Apostoli dello Spinning

Poesia pura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2021, 08:28
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


Due sole parole 😎🤟..
Che spettacolo!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 11:19
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


Bellissimo video.
É un vero peccato, che tutte queste conoscenze, scompariranno quando se ne andranno questi grandi maestri.
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 14:50
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 4/5/2021, 09:12) 

(IMG:https://i.postimg.cc/LXQPn692/enciclopedia.jpg)


Indovinate chi è???

il video è molto bello

Tenca?
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 17:11
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


CITAZIONE
tenerci informati nel caso avesse informazioni su materiale didattico,scritti (qualsiasi cosa) riguardante il signor Arturo...

Se volete appena posso estrapolo un pò di pagine dal libro dove si parla di moschera e valsesiana. Molto belle anche la pesca a camolera in cui compare un Dante Zavattoni e la pesca a mosca curata da Mario Riccardi
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 18:26
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Alessandro Santopietro @ 4/5/2021, 18:11) 
CITAZIONE
tenerci informati nel caso avesse informazioni su materiale didattico,scritti (qualsiasi cosa) riguardante il signor Arturo...

Se volete appena posso estrapolo un pò di pagine dal libro dove si parla di moschera e valsesiana. Molto belle anche la pesca a camolera in cui compare un Dante Zavattoni e la pesca a mosca curata da Mario Riccardi

Perfetto,almeno imparo qualcosa sulla moschera visto che ho avuto risultati scarsissimi (:
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 09:20
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (vairone @ 4/5/2021, 12:19) 
Bellissimo video.
É un vero peccato, che tutte queste conoscenze, scompariranno quando se ne andranno questi grandi maestri.

Sta' a noi divulgare e far conoscere queste tecniche e conoscenze.. Sia x la salvaguardia del fiume che della pesca in varie tecniche (almeno in questo forum artificiali)
Il forum serve pure a quello anche solo condividere dell'emozioni in una pesca poco conosciuta potrebbe essere un inizio x altri 😇
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 12:28
Avatar

non si scherza per un cazzo e non si arretra di un millimetro
----

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
Lierna (lc)

Status:


CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 5/5/2021, 10:20) 
CITAZIONE (vairone @ 4/5/2021, 12:19) 
Bellissimo video.
É un vero peccato, che tutte queste conoscenze, scompariranno quando se ne andranno questi grandi maestri.

Sta' a noi divulgare e far conoscere queste tecniche e conoscenze.. Sia x la salvaguardia del fiume che della pesca in varie tecniche (almeno in questo forum artificiali)
Il forum serve pure a quello anche solo condividere dell'emozioni in una pesca poco conosciuta potrebbe essere un inizio x altri 😇

Si,sono d'accordo con te e se posso dare qualche consiglio lo do volentieri.
Mi riferivo alla parte del video dove parlano di Arturo e la sua filosofia di pesca e nel perché non vuole divulgare ciò che ha appreso in quasi un secolo di pesca.
É un vero peccato,con lui se ne andranno tutti i suoi segreti.
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 14:37
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (vairone @ 5/5/2021, 13:28) 
CITAZIONE (Lo Scantinatore @ 5/5/2021, 10:20) 
Sta' a noi divulgare e far conoscere queste tecniche e conoscenze.. Sia x la salvaguardia del fiume che della pesca in varie tecniche (almeno in questo forum artificiali)
Il forum serve pure a quello anche solo condividere dell'emozioni in una pesca poco conosciuta potrebbe essere un inizio x altri 😇

Si,sono d'accordo con te e se posso dare qualche consiglio lo do volentieri.
Mi riferivo alla parte del video dove parlano di Arturo e la sua filosofia di pesca e nel perché non vuole divulgare ciò che ha appreso in quasi un secolo di pesca.
É un vero peccato,con lui se ne andranno tutti i suoi segreti.

Sarebbe da seguire di persona.
Mi ci incanto a sentire queste persone, condivido con te purtroppo la perdita di nozioni che hanno fatto la, storia della pesca, quando non c'era nulla davvero
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 16:46
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (vairone @ 4/5/2021, 15:50) 
QUOTE (Alessandro Santopietro @ 4/5/2021, 09:12) 

(IMG:https://i.postimg.cc/LXQPn692/enciclopedia.jpg)


Indovinate chi è???

il video è molto bello

Tenca?

🤣🤣🤣🤣🤣 spiritoso
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 15:04

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


non so se vale anche per voi ma quando ha detto che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui saltava i sassi del fiume mi è scesa una lacrima... un pescatore da una vita che sa che non potrà più pescare
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 15:47
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (Alessiomade4fishing @ 15/5/2021, 16:04) 
non so se vale anche per voi ma quando ha detto che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui saltava i sassi del fiume mi è scesa una lacrima... un pescatore da una vita che sa che non potrà più pescare

Io so cosa vuol dire , da circa 4 anni soffro di Artrite Reumatoide e faccio na faticaccia gia' adesso che ho soli 51 anni , figuriamoci quando saro' piu' vecchio . Pero' non e' vero che non si puo' pescare , basta adattarsi , ora uso un bastone per aiutarmi e quando il bastone diventera' inefficace mi comperero' un panchino e mi mettero' a pescare a matchfishing .
Morale della favola se uno vuole pescare trova sempre una soluzione .
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 16:34

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


quello è vero, però il signore mi sembrava volesse pescare solo in quella maniera, quindi per lui non c'erano alternative ... anche io penso spesso al giorno in cui non riuscirò ad andare in belly boat , spero giunga il più tardi possibile, per il momento mi godo ogni pescata
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 20:52
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (Alessiomade4fishing @ 15/5/2021, 17:34) 
quello è vero, però il signore mi sembrava volesse pescare solo in quella maniera, quindi per lui non c'erano alternative ... anche io penso spesso al giorno in cui non riuscirò ad andare in belly boat , spero giunga il più tardi possibile, per il momento mi godo ogni pescata

Perche' col belly ?
Io lo uso sempre e per i miei dolori va' benissimo . Pinnare non mi fa' male, anzi la fisioterapista se lo e' pure segnato come terapia .
Ve lo giuro ,l'anno scorso ha visto dei miglioramenti e mi ha chiesto che esercizi stessi facendo , le ho spiegato che andavo spesso col belly , le ho mostrato delle foto e le ho mostrato come pinno .
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 20:56

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,803
Location:
Padova

Status:


Perchè fare bass fishing comunque è dinamico , carica il belly in spalla , cammina , scarica in acqua in posti spesso angusti , disincaglia esche tra i rami ... j somma , non è una cosa che secondo me sarà fattibile da anziano ecco
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 21:00
Avatar

Pesca e taci
---

Group:
Member
Posts:
1,346
Location:
Freiburg ( DE)

Status:


QUOTE (Alessiomade4fishing @ 15/5/2021, 17:34) 
quello è vero, però il signore mi sembrava volesse pescare solo in quella maniera

Si'l'avevo capito , ma io la pesca la vedo e la pratico a 360 gradi . In poche parole : dammi una qualsiasi canna da pesca in mano e sono felice .
 
Top
32 replies since 6/6/2020, 19:37   1338 views
  Share