Apostoli dello Spinning

Diga di Valfabbrica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2023, 18:34
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


CITAZIONE (Sampeisapmei10 @ 9/1/2023, 17:41) 
È rimasta qualche pozzanghera e il corso del fiume Chiascio

Allora si potrebbe andare a fare due lanci, le pozze saranno un concentrato di boccaloni! ;)
Scherzo ovviamente, che schifo! Che gestione del nostro territorio, quante pallonate dei politici.... secondo me la siccità non è la sola responsabile.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 21:09

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
204

Status:


Scusate ma come si arriva al lago? Cioè la strada che lo costeggia, dopo un po’ è piena di divieti di transito, l’unica stradina che sembra scendere verso l’acqua è transennata con tanto di cartelli di divieto di accesso e telecamere annesse
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 23:39

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Se guardi Maps risalì il fiume incrocia Carbonesca e padule troverai una stradina che costeggia il fiume e termina proprio nel lago. Serve un 4x4 per stare tranquilli
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 20:52
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
143
Location:
TRA UMBRIA E MARCHE

Status:


Confermo che in questo periodo la diga è stata svuotata,ma è la procedura.. io so che faranno diverse prove, cioè la riempiranno e la svuoteranno diverse volte prima di entrare a pieno regime. comunque di boccaloni e lucci nemmeno l'ombra,i pesci presenti sono cavedani,carpe,barbi,qualche piccolo persico,e qualche trota,un tizio che ho incontrato mi ha detto che ha visto dei siluri,ma io sinceramente non ne ho mai visti e quelle parti le frequento moltissimo durante l'estate.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2023, 09:38
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


CITAZIONE (SPINTROUT @ 7/3/2023, 20:52) 
Confermo che in questo periodo la diga è stata svuotata,ma è la procedura.. io so che faranno diverse prove, cioè la riempiranno e la svuoteranno diverse volte prima di entrare a pieno regime. comunque di boccaloni e lucci nemmeno l'ombra,i pesci presenti sono cavedani,carpe,barbi,qualche piccolo persico,e qualche trota,un tizio che ho incontrato mi ha detto che ha visto dei siluri,ma io sinceramente non ne ho mai visti e quelle parti le frequento moltissimo durante l'estate.

Ma i famosi "laghetti" che 30 anni fa pullulavano di bass giganti? Dove sono andati quei petardi? Alle sorgenti del Chiascio?
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 12:36
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
143
Location:
TRA UMBRIA E MARCHE

Status:


Non so che fine hanno fatto ma igia quando c'erano i laghi purtroppo sia i lucci i bass sono stati più che dimezzati dai pescatori... Comunque io frequento il Chiascio dalla sorgente alla foce e in questi ultimi 10 anni non ne ho mai preso o visto uno purtroppo😔
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2023, 16:00
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


CITAZIONE (SPINTROUT @ 8/3/2023, 12:36) 
Non so che fine hanno fatto ma igia quando c'erano i laghi purtroppo sia i lucci i bass sono stati più che dimezzati dai pescatori... Comunque io frequento il Chiascio dalla sorgente alla foce e in questi ultimi 10 anni non ne ho mai preso o visto uno purtroppo😔

Ma a monte della diga ci sono anche le trote?
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 17:12
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
143
Location:
TRA UMBRIA E MARCHE

Status:


[QUOTE=Alronerino,9/3/2023, 16:00 ?t=56452457&st=15#entry460800687]
CITAZIONE (SPINTROUT @ 8/3/2023, 12:36) 
Non so che fine hanno fatto ma igia quando c'erano i laghi purtroppo sia i lucci i bass sono stati più che dimezzati dai pescatori... Comunque io frequento il Chiascio dalla sorgente alla foce e in questi ultimi 10 anni non ne ho mai preso o visto uno purtroppo😔

Ma a monte della diga ci sono anche le trote?
[/QUOT qualcosina c'è probabilmente quelle delle semine fatte più a monte dov'è il Chiascio è cat A, poi so che sotto colpalombo gli abitanti del paesino facevano delle semine per poi ripescarle tra di loro....
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2023, 17:21
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Sul Chiascio ci andavo 40 anni fa quando avevo i pantaloni corti, a monte di Ripa, passata cavedani... hihihi... ricordi oramai offuscati
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 20:51
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
143
Location:
TRA UMBRIA E MARCHE

Status:


CITAZIONE (Alronerino @ 9/3/2023, 17:21) 
Sul Chiascio ci andav40 anni fa quando avevo i pantaloni corti, a monte di Ripa, passata cavedani... hihihi... ricordi oramai offuscati

di cavedani fortunatamente ce ne sono ancora molti purtroppo è l'acqua che spesso manca, a me piace pescarli a spinning
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2023, 14:11
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Ovviamente… anche io faccio ora solo spinning e mosca, parlo infatti dell’epoca dei “calzoni corti” appena raggiunta eta più matura abbandonai immediatamente vermi e schifezze varie…
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 15:03

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
148

Status:


Cavedani ridotti proprio al minimo causa siluri
 
Top
26 replies since 16/6/2014, 15:03   2219 views
  Share