Apostoli dello Spinning

AIUTIAMO GIORGIA

« Older   Newer »
  Share  
adriano giantbaits
view post Posted on 9/11/2007, 20:46




Ciao a tutti.

Giorgia è una bimba di 7 anni, è la nipotina di un caro amico che purtroppo si è ammalata di "PANENCEFALITE SCLEROSANTE SUBACUTA" una forma degenerativa del morbillo contratto a 6 mesi.
Questa malattia attacca il cervello distruggendolo poco per volta, e molto spesso se non si interviene tempestivamente porta alla morte.
Se operata in modo adeguato potrà mantenere dal 50 al 70 % delle capacità mentali.
Purtroppo oltre al bruttissimo male i costi, per l'operazione che verrà eseguita in Germania e la successiva cura a base di cellule staminali da fare in Cina hanno un costo molto elevato e il tutto avrà una durata di svariati mesi, il solo trasferimento dall'Italia con autoambulanza con rianimazione costerà 5000 euro.
Giorgia è nata in una famiglia normale, con possibilità normali e di conseguenza nonstante l'aiuto di tutti quelli a loro vicini la cosa potrebbe diventare insostenibile.
Come padre di una bimba di quasi tre anni rabbrividisco e soprattutto mi deprimo al solo pensiero di cosa stiano passando questi amici, certamente capirà chi padre come me, ma anche chi ha fratellini e nipotini.
La cosa che più mi fa INC......RE è che proprio ora che per lei cominciava la vita vera e propria tutto gli sia negato.
Mi è sembrato giusto fare qualcosa anche solo per offrirgli al meno il 70 % di una vita normale.

Dopo tante parole la raccolta che si stà facendo è stata autorizzata dalla Prefettura di Frosinone, e il comune di Supino dove Giorgia è residente ha messo a disposizione un C/C postale per chi volesse partecipare.

Ragazzi ho pensato subito a "NOI" come gruppo, dato lo spirito di famigliarità e accoglienza che rappresenta questo forum.
Ho già fatto quanto potevo oltre non posso andare se non dare aiuto di questo tipo.
Se volete aiutare anche voi Giorgia, potremo dare la possibilità ad una Famiglia di tornare felice e soprattutto di tenere almeno socchiuse le porte della vita ad una bimba che appena comincia ad affacciarsi.
Non sono necessarie grandi cifre basta anche 1 Euro, " da soli anche mettendo molto non si farà mai quanto in TANTI mettendo pochissimo ".
Un grazie di cuore Adriano.

Per gli Admin e Mod, per la fretta di fare non ho neanche pensato se il regolamento del forum permettesse queste iniziative, se non è possibile cancellate pure.

Ps. di seguito la mail le due righe del mio amico con gli estremi e modalità per le donazioni.
Aggiungo anche una desrizione della malattia per ulteriore chiarimento.

UN AIUTO UMANITARIO PER GIORGIA TOMASI AFFETTA DA PANENCEFALITE SCLEROSANTE SUBACUTA E DEVE ESSERE SOTTOPOSTA AD INTERVENTO CHIRURGICO PRESSO UNIVERSIT YHOSPITAL AACHEN IN GERMANIA.

LA FAMIGLIA TOMASI / TOMEI E IL SOTTOSCRITTO RINGRAZIANO TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO AD UN PICCOLO CONTRIBUTO PER LA NOSTRA GIORGIA.

COMUNE DI SUPINO (FR) C/C POSTALE 85356111
CAUSALE "PRO GIORGIA TOMASI"


LA MALATTIA E I SINTOMI:
PANENCEFALITE SCLEROSANTE SUBACUTA

Malattia cerebrale evolutiva, di solito fatale, che si presenta, abitualmente, da mesi ad anni dopo un episodio di morbillo ed è caratterizzata da deterioramento mentale, spasmi mioclonici e convulsioni.
Si ritiene che la panencefalite sclerosante subacuta (PESS) rappresenti un'infezione persistente da virus del morbillo. Il virus morbilloso è stato dimostrato nel tessuto cerebrale con il microscopio elettronico ed è stato isolato da biopsie cerebrali; è stata dimostrata la presenza dell'antigene del morbillo nel tessuto cerebrale mediante tecniche che impiegano anticorpi fluorescenti. La PESS è stata descritta in bambini che non avevano riferimento anamnestico di morbillo, ma ai quali era stato somministrato il vaccino anti-morbillo, benché qualcuno di questi casi possa essere stato il risultato di un morbillo non diagnosticato nel primo anno di vita.

La PESS si verifica in circa 6-22 casi di morbillo su 1 milione. Con il vaccino l'incidenza è anche più bassa, di circa 1 caso per milione di dosi di vaccino, e alcuni casi possono essere dovuti a un morbillo non riconosciuto prima della vaccinazione. I maschi sono colpiti più frequentemente delle femmine. La malattia insorge abitualmente prima dei 20 anni di età. La PESS è estremamente rara negli USA e nell'Europa Occidentale.

