Apostoli dello Spinning

Licenza di pesca, Provincia di Latina (Lazio)

« Older   Newer »
  Share  
@Sasuke@
view post Posted on 24/9/2016, 23:08




Buonasera, chiedo a voi esperti perchè sul web cè molta confusione e alcune cose non sono chiare.
Io dovrei fare la licenza di pesca in mare da Terra, e se non erro è gratuita fino al 31 dicembre 2016, giusto?
Poi vorrei anche pescare nelle acque interne e qui ho capito ben poco. Qualcuno di voi l ha già fatta? Può spiegarmi il tutto?
Grazie... :rrrrotfl:
 
Top
xcud@librex
view post Posted on 28/9/2016, 07:12




Il numero di tel.della fipsas per Latina e provincia è: 0773695275
,magari fagli una telefonata e chiedi le info su cosa c'é da fare per la licenza.

Se no puoi mandargli una mail zeppa di domande(pure sul permesso per la pesca in mare),l'indirizzo della fipsas di Latina è
[email protected]
 
Top
CBFisio
view post Posted on 28/9/2016, 08:43




Sono tre cose diverse ....
per il mare devi andare sul sito delle Politiche Agricole registrarti (PRIMA) e POI accedere alla parte del permesso in mare che puoi fare on line (gratis) e che vale fino al 31 dic 2016 ... è istantaneo ... è un pochino macchinoso ... ma ci riuscirai ...
per le acque interne devi andare (cosa più semplice) in un negozio di pesca che può rilasciare le licenze e fare/portare quello che ti dice ... (documenti soldi etc etc) ... il tesserino vale 6 anni, ma devi ogni hanno rinnovare con un versamento (che terrai insieme al tesserino) ...
per la FIPSAS invece devi andare sul sito della stessa (della tua provincia) e previo versamento/bonifico richiedere la tessera che, ora, non è più cartacea ma ti viene spedita per e mail e dovrai tu provvedere (eventualmente) a stamparla.
Saluti
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 11:16
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
932
Location:
provincia di Latina

Status:


io sono della provincia di Latina e ho fatto la licenza due anni fa.......
all'inizio mi ero rivolto a un negozio di pesca....bastava che gli portavo le fototessere e facevano tutto loro......avrei speso poco più di 100€...
alla fine mi sono mosso da solo.....sono andato alla provincia con tutti i moduli scaricati dal loro sito e compilati......fototessere e marche da bollo.....avrò speso più o meno 80€ per tutto....dopo una settimana e mezzo è arrivata la licenza.......ma ho dovuto correre un pò dietro agli efficientissimi funzionari della provincia che qualche volta non erano proprio al posto di lavoro nonostante l'apertura al pubblico.....mortacci loro!

per il rinnovo annuale ho stampato il bollettino da 34€ mi pare e me lo porto appresso con la licenza......

adesso però ho eseguito l'accesso sul loro misterioso sito internet....
una volta nella sezione "modulistica" c'era tutto il necessario......adesso invece sembra che la sezione pesca sia sparita....ti conviene andare direttamente in sede........

LATINA: Area Decentrata Agricoltura di Latina - Via Villafranca n. 2/d;

FONDI: Area Decentrata Agricoltura di Latina - S.A.Z. Fondi - Viale Piemonte n. 1 (c/o MOF)
 
Top
@Sasuke@
view post Posted on 3/10/2016, 19:37




Scusate il ritardo...
Per il mare l ho fatta da solo... Per le acque interne presso un negozio di caccia... Grazie per le risposte. Ciao.
 
Top
4 replies since 24/9/2016, 23:08   118 views
  Share