Apostoli dello Spinning

spinning magazine, 1a uscita rivista

« Older   Newer »
  Share  
Il Rabbit
view post Posted on 23/8/2006, 16:01




infatti leggendo sembra strano anche a me..ma sulla copertina c'è scritto numero 2..e non ho ancora avuto il tempo di sfogliarla

ed è per questo che mi chiedevo se fosse la stessa da voi menzionata..
 
Top
diegor
view post Posted on 23/8/2006, 17:15




CITAZIONE (lordbuck AdS @ 23/8/2006, 16:59)
CITAZIONE (Il Rabbit @ 22/8/2006, 09:22)
passando in edicola ho visto il secondo numero

:blink: :blink:
Ma sul primo numero della rivista c'e' scritto che il prox numero uscira' a settembre; coe hai fatto a trovarlo gia' ora?

probabilmente quella che hai preso è lo speciale n°2 de "le vie della pesca" dedicato allo spinning che deve essere in edicola in questi giorni, se non sbaglio. sono riviste diverse della stessa casa editrice, è facile confondersi il titolo è simile.
 
Top
Enzo Costanzo AdS
view post Posted on 23/8/2006, 17:31




l'ho appena presa e sfogliata curiosando qualche articolo, al momento ho deciso di prendere pure il n 2 poi si vedrà, la rivista in questione è QUESTA
 
Top
gasperinoercarbonaro AdS
view post Posted on 23/8/2006, 17:31




letta quasi tutta....simpatica ma non è che sia eccezionale....
 
Top
Il Rabbit
view post Posted on 23/8/2006, 21:50




CITAZIONE (diegor @ 23/8/2006, 18:15)
CITAZIONE (lordbuck AdS @ 23/8/2006, 16:59)
CITAZIONE (Il Rabbit @ 22/8/2006, 09:22)
passando in edicola ho visto il secondo numero

:blink: :blink:
Ma sul primo numero della rivista c'e' scritto che il prox numero uscira' a settembre; coe hai fatto a trovarlo gia' ora?

probabilmente quella che hai preso è lo speciale n°2 de "le vie della pesca" dedicato allo spinning che deve essere in edicola in questi giorni, se non sbaglio. sono riviste diverse della stessa casa editrice, è facile confondersi il titolo è simile.

bravissimo, mi sa che è lei.. ;)
 
Top
JoeBlackAdS
view post Posted on 24/8/2006, 17:07




Anch'io l'ho letta,lettura piacevole e, anche se tratta temi visti e rivisti, secondo me come prima uscita lascia ben sperare in articoli più innovativi in futuro e quindi più interessanti per chi è più esperto. Per un novizio dello spinning e magari non molto pratico di internet, invece credo che vada bene anche così perchè ci trova raccolte tutte le notizie che gli servono per iniziare a praticare qualche nuova tecnica.
Per quanto le foto delle ragazze citate più volte, credo siano foto di O.Portrat per un calendario realizzato per la Zebco...sinceramente mi stupisce che abbiano attirato l'attenzione più di tanto anche se in effetti non centrano molto
 
Top
view post Posted on 25/8/2006, 19:10
Avatar

Iconoclasta
-------

Group:
Member
Posts:
7,269

Status:


Mi avete fatto venire la curiosità e così l'ho comprata .


Erano 10 anni che non compravo una rivista di pesca ... e sfogliando questa mi sono ricordato il perchè .
Non voglio assolutamente criticare il lavoro di altre persone , ma solo esprimere la mia opinione .
Il discorso gnocca mi vede assoutamente contrario , non perchè non mi piaccia (quoto Bob) , ma non vedo cosa c'entri con la pesca ; tra l'altro la foto in prima pagina del minnow attaccato all'ombelico della ragazza è di una cafonaggine incredibile . Su questo quoto Mat : meglio Playboy , anche per i testi . Questi poi sono roba trita e ritrita . Non si tratta di fare un discorso pro-neofita , ma di qualità e contenuti e mi sembra che quì manchino tutti e due . Le foto poi ...
Ho notato che già al primo numero ci sono lettori (?) che mandano lettere chiedendo consigli : come fanno se è il primo numero ? :blink:
In conclusione : 96 pagine di cui 16 di pubblicità per 4,90 euro .
Era meglio spenderli per una busta di gomma .
 
