Apostoli dello Spinning

Denuncia furto a massaciuccoli

« Older   Newer »
  Share  
Re_Di_Picche
view post Posted on 16/4/2007, 20:58




Mi associo anchio che sono un AdSbusivo :D
Meglio la postepay per me
 
Top
gne73
view post Posted on 16/4/2007, 21:48




Mia ssocio alla postepay...
Anni fa ero a pesca di cheppie, solo in mezzo al greto del fiume, mi hanno infranto il vetro della macchina e rubato il portatile che avevo lasciato al ritorno dal lavoro :(
almeno quando siamo a pesca che ci lascino in pace!!!

La denuncia va fatta(non c'e termine e' un reato perseguibile d'ufficio ma prima la fai meglio e'). Esiste un nuovo sistema che permette di consultare on line(per gli addetti ai lavori) gli atti redatti in tutta italia. Quando viene trovato materiale il cui possesso e' difficilmente giustificabile si spulcia in questo mega DB e qualcosa esce sempre :)

Edited by gne73 - 20/4/2007, 23:00
 
Top
oliffo
view post Posted on 16/4/2007, 22:04




la denuncia fatela anche se non li beccheranno mai questi balordi :angry: :angry: tante volte ho pensato a cosa farei se mi rubassero l'attrezzatura e spero di non dovermici mai trovare :cry: io 5 euro li dono senza problemi per questa causa ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 22:20
Avatar

topa dipendente
---

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Carrara

Status:


La denuncia devi farla anche perchè nel caso (molto remoto) di rinvenimento potrebbero sorgere problemi per ritornarne in possesso.
Nel tuo caso il confine tra art 624 c.p. e art 625 c.p. (comma vari) è molto sottile, per cui ti conviene presentare testualmente "denuncia- querela" con la postilla alla fine "Stante a quanto sopra esposto chiedo all'A.G. l’espressa punizione dei colpevoli per tutti i reati ravvisabili in seno alla presente denuncia-querela" (questo per motivi di procedibilità che a te non interessano più di tanto ma sono fondamentali).
Se hai bisogno domani pomeriggio sono in Ufficio a Carrara il mio numero dovresti averlo.
ciao
Paolo FRUS
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 23:01

Rabadan
---

Group:
AdS
Posts:
628
Location:
Tùrin

Status:


CITAZIONE (marco542 @ 16/4/2007, 10:19)
VORREI FARE UNA PROPOSTA, SE LA SITUAZIONE NEL GIRO DI UNA DECINA DI GIORNI NON SI DOVESSE RISOLVERE (e sono certo che non si risolverà) COSA NE DITE DI APRIRE UN CONTO CORRENTE POSTALE A NOME DI MARCO E DINO E AUTOTASSARCI DI 5 EURO PER AIUTARLI ALL'ACQUISTO DI NUOVA ATREZZATURA??

Contate su di me
 
Top
vecchiolupo
view post Posted on 17/4/2007, 08:42




CITAZIONE (gne73 @ 16/4/2007, 22:48)
La denuncia va fatta(non c'e termine e' un reato perseguibile d'ufficio ma prima la fai meglio e'). Esiste un nuovo sistema che permette di consultare on line(per gli addetti hai lavori) gli atti redatti in tutta italia. Quando viene trovato materiale il cui possesso e' difficilmente giustificabile si spulcia in questo mega DB e qualcosa esce sempre :)

Il furto è perseguibile a querela di parte (a meno che non sia aggravato, ma non credo sia questo il caso... in effetti non so esattamente che valore abbia la refurtiva).
Comunque la denuncia è meglio farla
 
Top
SlimD
view post Posted on 17/4/2007, 10:11




Non ho parole per descrivere la sensazione di dispiacere che si possa provare.
Non sono un AdS ma, per la colletta se così si puo chiamare, ci sto!
 
Top
ca.tenchini
view post Posted on 17/4/2007, 10:20




CITAZIONE (marco542 @ 16/4/2007, 10:19)
VORREI FARE UNA PROPOSTA, SE LA SITUAZIONE NEL GIRO DI UNA DECINA DI GIORNI NON SI DOVESSE RISOLVERE (e sono certo che non si risolverà) COSA NE DITE DI APRIRE UN CONTO CORRENTE POSTALE A NOME DI MARCO E DINO E AUTOTASSARCI DI 5 EURO PER AIUTARLI ALL'ACQUISTO DI NUOVA ATREZZATURA??

Io ci sto.
 
Top
Regio
view post Posted on 17/4/2007, 11:20




IO invece all'idea son profondamente contraio, non per i 5 euri, non per marco e dino che conosco personalmente, ma solo perche così facendo si creerebbe un precedente che invece è bene non creare in questo senso, visto che inoltre una cosa del genere è gia successa un paio di volte( anche se con un minor valore della roba in totale) e nei casi è stata offerta solidarietà e eventulamente attrezzature in prestito ma mai una colletta e mai la dobbiamo fare in questi casi.

personalmente io son pronto a dare la mia attrezzatura in prestito a dino e marco per l'italiano se non riuscissero a rifarsela in tempo.

 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 11:37
Avatar

Vecchio Cuore Rossonero
-------

Group:
Member
Posts:
7,015
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Regio @ 17/4/2007, 12:20)
IO invece all'idea son profondamente contraio, non per i 5 euri, non per marco e dino che conosco personalmente, ma solo perche così facendo si creerebbe un precedente che invece è bene non creare in questo senso, visto che inoltre una cosa del genere è gia successa un paio di volte( anche se con un minor valore della roba in totale) e nei casi è stata offerta solidarietà e eventulamente attrezzature in prestito ma mai una colletta e mai la dobbiamo fare in questi casi.

personalmente io son pronto a dare la mia attrezzatura in prestito a dino e marco per l'italiano se non riuscissero a rifarsela in tempo.

