Apostoli dello Spinning

gommoncino savage gear e rider 330

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2023, 16:35

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Ciao a tutti,
non avendo la possibilità di prendermi una barca stavo pensando che la soluzione migliore per pescare in fiumi/cave/laghetti sarebbe quella di prendermi un gommoncino, che sia facile da trasportare e muovere da dove scarico a dove entro in acqua.
Nello specifico ho visto questo di casa savage gear, ho visto dei video su youtube e letto delle recensioni, tutti ne parlano molto bene ma vorrei capire delle ulteriori cose:

- è possibile pescarci in due?
- può andare bene anche in fiumi con una certa corrente o si rischia qualcosa?

grazie a chiunque risponderà.
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 10:41
Avatar

xcud@librex
----

Group:
SuperModeratore
Posts:
1,893
Location:
Milano Oristano

Status:


Ciao,non ce l'ho ma posso dirti cosa ne penso io,dalle foto sembra un po' piccolo per 2 persone robuste,specie se dovete portare con voi tante canne almeno due borse.
Il pavimento é rigido e ci sono foto di gente che ci pesca in piedi(in solitaria in acqua piatta),essendo una barca molto bassa non so come stia in piedi in due.
Se ti serve un motore elettrico piu una batteria calcola anche l'ingombro e il peso di entrambi.
Su Facebook ho trovato questa discussione su un forum finlandese,col traduttore si capisce qualcosa
Kenelläkään kokemusta Savage Gear E-Rider Kayak 300:sta kalastamiseen ... https://m.facebook.com/groups/metsastajat/...94534550561995/
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 11:29
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,102
Location:
alessandria

Status:


Lo stavo guardando proprio l'altro giorno da usare in posti un po' più grossi dove a pinne col belly è infattibile, tipo un Viverone/Mergozzo.
Diciamo che ci andrebbe comunque un portacanne laterale come quello da belly perché dentro 5/6 canne non ci stanno, mettici una borsa di esche, la batteria per il motore, l'eco, va giusto bene per una persona, però boh a livello di stabilità e praticità vedo meglio un belly motorizzato di dimensioni maggiori tipo un 170.
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 12:23

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


danno un carico massimo di 180 kg.
Due persone non ce le metterei mai lì sopra
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 12:54

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Ciao a tutti,
Probabilmente avete ragione , infatti nei video lo usano persone da sole in acqua piatta, io vorrei usarlo anche nella foce dei fiumi…
Vorrei avere qualcosa da usare anche in inverno, quando è dura andare in belly a causa dell’acqua gelata, purtroppo mi pare che l’unica sia farsi un barchino , anche se non so quanto lo userei visto che il 90% delle volte pesco dal belly per una questione di distanza parcheggio - posto in cui calo
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 14:43

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


scusa, ma io in belly ci sono sempre andato anche con la neve sulle sponde.
Calzamaglia, tuta in pile e traspiranti (una volta avevo neoprene ma teneva troppo caldo), calzino sottilissimo di seta (fondamentale) e due calze da montagna.
Wader con lo stivale di gomma (non quelli col calzare di neoprene, quello è il trucco) e ti fai 8 ore in acqua senza patire nulla
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 14:48

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


ciao corrado, io come waders da acqua fredda ho i plasticoni del deca da 50 euro (che dovrebbero essere ottimi se ho ben interpretato le tue parole) , mi stai dicendo che se mi metto come primo strato un calzino di seta e due calze da montagna non crepo dal freddo?
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 15:00
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Si giusto Ale
Anche io usavo a lucci d'inverno con le gelate i calzini di seta..
È un trucco anche in moto per il sottocasco chi và in viaggio sui passi montani. Anche io i decathlon in gomma
Io ho abbastanza caldo quindi un calzino in seta e uno da montagna..
Se sudi è peggio 😉
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 15:03

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


ciao claudio,
questa cosa non la sapevo minimamente, le ultime pescate e novembre le ho fatte mettendo un calzino traspirante come primo strato e un altro più grossa sopra ma sono finito con i piedi gelati ...
se mi dite che invece con un semplice calzino di seta si risolve tutto allora provo
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 19:00

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


Il calzino fa davvero tanto e secondo me, fa tantissimo lo stivalone di gomma.
Lo stivale, bello largo, permette di avere aria che circola attorno al piede e di coibentare tutto a una temperatura accettabile.
Nei wader col calzino in neoprene, l'acqua fa pressione e leva l'aria attorno al piede e perdi parecchio calore perché sei molto più a contatto con l'acqua fredda, senza l'aria a fare da barriera.

https://www.decathlon.it/p/sotto-calze-ter...seta/_/R-p-6000

Tu prova, al massimo esci e ti fai un bombardino al primo bar
:)
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 21:52

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Grazie Corrado, farò questa prova .
Certo che avere un barchino mi piacerebbe veramente tanto, anche una Canadian 370 mi andrebbe bene , giusto per esplorare bene i miei fiumi
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 22:42
Avatar

claudio
-----

Group:
Member
Posts:
3,430
Location:
Livorno

Status:


Per l'abbigliamento sui piedi, mani e pelle.. Mai lesinare
Sono i soldi spesi meglio, non ho mai avuto waders di neoprene, ma solo una semituta da 5mm che tengo per i bagni fuori stagione.. In acqua fredda secondo me come dice Batracix, con 2 calzini buoni sei a posto per tutto l'inverno..
Per il bombardino sono STRADACCORDO 😇👌!!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 11:24

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


Mi avete convinto, li compro e provo.
Più che altro mi rompe le scatole passare l’inverno a pescare da Riva per paura del freddo dell’acqua quando ho un sacco di fiumi dove pescare … mi piacerebbe attrezzare il belly con un eco e passare le giornate invernali a reali e perca in Brenta, sono sicuro mi divertirei molto
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 12:09

ALE
-----

Group:
Member
Posts:
3,801
Location:
Padova

Status:


forse ci siamo !
https://it.neptvn.com/

guardate che figata
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 13:05
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,102
Location:
alessandria

Status:


Spettacolo! configurabile in più modi, chissà il prezzo però, secondo me completo viaggiamo sui 2k
 
Top
33 replies since 28/12/2023, 16:35   430 views
  Share