Apostoli dello Spinning

Cartuccera per artificiali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2023, 08:48
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Preferisco l'altro stile, quello che hai segnalato tu (ed in pratica è quello che ho provato scarpinando per chilometri e chilometri... comodissimo).
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 17:06
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (os73 @ 21/7/2023, 09:37) 
Prego, quella della savage mi sembra valida..

os

Il tipo, decisamente tranquillo visto che non risponde su eBay ma solo su Facebook e quando ne ha voglia, non spedisce in Italia 🙄
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:11

gaucho2222
---

Group:
Member
Posts:
401
Location:
roma

Status:


C'è anche questa, ma purtroppo arriva solo fino a 18 cm per i long jerk

https://www.molifishing.com/borse-porta-ar...-max-18-cm.html
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:15
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 26/7/2023, 08:11) 
C'è anche questa, ma purtroppo arriva solo fino a 18 cm per i long jerk

www.molifishing.com/borse-porta-ar...-max-18-cm.html

Grazie gaucho :b:
Mi sa che dovrò "ripiegare" su questa o similare (non vedo però segnate le misure... non capisco quanto sia grande, anche se sembra a livello di un marsupio)
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:18

gaucho2222
---

Group:
Member
Posts:
401
Location:
roma

Status:


www.caravansport.it/marsupi-porta-...5.25.gp.6563.uw

Qui le misure ci sono. 18 scomparti sono tanti, peccato che non c'entrano i Needle superiori ai 18 cm

Edited by gaucho2222 - 26/7/2023, 08:19
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:19
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 26/7/2023, 08:18) 

Mitico :D Grazie ;) :b:
Sì, concordo.
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:32
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:33
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (os73 @ 26/7/2023, 08:32) 

Sì, non mi dispiace ma troppo limitata in numero di pezzi...
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:46
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,375
Location:
Piemonte - Liguria

Status:


Ok, allora forse ti conviene guardare tra le cartuccere e fare qualche modifica/adattamento

https://www.google.com/search?q=cartuccera...8&bih=889&dpr=1

os
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 07:50
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (os73 @ 26/7/2023, 08:46) 
Ok, allora forse ti conviene guardare tra le cartuccere e fare qualche modifica/adattamento

www.google.com/search?q=cartuccera...8&bih=889&dpr=1

os

Si Os, ho pensato anche a quello 👍
Appena posso dedico un po' di tempo a cercare quello che mi serve poi vi aggiorno 😉
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 09:44
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


Vedo che sono già stati consigliati dei prodotti adeguati, ma qualora non fossero facilmente reperibili mi permetto di aggiungere che se non si vuole andare in giro con borse, borsoni, zaini e tracolle ci sono comunque delle alternative di altro tipo. Io ad esempio metto tutta l'attrezzatura in un chest rig di derivazione militare preso su Amazon (è una cinesata di un marchio sconosciuto ma va benissimo per quello che ci devo fare), ma si possono usare anche altre cose dotate di attacchi di tipo MOLLE che spaziano dalle pouch di vario tipo fino ai portacaricatori, che dovrebbero essere abbastanza agevoli per gli artificiali di grosse dimensioni. Sono articoli pensati per applicazioni in altri campi, principalmente equipaggiamento militare o da softair, ma possono andare bene anche per altre attività all'aperto, inclusa la pesca.
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 10:03
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Athawulf

Grazie 👍
Guarda, in mancanza del tipo inglese sto proprio cercando su AliExpress per una combinazione tipo cartuccera + marsupio da gamba slim che, con un portacanna in tessuto da spalla/schiena risolvo tutto (esperienza fatta scarpinando per le scogliere laviche di Capo Verde).
Poi ovvio che ognuno adatti le varie soluzioni a proprio piacimento piacimento👍😉

P.S.: per la cartuccera da AliExpress ne ho scelta una per calibro 12 (credo/spero sia il calibro dimensionalmente più grosso) dove, gli alloggi per le cartucce, sono in tessuto elastico. Poi prenderò un tubo in plastica e farò tante "custodie" quanti sono gli alloggiamenti (magari includendo una chiusura in velcro).
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 10:14
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


