarda la presenza di qualche figa non ci vedo niente di male, insomma meglio una figa che la pubblicità delle pasture.....
 
Top
Noze
view post Posted on 20/8/2006, 14:12




lo comprata ieri perscaso all giornalaio di Milano Lambrate dopo essere tornato da Bratislava, quindi ho passato tutta la giornata alla stazione a sfogliarmela :P
non la trovo male, apparte che ci sono fra un po più gnocche che pesci, ma non penso sia un male :D gli argomenti sono trattati abbastanza bene senza entrare troppo nei particolari ma dicendo quello che c'e da dire ;) poi la tipa che abbraccia il siluro bello mucoso e da spaccarsi dalle risate però via non è male :)

una curiosità, ma lorenzo corsi è il figlio di stefano corsi?? :blink:
 
Top
Bobtail AdS
view post Posted on 20/8/2006, 14:17




Non vorrei passare x blasfemo ma se nella bibbia ci fosse qualche topa saremmo tutti + religiosi :D
 
Top
Noze
view post Posted on 20/8/2006, 14:19




CITAZIONE (Bobtail AdS @ 20/8/2006, 15:17)
Non vorrei passare x blasfemo ma se nella bibbia ci fosse qualche topa saremmo tutti + religiosi :D

quoto! :lol:

difatti non ho detto è un male che ci siano tutte quelle fighe, anzi!
:rrrrotfl:
 
Top
sergio7-77
view post Posted on 20/8/2006, 14:28




CITAZIONE (Bobtail AdS @ 20/8/2006, 15:10)
Lunedì la compro, ma x quanto riguarda la presenza di qualche figa non ci vedo niente di male, insomma meglio una figa che la pubblicità delle pasture.....

Q8 :D :D :D :D
 
Top
Fabio AdS
view post Posted on 20/8/2006, 17:25




tornando alla rivista (occhio agli OT)

l'ho comprata e sinceramente ero partito prevenuto (senza motivo) e mi sono in buona parte ricreduto... fatta bene e non dimentichiamo che è il primo numero per cui con margini di miglioramento. Interessanti gli articoli "tecnici" tipo i minnow senza paletta e i grub, con una disamina degli artificiali di questa tipologia che si trovano in commercio, un pò meno tecnico quello sui minnow senza paletta ma sufficiente perchè uno si decida a provarli... Da una rivista che esordisce a fine Agosto (ma in realtà sarebbe il numero di Settembre) mi aspettavo più "trota" o forse ci speravo.... vista l'imminente chiusura, poi di bass parlano tutte le riviste e ci sono testate dedicate per cui alcuni articoli mi sono sembrati non appropriati per una rivista di spinning a 360°. Avrei dedicato più spazio alla trota che ha un numero di estimatori almeno pari a quelli dei bass, se non di più... e proprio qui sul forum ne ho avuta la conferma.
Ora aspettiamo la rivista Settembrina, uscita che aspetto con ansia...
 
Top
salmoclub
view post Posted on 20/8/2006, 18:32




CITAZIONE (Noze @ 20/8/2006, 15:12)
una curiosità, ma lorenzo corsi è il figlio di stefano corsi?? :blink:

Non credo anche perchè sei o sette anni fà, anche se non ricordo molto bene le date ed i fatti, mi sembra che una volta in negozio stessero parlando o di matrimonio o di figli e quindi sarebbe un pò troppo giovane per scrivere su riviste di pesca.

Venendo invece alla rivista, premesso che sono diversi anni che non compro più le riviste di pesca ad eccezione di qualche caso dove sò che c'è qualc'osa che mi interessa (tipo l'articolo sulla Fusola), credo che una rivista che parla solo di spinning è proprio quello che ci voleva ed è quello di cui personalmente sentivo la mancanza e quando compravo queste riviste avevo l'impressione di buttare i soldi per qualche cosa che mi interessava solo in minima parte ovvero lo spinning e gli itinerari.
Quindi, visto che è il primo numero, non potrà che migliorare e credo anche che le critiche fatte qui, soprattutto per l'autorevolezza delle fonti, verranno prese in considerazione da chi di dovere.
 
Top
Sgrub
view post Posted on 20/8/2006, 19:02




L'ho acquistata ieri, secondo me i contenuti (bass e trota/cavedano, per gli altri non me ne intendo) sono tecnici quanto basta, senza entrare troppo nello specifico, in modo da coinvolgere maggiormente anche chi è alle prime armi. La pubblicità penso sia più importante di quanto qualcuno creda, secondo voi tirano avanti grazie alle copie vendute a quattro gatti spinningofili? Per lo stesso motivo, la pesca al Bass è un altro fattore trainante, grazie alle novità (esche, canne, mulinelli) che ogni anno vengono immesse sul mercato. Inoltre la tecnica è molto varia, quindi se ne può parlare ad oltranza. Le tette hanno lo scopo di incrementare le vendite della rivista rendendola più "appetibile", un po' come lo scent sul vermone...
 
Top
Bobtail AdS
view post Posted on 20/8/2006, 19:11




CITAZIONE (Sgrub @ 20/8/2006, 20:02)
L'ho acquistata ieri, secondo me i contenuti (bass e trota/cavedano, per gli altri non me ne intendo) sono tecnici quanto basta, senza entrare troppo nello specifico, in modo da coinvolgere maggiormente anche chi è alle prime armi. La pubblicità penso sia più importante di quanto qualcuno creda, secondo voi tirano avanti grazie alle copie vendute a quattro gatti spinningofili? Per lo stesso motivo, la pesca al Bass è un altro fattore trainante, grazie alle novità (esche, canne, mulinelli) che ogni anno vengono immesse sul mercato. Inoltre la tecnica è molto varia, quindi se ne può parlare ad oltranza. Le tette hanno lo scopo di incrementare le vendite della rivista rendendola più "appetibile", un po' come lo scent sul vermone...

Capisco che ora come ora il Bass tira + di tutti xrò esistono già riviste specializzate x il bass sempre bass tutto bass boh non vorrei che nascessero 3 4 riviste tendenti al bass di brutto e "ciccia x i gatti" si fanno concorrenza atroce....meglio variare infondo spinning non significa Bass.......
 
Top
Sgrub
view post Posted on 20/8/2006, 20:07




Hai ragione, ma come dici anche tu "il Bass tira + di tutti" in questo momento, e questo fa girare l'economia nel settore. Ad esempio, secondo me i negozianti guadagnano soprattutto grazie al mulinello super tecnologico da 300€ o alla swimbait ultimo grido, pittosto che vendendo cucchiaini da 1,50€ l'uno. E' tutto un giro di magna magna.
 
Top
209 replies since 18/8/2006, 09:09   8107 views
  Share