Apostoli dello Spinning

posso pescare o no?

« Older   Newer »
  Share  
Biondo98
view post Posted on 29/9/2016, 22:32




Ciao tutti c'è un posto dove abito io in cui è presente un laghetto dove per accedervi c'è una stradina...l'ultima volta che sono andato mi ha cacciato una signore dicendo che siccome e' sua proprietà non vuole che si peschi. Ora il laghetto non e' recintato,la strada e' priva di sbarre e non c'è nessun cartello di proprietà privata..se dovesse dirmi qualcosa posso controbattere? Se si come? Ma soprattutto posso pescarci o rischio qualcosa? (Sono della Lombardia)

Edited by Biondo98 - 30/9/2016, 00:17
 
Top
dd19
view post Posted on 29/9/2016, 23:38




Se il lago sorge sulla sua proprietà ci puoi fare ben poco sia che ci siano cartelli o sbarre,lui ti può cacciare quando vuole tuttavia non essendo segnalato tu agisci in buona fede quindi non ci dovrebbero essere sanzioni.
Fonti: prime lezioni di diritto privato Ahahahah
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 00:32
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
701
Location:
Lombardia

Status:


Sui laghetti o stagni privati non ho avuto buone esperienze...la cosa migliore è dimostrarsi gentili e scusarsi ad esempio in uno di questi a me e un amico ci lascia pescare nonostante ci avesse cacciato ci siamo scusati e visto che non gli facciamo danni ne portiamo via nulla non ci fa storie ogni tanto passa con la macchina e da un occhio ma nulla di più. Alle volte basta essere gentili senza controbattere si ha solo da perdere
 
Top
xcud@librex
view post Posted on 30/9/2016, 03:45




Ti consiglio la via diplomatica,come ti ha detto Gabriele.Se giá ti ha mandato via vuol dire che ti ha giá informato,e già sei al corrente del suo divieto;cartelli o no non c'entra più nulla.A 'sto punto vai li senza canne,e con tutta la gentilezza possibile provi a parlargli,gli fai capire che non sei un balordo e non fai nessun danno.Se ti prende in simpatia sei a cavallo,ma se non vuole nessuno in casa sua..non c'è niente da fare.
 
Top
indiana2
view post Posted on 30/9/2016, 08:47




Se e' "proprieta'...privata"....non ci puoi entrare...e non puoi pescare...!!!
Prova a chiedere il permesso al proprietario...magari...cambia idea...!!

....Tony
 
Top
Biondo98
view post Posted on 30/9/2016, 09:08




Ma come faccio a sapere se proprietà privata o no senza cartelli e altro?...cioè anche io posso dire che è mia proprietà...ma poi se lui dovesse chiamare le forze dell'ordine rischio?
 
Top
creccola AdS
view post Posted on 30/9/2016, 09:37




Cerca di fartelo amico, magari offriti volontario ad aiutarlo a tenere pulito il laghetto ( tagliare l'erba, raccogliere sporcizia,etc)
 
Top
indiana2
view post Posted on 30/9/2016, 10:15




CITAZIONE (Biondo98 @ 30/9/2016, 10:08) 
Ma come faccio a sapere se proprietà privata o no senza cartelli e altro?...cioè anche io posso dire che è mia proprietà...ma poi se lui dovesse chiamare le forze dell'ordine rischio?

Lascia stare i cartelli...sono optional...!!!
Se la prossima volta di prende a calci in ....oppure ti spacca la canna...in testaa poi sei contento...???
Dovresti cercarlo...chiedergli scusa...!!! Magari ti da il permesso di entrare nella sua proprieta'.
P.s. credo che anche a casa tua...NON ci siano cartelli...con scritto Proprieta' Privata o sbaglio....
Oppure vai a pesca...altrove...cosi eviti...guai...

....Tony
 
Top
Biondo98
view post Posted on 30/9/2016, 10:19




Capito e comunque rimane il fatto che ogni volta dalle mie parti e' sempre una lotta pesca..non so se anche da voi e' così
 
Top
Andreax89
view post Posted on 30/9/2016, 12:43




Se è su un suo terreno c'è poco da fare, come hanno già detto prova a chiedergli se puoi andarci ogni tanto, prova il dialogo :D
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 13:10
Avatar

Cappottaro ma ho anche dei difetti
---

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


Portagli due bosse di vino ed un salame. :D
 
Top
Psycotrota
view post Posted on 30/9/2016, 13:14




Portalo a pesca con te. Se riuscirai a convincerlo non portare mai nessuno con te.
 
Top
dennis993
view post Posted on 30/9/2016, 13:14




sono d'accordo con tutto quello che è stato detto fino ad ora.. credo che però il nostro collega biondo voglia sapere anche se c'è un modo per verificare che il vecchio non sia un bugiardo. se io vado in un parcheggio e mi siedo sulla macchina di uno dicendo che è mia il proprietario mi legna e ha ragione. il vecchio potrebbe essere un padellatore che non vuole essere distrurbato. vai in comune e vedi il catasto ti togli ogni dubbio ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 13:33
Avatar

Il cavedano è il mio peggior nemico
----

Group:
Member
Posts:
2,485
Location:
Limena (PD)

Status:


"sono d'accordo con tutto quello che è stato detto fino ad ora.. credo che però il nostro collega biondo voglia sapere anche se c'è un modo per verificare che il vecchio non sia un bugiardo"

si con una visura catastale vedi particelle e tutto ma non è detto che la proprietà sia intestata a lui, al limite si vede se è privata o meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2016, 13:41
Avatar

Cappottaro ma ho anche dei difetti
---

Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
SpritzLand

Status:


Mazza che smenata per pescare in un laghetto.

Ma non ci stanno altri posti nelle vicinanze per provare a pescare? Magari con meno casini?
 
Top
24 replies since 29/9/2016, 22:32   496 views
  Share