Apostoli dello Spinning

Mulo economico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2023, 23:14

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


Grazie, gradirei fare un confronto così se mi convince ci faccio un pensierino 🤔
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 07:44
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
469
Location:
Lima Perù

Status:


Ciao sull economico ma non primo prezzo per me un buon mulo potrebbe essere shimano catana Fe ultimo modello
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 11:30
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Bellino il nuovo Catana!!
Il Penn è talmente solido che non ti sembra di usare un mulinello in grafite, veramente ben fatto secondo me
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 16:22
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
469
Location:
Lima Perù

Status:


Senza dubbio i Penn sono carrarmati.. A me piacciono molto anche i modelli basici come il nuovo pursuit.. Ma lo acquisterei per usi gravosi.. Mentre sul light mi affido sempre a daiwa e shimano che sono gioiellini anche appunto su pesche leggere ed imbobinano ottimamente
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:04

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
460
Location:
Arese

Status:


anche secondo me okuma potrebbe essere una validissima alternativa.
ho usato molto un vecchio modello ( ti parlo del 2010) del safina ci facevo un pò di tutto, dal sabiki per il vivo allo spinning ai barra, mai avuto problemi.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:25
Avatar

All round
----

Group:
Member
Posts:
2,130
Location:
Noale [VE]

Status:


Con 80€ prendi un abu garcia superior 4000 che ha il corpo in metallo, ed ho detto tutto.
Io a spinning [soprattutto in pesche gravose come potrebbe essere al mare o in fiume] muli troppi economici non li userei mai…nemmeno 3-4 volte l’anno…
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 09:35
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Ho già l Abu Superior 5000 e non lo comprerei nella misura 4000, non è male come mulo ma non mi ci trovo granché....
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 07:47
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Arieccome 😅🙏
Scusa il ritardo
Qui i 2 3000 a confronto
Penn PURSUIT II 3000
Peso 350gr con treccia
Bobina larga 46mm
Altezza 120mm
Larghezza attacco bobina 120mm
In bobina entrano 150m del 0.28mm
Daiwa Caldia LT3000D-C
Peso 215gr con treccia
Bobina larga 46mm
Altezza 110mm
Larghezza attacco bobina 100mm
In bobina entrano 200mt del 28mm
Così hai un po' di confronto 😎👍
IMG_20230531_083838
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 08:04

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


CITAZIONE (Claudio Lo Scantinatore @ 31/5/2023, 08:47) 
Arieccome 😅🙏
Scusa il ritardo
Qui i 2 3000 a confronto
Penn PURSUIT II 3000
Peso 350gr con treccia
Bobina larga 46mm
Altezza 120mm
Larghezza attacco bobina 120mm
In bobina entrano 150m del 0.28mm
Daiwa Caldia LT3000D-C
Peso 215gr con treccia
Bobina larga 46mm
Altezza 110mm
Larghezza attacco bobina 100mm
In bobina entrano 200mt del 28mm
Così hai un po' di confronto 😎👍
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc8009002/I...0531_083838.jpg)

Ammazza oh bello pulito il Penn! In foto sembra ancora meglio di quanto si veda sui negozi online, sicuramente ci farò un pensierino 😁
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 12:51
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Basta poca manutenzione
L'ho preso usato in un lotto, stato usato sempre al mare anche da me.. 10 uscite
Purtroppo quest'anno sembra difficile almeno in zona sentire di catture decenti di serra
(o almeno non lo dicono 😅)
Ci hanno chiuso un paio di posti in porto dove l'anno scorso vedevo almeno le cacciate..
Vabbè vedo se riesco a farmi 3-4 uscite all'alba per vedere se esce qualcosa in scogliera 🙏😎.
Per la pulizia basta veramente poco, una lavata e una asciugata con una vecchia maglia di cotone.
Secondo me gran bel mulo per quanto costa..
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 12:54

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


CITAZIONE (Claudio Lo Scantinatore @ 31/5/2023, 13:51) 
Basta poca manutenzione
L'ho preso usato in un lotto, stato usato sempre al mare anche da me.. 10 uscite
Purtroppo quest'anno sembra difficile almeno in zona sentire di catture decenti di serra
(o almeno non lo dicono 😅)
Ci hanno chiuso un paio di posti in porto dove l'anno scorso vedevo almeno le cacciate..
Vabbè vedo se riesco a farmi 3-4 uscite all'alba per vedere se esce qualcosa in scogliera 🙏😎.
Per la pulizia basta veramente poco, una lavata e una asciugata con una vecchia maglia di cotone.
Secondo me gran bel mulo per quanto costa..

