Apostoli dello Spinning

Cartuccera per artificiali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2023, 11:34
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Athawulf

Grazie mille, davvero gentilissimo ed esaustivo! 👍
In verità son prodotti che, più o meno, ho già visionato (grazie a tutte le ricerche fatte finora).
Sulle alternative alle cartuccere son ancora titubante, in senso positivo.

Grazie ancora... ora posso confrontare più prodotti 👍😉
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 11:43
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


Prego, figurati. Poi magari più avanti aggiornaci così ci fai sapere cos'hai scelto e come ti trovi, così eventualmente anche noi possiamo provare a fare lo stesso se l'esperienza è positiva.
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 11:52
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Athawulf @ 27/7/2023, 12:43) 
Prego, figurati. Poi magari più avanti aggiornaci così ci fai sapere cos'hai scelto e come ti trovi, così eventualmente anche noi possiamo provare a fare lo stesso se l'esperienza è positiva.

Sicuro; nello spinning son novellino (ex surf caster, pescavo alla grande circa 40'anni fa :D ).
In questo settore ho fatto esperienza con una travel e relativo mulinello cinesi (versione casting perchè mi affascina, anche se poi ho dovuto ripiegare sulla versione spinning per praticità); come scritto in altri post, la mia destinazione (di vita, ho intenzione di trasferirmi) sarà Capo Verde, per cui scelgo tutto in conseguenza.
Al momento ho ordinato una travel SHIMANO S.T.C. Dualtip Boat, mulinello Saragosa 6000 e tutto il contorno.
Nel frattempo preparo il "vestiario" :) :b:
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 11:41
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Mmm, l'abitudine ad Artificiali piccoli mi ha depistato; la cintura è arrivata ma, con la nuova canna gli artificiali sono di ben altra misura... inserire nella cintura alloggiamenti da 20 cm non è il max (devo ancora ragionarci sopra).
In alternativa e per le mie esigenze, mi pare interessante questo modello della Fassa:

https://fishermanstore.it/products/fassa-b...rta-artificiali
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 12:22
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


L'aggeggio della Fassa sembra organizzato in maniera abbastanza razionale, credo che sia l'alternativa migliore data la dimensione degli artificiali.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 13:03
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


👍
Una domanda OT: le gomme vanno mantenute in sacchetti sigillati?
Le ultime che mi sono arrivate sembrerebbero avere un liquido oleoso nel sacchetto che le contiene. Possibile?
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 13:11
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Provincia di Padova

Status:


Le gomme di solito sono "unte" per evitare che si secchino e che si induriscano (ma di questo chiedo conferma ai più esperti), non è necessario tenerle nei sacchetti, si possono anche spostare nelle classiche scatole porta artificiali purché siano "worm proof". La plastica della scatola reagisce chimicamente col silicone dell'esca e se non è worm proof a lungo andare si incolla.
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 15:05
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Grazie 👍
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 08:43
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!
--------

Group:
AdS
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (m@sci@n @ 9/8/2023, 12:41) 
Mmm, l'abitudine ad Artificiali piccoli mi ha depistato; la cintura è arrivata ma, con la nuova canna gli artificiali sono di ben altra misura... inserire nella cintura alloggiamenti da 20 cm non è il max (devo ancora ragionarci sopra).
In alternativa e per le mie esigenze, mi pare interessante questo modello della Fassa:

https://fishermanstore.it/products/fassa-b...rta-artificiali

Togli la tracolla, metti due moschettoni e te la agganci ai passanti dei pantaloni. Avessi letto prima anzichè la cartuccera ti avrei consigliato un cinturone tattico che ci puoi agganciare di tutto.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 13:14
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


In effetti,il cinturone tattico, poteva essere un'alternativa 👍
Cmq, ho preso proprio quella borsa che hai linkato; causa maltempo ho avuto occasione di usarla una sola volta, per ora, ed è comoda.
Grazie 😉
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 16:43
Avatar

Padellatore pentito
---

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Savona

Status:


Segnalo questa porta jigs arrotolabile, in neoprene (la prenderò cone sostituto a quella appena acquistata):

https://www.monster-bite.com/it/izdelki/49...tiva-jig-case-1
 
Top
40 replies since 21/7/2023, 05:10   759 views
  Share