Apostoli dello Spinning

spinning magazine, 1a uscita rivista

« Older   Newer »
  Share  
sergio7-77
view post Posted on 20/8/2006, 20:38




CITAZIONE (Sgrub @ 20/8/2006, 21:07)
Hai ragione, ma come dici anche tu "il Bass tira + di tutti" in questo momento, e questo fa girare l'economia nel settore. Ad esempio, secondo me i negozianti guadagnano soprattutto grazie al mulinello super tecnologico da 300€ o alla swimbait ultimo grido, pittosto che vendendo cucchiaini da 1,50€ l'uno. E' tutto un giro di magna magna.

Concordo pienamente. Anche a me ogni tanto piace pescare la trota ma purtroppo, anche se i pescatori di trote sono numerosi, nessun negozio di pesca a spinning (e neanche rivista secondo me) potrebbe mai sopravvivere grazie alla pesca a spinning alla trota. Il bass è quello che fa girare il settore, e ultimamente soprattutto grazie all'introduzione della pesca con i jerk anche il luccio sta avendo il meritato momento di ascesa. Al di là di questo esiste solo il carp fishing e in alcune zone il siluro, il resto del settore pesca in acqua dolce praticamente non fa fatturato. In questo senso quanto mai azzeccata la scelta dei primi articoli anche se spero anche io in futuro venga dedicato spazio alla trota, ad esempio alla pesca delle grosse marmorate di lago.
 
Top
easyrider66
view post Posted on 20/8/2006, 20:55




CITAZIONE (Bobtail AdS @ 20/8/2006, 20:11)
Capisco che ora come ora il Bass tira + di tutti xrò esistono già riviste specializzate x il bass sempre bass tutto bass boh non vorrei che nascessero 3 4 riviste tendenti al bass di brutto e "ciccia x i gatti" si fanno concorrenza atroce....meglio variare infondo spinning non significa Bass.......

nel magazine mi sembra che non si parli solo di bass: mi pare che nessuno metta in risalto il bello spazio riservato allo spinning in mare, e con i 3/4 dell'Italia in vacanza sulle coste, mi sembrano proprio articoli appropriati alla stagione.
viceversa per la trota siamo alla fine, sono sicuro che in pre-apertura se ne parlera moltissimo anche lì (pure troppo per i miei gusti :( , speriamo almeno che nelle foto vengano abbinate a delle belle gnoccone :woot: )

Edited by easyrider66 - 20/8/2006, 21:58
 
Top
Bobtail AdS
view post Posted on 20/8/2006, 20:55




CITAZIONE (Sgrub @ 20/8/2006, 21:07)
Hai ragione, ma come dici anche tu "il Bass tira + di tutti" in questo momento, e questo fa girare l'economia nel settore. Ad esempio, secondo me i negozianti guadagnano soprattutto grazie al mulinello super tecnologico da 300€ o alla swimbait ultimo grido, pittosto che vendendo cucchiaini da 1,50€ l'uno. E' tutto un giro di magna magna.

D'accordissimo, ma i negozi che tengono le swim da 50E si contano sulle dita come chi le compra mentre i martin da bolzano a lampedusa son comprati da tutti, cmq già non vedere pasturatori boiles pod teleferiche e galleggianti mi soddisfa
 
Top
Fabio AdS
view post Posted on 21/8/2006, 08:43




CITAZIONE (easyrider66 @ 20/8/2006, 21:55)
nel magazine mi sembra che non si parli solo di bass: mi pare che nessuno metta in risalto il bello spazio riservato allo spinning in mare, e con i 3/4 dell'Italia in vacanza sulle coste, mi sembrano proprio articoli appropriati alla stagione.
viceversa per la trota siamo alla fine, sono sicuro che in pre-apertura se ne parlera moltissimo anche lì (pure troppo per i miei gusti :( , speriamo almeno che nelle foto vengano abbinate a delle belle gnoccone :woot: )

vero... e da profano dello spinning marino mi sono piaciuti, come pure mi è piaciuto quello sui jerk da luccio..

Per il discorso bass-trota, tutte le riviste fanno articoli sulla trota in pre-apertura... per poi abbandonarla nel resto dell'anno, avrei preferito degli articoli più diluiti nel corso dei 12 mesi e magari qualcosa sul periodo pre-chiusura.... che non fa nessuno ed è comunque un appuntamento che i trotaioli non perdono visto che poi per diversi mesi non potranno pescare il loro pesce preferito...
 
Top
Berna AdS
view post Posted on 21/8/2006, 08:46




Me la sono letta sotto l'ombrellone e mi è piaciuta. Con mio sommo gaudio ho scoperto che il 99% di quello che ho letto lo sapevo già, questo mi pone automaticamente tra i pro-pro :B): :D :sbor: .