Appunto Regio, un conto e si ti viene rubato un combo o 3 mulini come successo al Monta, cosa al quanto spiacevole ovviamente :( ma che ti procura oltre al danno economico di qualche centinaio di euro (e non voglio dire che sia poco ci mancherebbe, io mi sarei suicidato :cry: , visto che ho due bimbe da mantenere che hanno la priorità assoluta su qualunque altra spesa) soprattutto un infinito giramento di cogl@@@@, un conto è se ti fanno fuori tutta l'attrezzatura :wacko: che valeva diverse migliaia di euro e che ci hai messo magari 10 anni a mettere insieme :wacko: ...........

IMHO creare un precedente può avere come unico rischio che poi qualcun'altro faccia il furbo fingendo che gli sia successa la stessa cosa, ma in linea di massima non credo che una cosa del genere tra di noi o tra tutti quelli che frequentano i forum possa sucedere mai :huh: .

Ciao Carlo
 
Top
Regio
view post Posted on 17/4/2007, 11:38




CITAZIONE (Crezz AdS @ 17/4/2007, 12:37)
IMHO creare un precedente può avere come unico rischio che poi qualcun'altro faccia il furbo fingendo che gli sia successa la stessa cosa, ma in linea di massima non credo che una cosa del genere tra di noi o tra tutti quelli che frequentano i forum possa sucedere mai :huh: .

Ciao Carlo

meglio non rischiare in ogni caso.

anche perche dubito fortemente che Dino o Marco accerebbero una cosa del genere....
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 12:11
Avatar

Marco Mainardi
---

Group:
Member
Posts:
705
Location:
PISA

Status:


Dopo il fattaccio, una volta rientrato a casa e raccontato il tutto a mia moglie, la medesima si è meravigliata del brutto ambiente che mi trovo a fraquentare (visti i furti di attrezzatura che ci capita spesso di subire).
Appena avuta la notizia della idea di marco542 e della risposta della comunità, mi sono tolto la soddisfazione di chiamarla immediatamente a lavoro per dirle: " Ecco il grande ambiente che frequento!"
Mi sono commosso alle lacrime! non sò proprio cosa dire se non: siete grandi!
Mi sembra addirittura eccessivo e mi sento....non so che dire di più......

Grazie, grazie
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 14:54
Avatar

Gran Visir
------

Group:
Member
Posts:
4,901

Status:


io non conosco i protagonisti della triste storia ma anch'io ci sto' per un piccolo contributo.
io un po' li posso capire perche' se tenevano alla loro atrezzatura come io tengo alla mia sono sicuramente"disperati" ..e incazzati neri,oltre al valore del materiale in se'.
in oltre sono d'accordo che una comunita' come questa si muova per due ragazzi sfortunati,ricordiamoci che gli hanno portato via TUTTO e non due esche..
 
Top
alino1973
view post Posted on 18/4/2007, 09:54




io quoto in pieno regio.
non conosco i 2 ragazzi...se decidessero x 1 colletta ci sto alla grande...
ma se in caso di rifiuto necessita di qualche canna da prestare ..ce l'ho...a fiducia..solo perchè amici di regio e emanuele....
ciao ciao
 
Top
mr. esox
view post Posted on 18/4/2007, 10:14




CITAZIONE (Crezz AdS @ 17/4/2007, 12:37)
CITAZIONE (Regio @ 17/4/2007, 12:20)
IO invece all'idea son profondamente contraio, non per i 5 euri, non per marco e dino che conosco personalmente, ma solo perche così facendo si creerebbe un precedente che invece è bene non creare in questo senso, visto che inoltre una cosa del genere è gia successa un paio di volte( anche se con un minor valore della roba in totale) e nei casi è stata offerta solidarietà e eventulamente attrezzature in prestito ma mai una colletta e mai la dobbiamo fare in questi casi.

personalmente io son pronto a dare la mia attrezzatura in prestito a dino e marco per l'italiano se non riuscissero a rifarsela in tempo.

Appunto Regio, un conto e si ti viene rubato un combo o 3 mulini come successo al Monta, cosa al quanto spiacevole ovviamente :( ma che ti procura oltre al danno economico di qualche centinaio di euro (e non voglio dire che sia poco ci mancherebbe, io mi sarei suicidato :cry: , visto che ho due bimbe da mantenere che hanno la priorità assoluta su qualunque altra spesa) soprattutto un infinito giramento di cogl@@@@, un conto è se ti fanno fuori tutta l'attrezzatura :wacko: che valeva diverse migliaia di euro e che ci hai messo magari 10 anni a mettere insieme :wacko: ...........

IMHO creare un precedente può avere come unico rischio che poi qualcun'altro faccia il furbo fingendo che gli sia successa la stessa cosa, ma in linea di massima non credo che una cosa del genere tra di noi o tra tutti quelli che frequentano i forum possa sucedere mai :huh: .

Ciao Carlo

quoto crezzz al cento per cento !!!!!!!ho gia' espresso la mia volonta di aiutarli con un piccolo contributo ;) e non cambio di certo la mia idea!!! non credo che ci siano persone che abbiano le p@@@e di arrivare a fingere di aver perso tutto per accattarsi un po di soldi......
 
Top
85 replies since 14/4/2007, 18:15   3288 views
  Share