Perfetto, sì il 12 è il più grosso tra i calibri per i quali si possono trovare cartuccere senza difficoltà, probabilmente esiste (o è esistito in passato) qualcosa di ancora più grosso ma non è di uso comune. Mi ero permesso di consigliare tasche e roba varia con attacchi MOLLE perché oltre agli artificiali permettono di contenere anche altre cose, ad esempio rocchetti di filo, minuteria ecc., ma se si vuole andare a pesca con solo artificiali di ricambio allora credo che vada bene anche una cartuccera.
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 10:31
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Figurati, hai fatto benissimo ed anzi mi hai incuriosito (visto che non ho ancora acquistato); gentilmente, indicheresti qualche esempio di quel che intendi tu?
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 11:20
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


Certo! Allora, il mio attuale chest rig è questo qui (metto il link Amazon perché non ho foto da caricare)

https://www.amazon.it/gp/product/B086ST9Z2...00?ie=UTF8&th=1

È un prodotto cinese economico ma di qualità discreta, come sempre in questi casi è molto probabile che acquistando prodotti simili di altri marchi (tutti ugualmente sconosciuti) si riceva esattamente lo stesso oggetto con un'etichetta diversa, non so se si copiano a vicenda o se semplicemente c'è un unico produttore e tanti venditori che spediscono la stessa cosa ognuno col proprio marchio. Chiaramente esistono infinite variazioni sul tema e ci sono anche prodotti di marca, in quel caso sia la qualità che il prezzo salgono ma per quello che ci devo fare io va benissimo anche il cinesone. Riesco a farci stare dentro due scatole di artificiali di medie dimensioni più una piccola, una scatoletta per la minuteria (moschettoni e split ring), un rocchetto di fluorocarbon per rifare il terminale se capita di spaccare tutto, un paio di pinze di quelle apposta per aprire gli split ring, un paio di guanti Mechanix, più altre cose generiche che mi possono tornare utili se sto fuori per ore tipo un flacone di amuchina, salviette igienizzanti, una bandana, un pacchetto di fazzoletti ecc. (e altra roba di cui sicuramente al momento mi sto dimenticando).

Grazie agli attacchi MOLLE ho applicato al chest rig una tasca originale dell'esercito britannico (una admin pouch usata dagli ufficiali, qui c'è un'immagine https://www.varusteleka.com/en/product/bri...p-surplus/29682 ), in cui metto la licenza di pesca e un coltello multiuso o una pinza Leatherman.

Questo è ciò che uso io al momento ma esistono infiniti tipi di articoli con attacchi MOLLE che si possono portare alla cintura, attaccare esternamente ad uno zaino o ad un borsone, o attaccare ad un plate carrier/gilet tattico, ma qui stiamo andando un po' fuori dall'ambito della pesca. Credo però che le tasche da attaccare alla cintura possano offrire una valida alternativa a borse, marsupi e tracolle. Io ho un po' il pallino della roba militare e dei set-up tattici perciò penso un po' "fuori dagli schemi" trovando applicazioni a questi oggetti in attività escursionistiche o di pesca e mi trovo bene anche se sono pensati per altro.

A proposito, qui c'è qualche esempio di portamunizioni calibro 12 alternativo alle classiche cartuccere, molto interessanti quelli con apertura a strappo che pur non occupando molto spazio in cintura o sul gilet possono contenere diversi artificiali:

https://www.amazon.com/Dolibi-Shotgun-Hold...l/dp/B0879KB6R5

www.joom.com/it/products/5dc53ab674333e01018153e0

https://www.italiamilitare.it/abbigliament...A12-Condor.html

https://it.aliexpress.com/item/10050014416...ayAdapt=glo2ita

Ho elencato i siti qua sopra solo per fare degli esempi dato che hanno delle immagini esplicative di ciò che intendo, non è per fare pubblicità agli specifici prodotti sulla cui qualità non posso esprimermi dato che non li ho mai provati. Inoltre se decidi di acquistare cerca prima di informarti sull'affidabilità dei siti, perché a parte Amazon non so come siano. Ovviamente ci sono molti altri prodotti simili e forse più confacenti alle tue esigenze e facendo qualche ricerca se ne trovano molti altri, io ne ho citati solo alcuni.
 
Top
40 replies since 21/7/2023, 05:10   759 views
  Share