Apostoli dello Spinning

Licenza pesca 2023 mare (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 16:57
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (rico_90 @ 6/3/2023, 15:59) 
una delle poche volte che sono stato controllato in acque interne mi hanno fatto storie perchè licenza e fipsas non le avevo stampate ma solo in digitale, praticamente volevano farmi la multa perchè loro "non sono tenuti a controllare i telefoni delle persone", a detta loro perderebbero troppo tempo e quindi vogliono quelle cartacee.
orami i pagamenti sono tutti digitali ergo se metti i miei dati nel database trovi subito se ho pagato o meno, ma spesso l'ignoranza e il senso di superiorità la fa da padrone..
resto dell'idea che nel 2023 dover girare con dei pezzi di carta sia ridicolo.

Nessuno ti vuol far cambiare idea però considera anche il vecchietto che al momento del controllo magari non si ricorda il pin del telefono invece, così, tira fuori il suo pezzo di carta ed é fatta (pezzo di carta che tra l'altro ha anche il vantaggio che non ha la batteria quindi non si può scaricare :lol:).
Quelli che ti volevano fare la multa invece che dire, dei poverini costretti a inventarsi cazzate per fare una multa.
Che poi ci sarebbe da capire che cosa intendessero per "controllare il telefono delle persone" perchè qui, fino a prova contraria, é la persona che di sua spontanea volontà sta esibendo sul telefono la stessa cosa che troverebbero sul foglio...abitiamo nella terra dei cachi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 17:14
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


concordo appieno con tutti e due, la soluzione c'è, è sufficiente che le associazioni, federazione etc. scrivano chiaramente che vengono accettate tute e due le modalità, se vuoi ti porti la carta oppure mostri il digitale.
Sicuramente la maggior parte delle guardie è in grado di capire una cosa così elementare, in ogni caso presumo che eventualmente ci sarebbero tutti i presupposti per un bel ricorso. Anni fa agli inizi dei pagamenti con home banking le guardie mi fecero storie perché al posto della ricevuta del bollettino postale avevo la ricevuta della banca presso cui avevo fatto il pagamento, ci fu da discutere per un quarto d'ora abbondante poi però io non cedevo e loro pur dichiarandosi non convinti della cosa se ne andarono.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 23:52
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (p69 @ 6/3/2023, 17:14) 
concordo appieno con tutti e due, la soluzione c'è, è sufficiente che le associazioni, federazione etc. scrivano chiaramente che vengono accettate tute e due le modalità, se vuoi ti porti la carta oppure mostri il digitale.
Sicuramente la maggior parte delle guardie è in grado di capire una cosa così elementare, in ogni caso presumo che eventualmente ci sarebbero tutti i presupposti per un bel ricorso. Anni fa agli inizi dei pagamenti con home banking le guardie mi fecero storie perché al posto della ricevuta del bollettino postale avevo la ricevuta della banca presso cui avevo fatto il pagamento, ci fu da discutere per un quarto d'ora abbondante poi però io non cedevo e loro pur dichiarandosi non convinti della cosa se ne andarono.

anche perché nel caso non volessero riconoscere le certificazioni digitali io chiamo immediatamente i carabinieri ....
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 15:00
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Alto Nera

Status:


Va fatto anche da chi pesca solo in acque interne?
Dal video mostrato il sito parla di pesca in generale, seguendo la procedura che fa lui non ho mai letto mare, anche se lui dice che riguarda il mare
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 15:10
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


no è solo per il mare, per le acque interne serve comunque la licenza "B"
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 15:13
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,729
Location:
firenze

Status:


Rinnovata
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 15:39
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Rinnovata anch'io, un po' di casini con lo spid ma tutto ok

os
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 15:42
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Alronerino @ 8/3/2023, 15:00) 
Va fatto anche da chi pesca solo in acque interne?
Dal video mostrato il sito parla di pesca in generale, seguendo la procedura che fa lui non ho mai letto mare, anche se lui dice che riguarda il mare

Questa è per il mare
Per le acque interne come detto ci vuole quella apposita a pagamento in base alla regione in cui abiti.
Questa x adesso è Aggratisse 🙏😎
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 11:06

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
92
Location:
firenze provincia FI residenza dal 2011Torre del lago Puccini

Status:


Buongiorno dopo aver preso visione del filmato su YOUTUBE relativo al rinnovo della comunicazione per la pesca sportiva in mare, dove viene indicato la possibilità di ricevere una multa da €1000 se uno non è in possesso della comunicazione o almeno non è stata rinnovata, mi sono recato alla Capitaneria di Porto di Viareggio dove abito
per rinnovare la comunicazione.
Ho chiesto all'ufficiale addetto che volevo rinnovare la comunicazione al ché lui mi ha guardato e si è messo a ridere rassicurandomi che non esiste nessun verbale da €1000
almeno ché uno non peschi con attrezzi illegali che una volta fatta la comunicazione la registrazione è sempre valida ed è quella che conta e che nessuno mai potrà fare una multa dato che la comunicazione è ripeto è totalmente gratuita e non ci sono leggi che possano far elevare un verbale se il documento rilasciato è in forma gratuita.
Non vi fate ingannare da falsi comunicati che vi mettono in guardia, andate al più vicino posto di capitaneria di porto o fatelo via internet ma non vi fate impressionare da falsi comunicati questa è la verità sacrosanta perché sul sito del ministero non è prevista nessuna sanzione.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 11:39
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Inoltre si hanno 10 giorni di tempo per "svolgere gli adempimenti previsti"

https://www.guardiacostiera.gov.it/attivit...ricreativa.aspx

Questo a livello nazionale come riporta il sito ufficiale, però secondo me bisogna fare molta attenzione ad eventuali ordinanze locali..

Imho

os
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 13:38
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
469
Location:
Lima Perù

Status:


Ciao ragazzi alla fine lho fatta poco fa.. Registrazione con Spid.. Rientrato con utenza ed era lì pronto il permesso con relativo numero tessera e scadenza 31.12.2023..Grazie per il supporto :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 13:41
Avatar

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Como

Status:


Domanda, se uno pesca abitualmente in acque dolci e possiede già la licenza di tipo B in regola, è tenuto anche a fare questa registrazione per pescare al mare?
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 13:42
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
469
Location:
Lima Perù

Status:


Ciao io penso proprio di si
. Perché l una non dipende dall altra. Sono contesti e regole diverse.. Meno male che almeno quella in mare è solo un censimento e n si paga nulla.. Ma la multa è dietro l angolo però :(
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 13:42
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
297
Location:
Thiene Vicenza

Status:


ciao sei tenuto a farla solo se vai a pescare in mare
ciao
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 14:15

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
92
Location:
firenze provincia FI residenza dal 2011Torre del lago Puccini

Status:


Decisamente si quella in mare è solo una comunicazione per la pesca ed è gratuita bisogna averla anche perché non è segnalata alle foci dei fiumi dove finisce l'acqua dolce e inizia quella che è considerata salata pertanto sempre meglio averle tutte e due
 
Top
45 replies since 3/3/2023, 19:02   1422 views
  Share