Ha davvero la frizione in carbonio come scritto sulla carta? Perché se così fosse si metterebbe davvero in tasca la gamma bassa LT di Daiwa (Shimano sugli 85-90€ lo batte solo col Nasci), ok che sono leggerissimi in confronto a questo, però per trovare il primo mulo con la manetta avvitata c'è da andare sull'Exceler che i suoi 80 euro comunque li fa, e non offre nemmeno la frizione in carbonio sulle taglie più grandi (se non erro).
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 12:56
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Amorphous @ 31/5/2023, 13:54) 
CITAZIONE (Claudio Lo Scantinatore @ 31/5/2023, 13:51) 
Basta poca manutenzione
L'ho preso usato in un lotto, stato usato sempre al mare anche da me.. 10 uscite
Purtroppo quest'anno sembra difficile almeno in zona sentire di catture decenti di serra
(o almeno non lo dicono 😅)
Ci hanno chiuso un paio di posti in porto dove l'anno scorso vedevo almeno le cacciate..
Vabbè vedo se riesco a farmi 3-4 uscite all'alba per vedere se esce qualcosa in scogliera 🙏😎.
Per la pulizia basta veramente poco, una lavata e una asciugata con una vecchia maglia di cotone.
Secondo me gran bel mulo per quanto costa..

Ha davvero la frizione in carbonio come scritto sulla carta? Perché se così fosse si metterebbe davvero in tasca la gamma bassa LT di Daiwa (Shimano sugli 85-90€ lo batte solo col Nasci), ok che sono leggerissimi in confronto a questo, però per trovare il primo mulo con la manetta avvitata c'è da andare sull'Exceler che i suoi 80 euro comunque li fa, e non offre nemmeno la frizione in carbonio sulle taglie più grandi (se non erro).

Lo sai che non ho controllato..
Magari agganciare un pesce che mi brucia la frizione 🤣🤣🤣
Ti aggiorno stasera appena torno a casa 😊👌..
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 13:16
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Il pursuit iv 3000 ha la frizione in carbonio ho controllato di persona. Il paragone con i daiwa lt in zaion v o gli shimano tipo nasci non regge perché il penn è troppo più solido, se provi a tenere il piede dei Daiwa o Shimano e fai forza vedi che flettono tutti, se fai la stessa cosa con il Penn alla stessa forza lui non flette minimamente. Di contro è meno scorrevole. Per farti capire il Penn secondo me è a livello di robustezza può stare metà strada tra uno Shimano Nexave e Shimano Socorro, ma al costo di un Nexave e peso di un Socorro.
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 13:56
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (Mnick @ 31/5/2023, 14:16) 
Il pursuit iv 3000 ha la frizione in carbonio ho controllato di persona. Il paragone con i daiwa lt in zaion v o gli shimano tipo nasci non regge perché il penn è troppo più solido, se provi a tenere il piede dei Daiwa o Shimano e fai forza vedi che flettono tutti, se fai la stessa cosa con il Penn alla stessa forza lui non flette minimamente. Di contro è meno scorrevole. Per farti capire il Penn secondo me è a livello di robustezza può stare metà strada tra uno Shimano Nexave e Shimano Socorro, ma al costo di un Nexave e peso di un Socorro.

Si confermo..
Già toccando con mano da un senso di robustezza, che poi a tanti non piaccia perché è più pastoso di un daiwa o shimano o pesi almeno 100gr in più..
Bé quelli son gusti 😁
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 22:43

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
505

Status:


Beh questa sensazione di non essere molto scorrevole me l'ha data anche anche il BG MQ, al pari sembra che l'Exceler sia fatto d'aria, a momenti soffio sulla manovella e scorre da sola 🤣
A conti fatti per l'uso medio che se ne dovrebbe fare a spinning, meglio un mulinello un po' più pesante e robusto che una piuma fatta in varie leghe ma dopo pochi mesi si "spana" com'è successo al mio Exceler, visto che ha diversi gioghi sulla manovella con l'antiritorno
 
Top
38 replies since 21/5/2023, 12:04   695 views
  Share