In ogni caso è sempre piacevole leggere qualcosa che riguarda solo ed esclusivamente il proprio sport preferito. I momenti migliori, quelli dove si apprezza al massimo una rivista, sono per me il sudetto ombrellone e la mitica, inossidabile, intoccabile tazza del cesso (e scusate se è poco). ;)

Per quanto mi riguarda, la rivista va benone, probabilmente chi la scrive avrà modo di limare gli errori e colmare le lacune che immancabilmente al primo numero vengono fuori.
Per il momento faccio il tifo per questa rivista e il prossimo numero me lo compro.

A proposito, non ho visto tantissima pubblicità implicita o per lo meno quando si fanno nomi di aziende/prodotti, si paragonano quasi sempre ad altri, cosa gradita anche se la predominante SCI e Smania mi lascia pensare ad una futura prevalenza di prodotti Fassa - Daiwa.
 
Top
gasperinoercarbonaro AdS
view post Posted on 21/8/2006, 12:33




bellino l'ho trovato questa mattina sembra interessante e poi penso sia organo ufficiale spinning club italia....
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 12:42

BASS ZONE
-------

Group:
Member
Posts:
7,505
Location:
Ravenna..un pò più in su!!

Status:


be cipollino..mi hai incuriosito e credo che butterò via 5 euro per comprarlo...
 
Web  Top
gasperinoercarbonaro AdS
view post Posted on 21/8/2006, 12:46




e comunque mi devono dire dove è il posto che insieme a quei pescioni c'è allegata anche la super gnocca delle foto
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 12:48

BASS ZONE
-------

Group:
Member
Posts:
7,505
Location:
Ravenna..un pò più in su!!

Status:


CITAZIONE (gasperinoercarbonaro AdS @ 21/8/2006, 13:46)
e comunque mi devono dire dove è il posto che insieme a quei pescioni c'è allegata anche la super gnocca delle foto

scannarizzate stà foto dunque..su!!!! :blink: :blink:
 
Web  Top
gasperinoercarbonaro AdS
view post Posted on 21/8/2006, 12:53




le supergnocche quindi i posti sono più di uno fai prima a comprarti il giornale...ho lo scanner a carbone
 
Top
MattOkunati
view post Posted on 21/8/2006, 13:40




Comprate Playboy se proprio dovete comprare qualcosa, pare che persino i testi siano più interessanti.
 
Top
Fabio AdS
view post Posted on 21/8/2006, 13:43




ma un paio di tette fanno tutto qusto effetto?
Vi invito a parlare della rivista e non di tette... siamo OT
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 13:48

A Good Fella
--------

Group:
Member
Posts:
26,614
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (MattOkunati @ 21/8/2006, 14:40)
Comprate Playboy se proprio dovete comprare qualcosa, pare che persino i testi siano più interessanti.

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

Promossa con lode ;) :D !!!


PS
Io ancora non l'ho letta; ieri ho pescato (e mi sono pure divertito!)
 
Top
MattOkunati
view post Posted on 21/8/2006, 13:52




Io infatti mi riferisco a tutto ciò che riguarda la pesca.....personalmente trovo pessima l'idea delle tette e compagnia bella, quelle immagini sono semplicemente deprimenti....ma ripeto, dopo aver letto i contenuti, sembrano quasi la cosa migliore della rivista.

CITAZIONE (lordbuck AdS @ 21/8/2006, 14:48)
Io ancora non l'ho letta; ieri ho pescato (e mi sono pure divertito!)

Anche io ho pescato ieri, ma la sfiga vuole che stamattina abbia avuto qualche difficoltà intestinale, consentendomi di leggere approfonditamente la rivista :lol:
 
Top
Berna AdS
view post Posted on 21/8/2006, 14:28




Certo che fate presto a fare a pezzi il lavoro delle persone...
Io non trovo che sia così schifosa come alcuni dicono, anzi, l'ho trovata molto migliore rispetto ad altre riviste che trattano di pesca in modo generico. Parla solo di spinning, una novità per tutti quelli come me che per leggere un articolo striminzito riguardante un artificiale doveva sorbettarsi pagine di ledgering, carpfishing, pesca al colpo, pasture e via dicendo. Per non parlare dell'agonismo con roubasienne che mi fa venire il magone...

Poi non ci lamentiamo se non abbiamo riviste veramente dedicate alla nostra passione. Ma forse io non sono un super-pro come tanti e mi accontento di articoli che trattano anche in maniera generica di spinning.
Le tette poi, :rolleyes: meglio le tette che la faccia di certi angler... :fischio: :pesca3:
 
Top
209 replies since 18/8/2006, 09:09   8107 views
  Share