Top
giangino
view post Posted on 27/8/2006, 09:24




CITAZIONE (Jean Paul Moresk @ 21/8/2006, 18:22)
Ho appena letto tutto d'un fiato la rivista di cui sopra e secondo me non è male, soprattutto è un'ulteriore finestra aperta sulla pesca a spinning e quindi un'arma in più per avvicinare altre persone a questa tecnica.
Che poi si parli di cose dette più volte, che si facciano vedere grub in commercio da 20 anni della tal ditta piuttosto che il prodotto dell'ultima ora della tal ditta jappo conta fino a un certo punto, la maggior parte delle foto sono belle e gli argomenti trattati con sufficiente chiarezza, l'unica cosa che "effettivamente" stona sono le foto delle gnocche (almeno ci avessero messo anche il telefono delle tipe) che in una rivista di pesca c'entrano come i cavoli a merenda.
Una cosa che invece considero positiva è il fatto che sia dedicato uno spazio ai tournament con l'elenco delle gare e articoli con le classifiche.
Qualche anno fa l'importanza, trainante per il settore spinning, delle gare e le gare stesse non erano ben viste da molti all'interno dello SCI, questo passo avanti mi fa ben sperare per il futuro e che il Club più numeroso (come soci) e più diffuso d'Italia possa collaborare con tutti gli altri Club.

quotato al 100%!!!
poi, per carità, è di certo migliorabile (donnine varie, qualche foto "fuori posto", maggiori approfondimenti, ecc...) ma io comunque l'ho trovata niente male.
ognuno chiaramente ha le proprie diverse aspettative per una rivista di pesca, come ciascun italiano si sente di diritto comissario tecnico della nazionale di calcio, però ripeto: non vedo cosa si possa scrivere di tanto diverso o di così innovativo sul nostro passatempo preferito.
 
Top
MattOkunati
view post Posted on 27/8/2006, 09:33




CITAZIONE (giangino @ 27/8/2006, 10:24)
non vedo cosa si possa scrivere di tanto diverso o di così innovativo sul nostro passatempo preferito.

Si può eccome....quando ti capita dai una sfogliata a Bassmaster.....basta essere all'altezza di ciò che si sta facendo, quando invece si presume di essere ciò che non si è, si diventa banali....e oltre a questo, la rivista è piena zeppa pure di inesattezze ed errori, specialmente per quanto riguarda gli argomenti tecnici su potenze/azioni delle canne e sui concetti di pitching e flipping....
Un'ultima osservazione.....mi è caduto l'occhio su molte foto, credo quelle di Portrat(escludendo quelle delle tipe biotte), semplicemente bruttissime, pesci che sembrano imbalsamati, scene immoratalate probabilmente 30 anni fa a giudicare dall'abbigliamento e dalle attrezzature in mano ai tipi....riescono a essere molto più naturali e piacevoli quelle fatte tra amici dello SCI la Domenica a pesca.
 
Top
giangino
view post Posted on 27/8/2006, 10:41




CITAZIONE (MattOkunati @ 27/8/2006, 10:33)
CITAZIONE (giangino @ 27/8/2006, 10:24)
non vedo cosa si possa scrivere di tanto diverso o di così innovativo sul nostro passatempo preferito.

Si può eccome....quando ti capita dai una sfogliata a Bassmaster.....basta essere all'altezza di ciò che si sta facendo, quando invece si presume di essere ciò che non si è, si diventa banali....e oltre a questo, la rivista è piena zeppa pure di inesattezze ed errori, specialmente per quanto riguarda gli argomenti tecnici su potenze/azioni delle canne e sui concetti di pitching e flipping....
Un'ultima osservazione.....mi è caduto l'occhio su molte foto, credo quelle di Portrat(escludendo quelle delle tipe biotte), semplicemente bruttissime, pesci che sembrano imbalsamati, scene immoratalate probabilmente 30 anni fa a giudicare dall'abbigliamento e dalle attrezzature in mano ai tipi....riescono a essere molto più naturali e piacevoli quelle fatte tra amici dello SCI la Domenica a pesca.

penso che tu stia facendo confusione tra lo speciale numero 2 de "le vie della pesca" dedicato allo spinning (pessimo) e "spinning magazine" n.1 uscito ad agosto ma datato (chissà perchè) settembre (vedi il link di enzo).
bassmaster poi, si occupa esclusivamente di bass ed io pesco prevalentemente la trota ed il luccio: non mi dispiace dunque vedere articoli che si occupano anche dei miei pesci preferiti.
 
