Apostoli dello Spinning

Mondiali di Streetfishing, Laghi di Mantova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2023, 17:24
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
103
Location:
LEGNAGO ( VR)

Status:


C'è qualche Spinner che è andato a vedere questa manifestazione? Mi sembra di aver letto che ha vinto la nazionale della ROMANIA.....?
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 20:50
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
103
Location:
LEGNAGO ( VR)

Status:


Come funziona una gara di streetfishing? Postazioni, distanze tra pescatori ..... misurazione dei pesci.....avranno fatto un regolamento apposito....???
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 08:51
Avatar

Presidente di a.s.d. Iron Fishing
--

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Desenzano del Garda

Status:


ciao Stelviox, sono felice di risponderti in ritradissimo perché questo forum da tempo non lo frequento.

Al mondiale ho prestato il mio aiuto come giurino e ho seguito anche la Romania.

Ti riassumo il regolamento:

Gara a coppie, distanza massima tra i pescatori della coppia 10 metri e distanza tra una coppia e l'altra 10 metri.

Valgono le 5 catture più lunghe per ogni specie consentita, che vanno misurate su apposito misuratore

La partenza è libera e nessun posto è assegnato.

Può reclamare un posto la coppia che per prima raggiunge uno spot. Vice versa se uno corre più del proprio compagno e meno di una coppia che desidera lo stesso spot esso è costretto a cedere lo spot alla coppia che si presenta per prima.

la gara si è svolta in 2 giornata dividendo il campo gara in 2 settori.

La Romania ha sostanzialmente vinto pescando il persico completandone la quota di 5 catture e catturato il primo giorno un luccio e il secondo giorno il bass.

Svolgo e organizzo gare di streetfishing se hai altre domande scrivimi pure
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2024, 15:38
Avatar

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
103
Location:
LEGNAGO ( VR)

Status:


Grazie per la risposta.... IO QUEL GIORNO ero al fishing contest 2023......sarei venuto a fare un giretto.....giusto per vedere qualche "corsetta con canne in spalla" .... però per prendersi i posti migliori non c'è altro sistema.... forse il monopattino...🤔🤐
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 22:25
Avatar

Presidente di a.s.d. Iron Fishing
--

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Desenzano del Garda

Status:


La corsa in partenza aiuta a conquistare il posto migliore, ma in realtà poi si corre per poter stare la maggior parte del tempo in pesca. Anche per brevi spostamenti di 30 metri bene o male tutte le nazioni correvano. Il secondo giorno tutti han corso per pescare uno spot che alla fine ha reso meno di quello che pensavano. Di questo mondiale sicuramente m'è rimasto un bellissimo ricordo della felicità dei Rumeni e anche dei Moldavi che nonostante il terzo posto han festeggiato quasi come se l'avessero vinto loro.

Tecnicamente penso che abbiano interpretato meglio i campi gara Romania, Olanda, Lettonia e Moldavia. L'Italia si è giocata il podio il secondo giorno per colpa di un paio di persici che sono mancati ma le gare di pesca spesso e volentieri sono così.
 
Web  Top
4 replies since 17/11/2023, 17:24   204 views
  Share