Apostoli dello Spinning

posso pescare o no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2016, 13:43
Avatar

Il cavedano è il mio peggior nemico
----

Group:
Member
Posts:
2,485
Location:
Limena (PD)

Status:


Vedo che è di Mantova, penso non ci sia provincia italiana con più posti.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2016, 16:16
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
932
Location:
provincia di Latina

Status:


anche da me ci sono tanti posti privati in cui non si può entrare a pescare.....

il mio spot preferito è un laghetto (skinhole) circondato da terreni privati....la strada brecciata è proprietà privata e la notte il proprietario mette una catena per impedire alle macchine di entrare.....
la prima volta che ci andai a pesca qualche anno fa, entrai con la macchina e si alterò un pò perchè non avevo visto il cartello.....si ostinava pure a dire che il lago era suo e che volendo poteva non far pescare nessuno.....in realtà quelle acque sono demaniali, vorrebbe semplicemente appropriarsene come hanno fatto altre persone di quella zona trasformando splendidi laghetti di acqua dolce naturali in laghetti di pesca sportiva a pagamento dove (mi scommetterei un testicolo) i pesci sono volati dentro dalle acque più adiacenti.........comunque da quel giorno per evitare problemi di qualunque tipo lascio la macchina per strada a 200-300 metri lontano, entro a piedi e cerco di essere sempre educato e gentile e non lasciare MAI sporcizia...e ora dopo un pò di anni mi saluta e si ferma anche a parlare....

un altro lago di cui non ho mai visto le acque è completamente circondato da vegetazione e si trova all'interno di una proprietà di una antica famiglia del luogo...l'unico accesso è di fronte alla casa di una custode isterica e avvelenata che se ti vede comincia a urlare e a sbraitare....si vocifera di pesci leggendari lì dentro proprio perchè non c'ha mai pescato nessuno.....

un altro esempio.....all'interno di una campagna privata c'è una sorta di vascone rettangolare circondato da canneti e dove si vocifera c'erano bei pesci....una volta con un amico cerchiamo di capire l'accesso e guarda caso incontriamo quello che poi capiamo essere il figlio del proprietario....faccia poco raccomandabile e molto sospettoso quando gli chiediamo informazioni......all'inizio diceva proprio che non esisteva nessun laghetto....poi ha ammesso che è proprietà del padre che si diverte a pescare pesci che aveva precedentemente catturato in altri posti vicini......fatto sta che ci ha espressamente vietato di entrare a fare due lanci

ti posso fare almeno altri 10 esempi di posti così nel raggio di 30km da casa mia......
e non puoi capire quanto rosico quando penso alla loro bellezza e ai pesci che ci stanno...e so che non posso andarci.......

sicuramente tutti abbiamo spot più comodi senza doversi sbattere troppo......ma certi "inaccessibili" hanno veramente un fascino molto forte!
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 16:24
Avatar

Il cavedano è il mio peggior nemico
----

Group:
Member
Posts:
2,485
Location:
Limena (PD)

Status:


Potessi permettermi una piccola cavetta ci metterei le mine antiuomo pur di non far accedere nessuno :pesca2: :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2016, 17:00
Avatar

Motociclista pescatore
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (iololo77 @ 30/9/2016, 17:24) 
Potessi permettermi una piccola cavetta ci metterei le mine antiuomo pur di non far accedere nessuno :pesca2: :D

Farei la stessa cosa....

:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
Biondo98
view post Posted on 30/9/2016, 20:41




CITAZIONE (dennis993 @ 30/9/2016, 14:14) 
sono d'accordo con tutto quello che è stato detto fino ad ora.. credo che però il nostro collega biondo voglia sapere anche se c'è un modo per verificare che il vecchio non sia un bugiardo. se io vado in un parcheggio e mi siedo sulla macchina di uno dicendo che è mia il proprietario mi legna e ha ragione. il vecchio potrebbe essere un padellatore che non vuole essere distrurbato. vai in comune e vedi il catasto ti togli ogni dubbio ;)

Oooo le grazie 😂
 
Top
dennis993
view post Posted on 3/10/2016, 07:47




de nada biondo tra biondi ci si capisce al volo :rrrrotfl: facci sapere eventuali news però ora sono curioso :D
 
Top
Biondo98
view post Posted on 3/10/2016, 08:21




CITAZIONE (dennis993 @ 3/10/2016, 08:47) 
de nada biondo tra biondi ci si capisce al volo :rrrrotfl: facci sapere eventuali news però ora sono curioso :D

Morale della favola l'altro ieri sono andato e lui non c'era 😂😂
 
Top
creccola AdS
view post Posted on 3/10/2016, 11:45




CITAZIONE (Biondo98 @ 3/10/2016, 09:21) 
Morale della favola l'altro ieri sono andato e lui non c'era 😂😂

Hai pescato lo stesso?
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 18:41

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
659
Location:
TR

Status:


Codice civile ...per la pesca ci vuole il consenso del proprietario
Art 842 c.c

Puoi andare al comune per sapere se è privato con la particella catastale dovresti saperlo
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 21:12
Avatar

Pescatore rilassato
--------

Group:
SuperModeratore
Posts:
14,136
Location:
Mediolanum, Gallia Cisalpina

Status:


Se si tratta di un laghetto collegato alle acque pubbliche non può impedire l'accesso, in quanto i corsi d'acqua e relativi alvei sono bene inalienabile del demanio dello Stato (Art. 822 c.c.).
Ovviamente, e per lo stesso motivo, per raggiungerlo devi passare sulla sponda di un canale affluente o defluente e NON attraverso campi o terreni privati.
Se sono acque chiuse all'interno di una sua proprietà, invece può benissimo farlo.
 
Top
24 replies since 29/9/2016, 22:32   497 views
  Share