Top
MattOkunati
view post Posted on 27/8/2006, 10:47




Nessuna confusione...li ho tutti e due (purtroppo), essendo della stessa produzione ho fatto un discorso generale....se vuoi leggere di altri pesci c'è In Fisherman....l'esempio di Bassmaster era solo per dire che si può scrivere per 30 anni anche di un solo pesce senza mai annoiare, immaginati se non si può farlo di 4 o 5 pesci diversi....
 
Top
giangino
view post Posted on 27/8/2006, 10:57




CITAZIONE (MattOkunati @ 27/8/2006, 11:47)
Nessuna confusione...li ho tutti e due (purtroppo), essendo della stessa produzione ho fatto un discorso generale....se vuoi leggere di altri pesci c'è In Fisherman....l'esempio di Bassmaster era solo per dire che si può scrivere per 30 anni anche di un solo pesce senza mai annoiare, immaginati se non si può farlo di 4 o 5 pesci diversi....

beh, anche se sono della stessa casa editrice mi sembrano prodotti molto diversi e non mi sembra giusto generalizzare.
per quanto riguarda In Fisherman penso che purtroppo non tutti "mastichino" l'inglese in maniera tale da potersi addentrare con disinvoltura nella lettura di riviste specializzate d'oltreoceano.
ribadisco: nel panorama dei prodotti nostrani Spinning Magazine fa la sua porca figura.
 
Top
MattOkunati
view post Posted on 27/8/2006, 11:11




Come sono diversi?Sono scritti dalle stesse persone e i contenuti, le foto e il resto è praticamente identico! :blink:
Personalmente l'unica attenuante che gli do è di essere al primo numero...magari migliora, ma visti i "nomi" e l'idea di base nutro forti dubbi....spiacente, ma non mi piace e non la comprerò più.
Attendo con ansia la nuova "alternativa" in uscita Settembre, i nomi promettono bene....anche perchè fare peggio di questo Magazine è davvero difficile.
 
Top
giangino
view post Posted on 27/8/2006, 11:40




CITAZIONE (MattOkunati @ 27/8/2006, 12:11)
Come sono diversi?Sono scritti dalle stesse persone e i contenuti, le foto e il resto è praticamente identico! :blink:
Personalmente l'unica attenuante che gli do è di essere al primo numero...magari migliora, ma visti i "nomi" e l'idea di base nutro forti dubbi....spiacente, ma non mi piace e non la comprerò più.
Attendo con ansia la nuova "alternativa" in uscita Settembre, i nomi promettono bene....anche perchè fare peggio di questo Magazine è davvero difficile.

mah, io nello speciale non ho visto neanche un articolo firmato e mi sembra tutto quanto "scoppiazzato" da internet.
nel secondo gli articoli sono invece firmati, e anche se molti sono nomi nuovi, non vedo perchè bisogna pertire prevenuti nei loro confronti.
per "l'alternativa" che citi, che comunque sono ansioso di vedere e che acquisterò senz'altro con regolarità (da sempre compro tutto quello che parla di spinning), purtroppo alcuni autori li conosco: uno di questi propone di fasciare i grub con delle garze elastiche per la pesca al luccio :cry: (ultimo numero di Mosca & Spinning)
 
Top
MattOkunati
view post Posted on 27/8/2006, 12:39




Lo Speciale è quasi tutto scritto da Smania, il responsabile del Magazine, lo stampo è esattamente lo stesso.
Io pesco solo il bass e raramente il luccio d'inverno, quindi parlo relativamente al settore bass, e con tutto il rispetto che posso avere per Smania, mi piacerebbe leggere qualcosa di gente un attimo più "qualificata" a livello nazionale....
Quanto alla nuova rivista, mi sono giunti all'orecchio nomi di tutto rispetto, relativamente all'argomento bass, vedremo....
Riguardo al luccio mi ha fatto piacere rivedere il nome di Corrado Forlani, vecchio amico del forum di Bassmania di un tempo (quello che tirava davvero.... :cry: ), il suo è senza dubbio l'articolo più interessante del Magazine.
Il pezzo di Americo Rocchi (giusto?) su M&S ha fatto un po' senso anche a me se devo essere sincero, cosi come la "Bibbia" sui segreti del luccio apparsa sul numero precedente....gli argomenti sono interessanti e l'esperienza di Americo non si discute, purtroppo lo stampo "artigianale" di questi pezzi non contribuisce a fare un vero salto di qualità....insomma, la garza sul grub funzionerà anche, ma dedicarci un articolo intero su un bimstrale..... <_<
 
Top
209 replies since 18/8/2006, 09:09   8107 views
  Share