Apostoli dello Spinning

Bfs trota torrente, Consiglio acquisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2021, 13:56

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
72

Status:


CITAZIONE (Tsurikichi Nikke @ 17/12/2021, 08:00) 
E allora bisogna usare le parole con il giusto peso, perché le parole sono importanti.
Tu ora parli di rapporto qualità prezzo e ovviamente il suo lo fa; che si possa andarci a pescare comunque mi appare sacrosanto.
Il punto è il "come" e se prima mi dici che <<fa lo stesso identico lavoro della mia da mille eurini con una spesa totale di 100€>> fai un gran capitombolo, puntualmente corretto successivamente con <<il suo lo fa e per iniziare va benissimo>>.
Le due affermazioni non hanno lo stesso peso e mi perdonerai di nuovo se insisto nell'essere puntuale.
Serve chiarezza, necessaria in questo ambito che sta diventando preda di un marketing sfrenato in cui vengono rovesciate decine di prodotti di ogni foggia e qualità in una confusione totale.
Io mi sento in doveroso obbligo, almeno in questo forum, di fare ordine tentando di mostrare che l'istanza emotiva è ben più potente di quella pragmatica, funzionale solo a se stessa e niente più.
Ma fin d'ora non ci sono purtroppo riuscito...
Comunque sia io volevo sapere il nome e le caratteristiche della canna artigianale giapponese.

Si probabilmente mi sono espresso male io.....era solo una riflessione su come si possa iniziare una tecnica di pesca anche non spendendo un capitale ...
Comunque sia la mia canna è una tenryu customizzata da un artigiano a Tokyo....un regalino che mi sono fatto quando sono andato la...lancia fino a 8 grammi...
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 14:10
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Conosco le Tenryu: ne ho e ne ho viste passare.
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 21:12
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Oggi mi è arrivata la combo da bfs che domani testerò....mi chiedevo una cosa...voi riuscite a lanciare anche esche sui 3/5cm??
Soliti rapala
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 21:18
Avatar

Fishing different
-------

Group:
SuperModeratore
Posts:
5,561
Location:
100% etrusco

Status:


Ovviamente si.
Che combo è?
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 10:57

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
148

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 11/2/2022, 21:12) 
Oggi mi è arrivata la combo da bfs che domani testerò....mi chiedevo una cosa...voi riuscite a lanciare anche esche sui 3/5cm??

Certo

Soliti rapala

...smith fa delle esche molto buone
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 15:08
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Mi sono deciso a prendere una combo economica da Aliexpress e oggi l’ho portata in pesca
Un disastro,non riesco a fare più di 4/5 metri
Come esche ho provato vari minnow da 3/5 cm ma con il medesimo risultato.
Là combo in questione è quella in foto
Ho imbobinato il mulo con un trecciatino da 0.12 X8

Che sia colpa di quello??
Troppo grosso?
Preciso che sono una decina di anni che pesco a casting quindi un minimo di dimestichezza ce l’ho,ma sta volta devo alzare bandiera bianca

Sapete dirmi dove sbaglio?

Attached Image: 3C837E1E-3ADC-4A53-A4D6-D5965CB1F932

3C837E1E-3ADC-4A53-A4D6-D5965CB1F932

 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 22:28
Avatar

Lazio - Sardegna.
---

Group:
Member
Posts:
201
Location:
Roma

Status:


Se già peschi a casting; forse il mulo ha qualcosa che non va.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 22:31
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


È il dubbio che è venuto anche a me,ho letto però che ce chi lo usa senza problemi ma mi pare davvero davvero strano
Non vorrei magari aver sbagliato diametro di filo oppure averne imbobinato troppo,essendo ai primi approcci magari ho sbagliato qualcosa.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 22:35
Avatar

Lazio - Sardegna.
---

Group:
Member
Posts:
201
Location:
Roma

Status:


Be si vede se hai troppo filo, in caso togli una decina di metri e riprova magari risolvi.
Sul mio da finesse ltx ho un duel 8 capi 0,6 pe, ma sull' abu lt ne ho uno un pò più grande ma come distanza siamo li.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 00:11
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Domani provo e vedo come si comporta.
Male che vada farò il reso e punterò ad altro.
Ho un pixy vecchio modello che magari con qualche ritoccatina può fare al caso mio...vedremo!
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 05:22

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Con la stessa combo lancio rotanti da 3,5 grammi a 20 metri.... Devi prendere la mano e soprattutto regolare bene il mulinello....
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 11:45
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Stanley 1312 @ 13/2/2022, 05:22) 
Con la stessa combo lancio rotanti da 3,5 grammi a 20 metri.... Devi prendere la mano e soprattutto regolare bene il mulinello....

Cooosaaaaa??
No allora sbaglio qualcosa io sicuramente,a sto punto sono quasi certo sia la treccia;o ne ho imbobinata troppa oppure il diametro è troppo grosso.
Provo oggi pome poi vi so dire.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 18:42

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
148

Status:


CITAZIONE (MeloReturn @ 13/2/2022, 11:45) 
CITAZIONE (Stanley 1312 @ 13/2/2022, 05:22) 
Con la stessa combo lancio rotanti da 3,5 grammi a 20 metri.... Devi prendere la mano e soprattutto regolare bene il mulinello....

Cooosaaaaa??
No allora sbaglio qualcosa io sicuramente,a sto punto sono quasi certo sia la treccia;o ne ho imbobinata troppa oppure il diametro è troppo grosso.
Provo oggi pome poi vi so dire.

Melo quante libbre è il trecciato? I freni li hai regolati bene? Non è che hai messo troppa treccia sulla bobina?
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 21:03
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (RickyRich @ 13/2/2022, 18:42) 
CITAZIONE (MeloReturn @ 13/2/2022, 11:45) 
Cooosaaaaa??
No allora sbaglio qualcosa io sicuramente,a sto punto sono quasi certo sia la treccia;o ne ho imbobinata troppa oppure il diametro è troppo grosso.
Provo oggi pome poi vi so dire.

Melo quante libbre è il trecciato? I freni li hai regolati bene? Non è che hai messo troppa treccia sulla bobina?

le libbre non ricordo ma è un 0.12
I freni li ho regolati come qualsiasi mulo da casting che posseggo
L'unico dubbio rimane sulla quantità caricata in bobina,sui vari topic si parlava di 40/45 mt massimo,starli li a contare mi pare follia ma vedrò di svuotarla un pò e vedere cosa ne ricavo.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 02:41

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
148

Status:


le libbre non ricordo ma è un 0.12
I freni li ho regolati come qualsiasi mulo da casting che posseggo
L'unico dubbio rimane sulla quantità caricata in bobina,sui vari topic si parlava di 40/45 mt massimo,starli li a contare mi pare follia ma vedrò di svuotarla un pò e vedere cosa ne ricavo.
[/QUOTE]

Ti ho chiesto delle libbre perché ci sono trecciati che dichiarano 0.12 sono 0.30 reali....di conseguenza riportano tipo 30 libbre....per cui il diametro potrebbe essere eccessivamente spesso impedendoti un lancio fluido...
 
Top
98 replies since 11/12/2021, 21:51   4975 views
  Share