Apostoli dello Spinning

Test Rotanti torrente, Autocostruzione UL C&R

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2023, 23:58
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,432
Location:
Livorno

Status:


A bass su gomma spiombata ti dó ragione hai il filo in bando specialmente dopo il lancio e se mangia in caduta, nel torrente hai sempre l'esca in trazione, difficile lasciare andare l'esca (io parlo di tutto tranne la gomma che non uso) quindi ho sempre la sensazione di quando mangia, parlo naturalmente dei torrenti.. Poi nei fiumi uso canne più lunghe e rigide dato che devo pescare come dici tu a 30mt..in torrente quando lanci 20mt per fare la 2^ pozza sopra per non farti vedere già sei bravo con tutto quello che hai intorno, almeno dove vado io..
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 05:22
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
71

Status:


CITAZIONE (&Ale&verona2 @ 31/8/2023, 08:01) 
Personalmente eviterei tutta quella distanza tra corpo del rotante e punta dell' amo.

Questo l'ho notato montando gli assist hook che allungano di parecchio la montatura, sto cercando di farli il più corti possibile ma l'effetto ottico cambia poco.
Per bilanciare meglio dovrei allungare il rotante.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 06:38
Avatar

semplicemente pesco
----

Group:
Member
Posts:
1,734
Location:
firenze

Status:


Quando uso gli assist tolgo lo split ring e lo monto direttamente sull’occhiello inferiore.
È un po’ più laborioso però riduci molto le dimensioni. Altra cosa uso ami a paletta o a occhiello semplici.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 11:37

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
96

Status:


Perché fare assist ad uno con occhiello?

Mi permetto una considerazione...se i tuoi pesco sono da 20-30 cm cambia amo.prendi quelli da Trout area...insomma assottiglia il filo,aumenta la qualità e prendili a punta chiusa...nati barbless...vedrai che cambia non poco
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 11:35
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Prov NO

Status:


Molti belli. Complimenti.
 
Top
49 replies since 23/8/2023, 08:45   1431 views
  Share