Sintomi e segni

La PESS causa deterioramento intellettivo, convulsioni e anomalie motorie. I primi segni sono spesso un ridotto rendimento scolastico, perdita della memoria, cambiamenti repentini dell'umore, distrazione, insonnia e allucinazioni. Le convulsioni fanno seguito alle alterazioni mentali e inizialmente sono costituite da spasmi mioclonici. Possono anche verificarsi crisi di grande male. I pazienti mostrano un ulteriore declino intellettuale, alterazioni della parola e movimenti involontari anomali. Compaiono movimenti distonici e periodi transitori di opistotono. Più tardivamente, possono comparire rigidità della muscolatura corporea, difficoltà alla deglutizione, cecità corticale e atrofia ottica. In molti pazienti si verificano corioretinite focale e altre anomalie del fundus. Nelle fasi finali, il paziente diviene progressivamente rigido, con segni intermittenti d'interessamento ipotalamico (p. es., ipertermia, sudorazione, disturbi della PA e del ritmo cardiaco).

La malattia, quasi sempre fatale nell'arco di 1-3 anni (spesso con un quadro terminale di polmonite), presenta talvolta un decorso più protratto, con deficit neurologici pronunciati. Alcuni pazienti subiscono anche remissioni ed esacerbazioni.



Edited by adriano giantbaits - 12/11/2007, 10:13
 
Top
americo
view post Posted on 10/11/2007, 07:09




provvederò subito ad un versamento

senza parole....

Americo
 
Top
Doc amia AdS
view post Posted on 10/11/2007, 10:29




Adriano fagli fare una postepay che sicuramente data la facilità di ricarica avrebbe più successo....io pur leggendo ora l'avrei già ricaricata ;)
 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 10/11/2007, 12:22




Ciao Doc,
grazie ancora, credo che la postepay non possano farla perchè la raccolta passa attraverso un ente pubblico, domani comunque contatterò il mio amico per chiedere con sicurezza.

Americo grazie anche a te.
Ciao Adriano
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 12:38
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Alatri(FR)

Status:


Mi associo all'iniziativa
spero lo facciano anche tutti gli altri

Dimenticavo di chiedere ad Adriano se ci sono termini di scadenza in modo che chi ne abbia intensione sappia entro che termine contribuire
 
Web  Top
snooker AdS
view post Posted on 10/11/2007, 12:39




lunedi quando l'ufficio postale è aperto vado a fare il mio dovere
 
Top
tiberio
view post Posted on 10/11/2007, 12:44




Io ho provato a farlo on-line ma mi dice che il numero del C/C non e' valido.
Adriano hai scritto bene il numero del conto? altrimenti lunedi vado alla posta.
Un grosso AUGURI a tutta la famiglia Tomasi
 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 10/11/2007, 13:13




Ragazzi,
lunedì faccio ricontrollare al mio amico il numero del conto e locomunico.
Ciao e grazie ancora.
Adriano
 
Top
C@rlo'R
view post Posted on 10/11/2007, 18:51




Dovrebbe trattarsi di un conto bancoposta, non di un conto corrente postale, quindi chi ha il bancoposta può fare un postagiro, chi non lo ha può fare un bonifico.
Adriano chiarisci questi aspetti e soprattutto fatti dire esattamente la denominazione dell'intestatario del conto.

Se effettivamente si tratta di un conto bancoposta del comune allora fatti dire anche le coordinate bancarie (abi cab cin...).

 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 20:42
Avatar

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Appena avuti lumi sulle esatte modalità di versamento come famiglia faremo il ns. dovere.
Certo che la vita sembra a volte che si accanisca solamente sugli innocenti :cry:
Ciao, Loris
 
Web Contacts  Top
adriano giantbaits
view post Posted on 11/11/2007, 10:21




Ciao caro Loris,
purtroppo quello che dici è vero, con tante M....e che ci sono al mondo le cose più brutte capitano sempre agli innocenti, questo meccanismo non funziona davvero :sick: .
Ciao Adriano
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 12/11/2007, 09:28




Adriano, hai controllato il n° di CC?
 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 12/11/2007, 10:12




Ciao a tutti,
il c/c era sbagliato e sarà attivo da domani, ho gia corretto nel primo messaggio.
Se andate sul sito del comune di Supino a questo link: http://www.comunesupino.it/sito/home.html potrete leggere quanto si stà facendo, e soprattutto servirà come conferma della legalità della raccolta (con i tempi che corrono mi sembrerebbe giusto dubitare).

Grazie anche a te Sensei, vorei chiederti un altro favore la discussione si potrebbe tenere per qualche giorno come "importante" per tenerla in evidenza senza dover fare uppate.

Grazie a tutti Adriano
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 12/11/2007, 10:19




CITAZIONE (adriano giantbaits @ 12/11/2007, 10:12)
Ciao a tutti,
il c/c era sbagliato e sarà attivo da domani, ho gia corretto nel primo messaggio.
Se andate sul sito del comune di Supino a questo link: http://www.comunesupino.it/sito/home.html potrete leggere quanto si stà facendo, e soprattutto servirà come conferma della legalità della raccolta (con i tempi che corrono mi sembrerebbe giusto dubitare).

Grazie anche a te Sensei, vorei chiederti un altro favore la discussione si potrebbe tenere per qualche giorno come "importante" per tenerla in evidenza senza dover fare uppate.

Grazie a tutti Adriano

Certo..
 
Top
adriano giantbaits
view post Posted on 12/11/2007, 10:28




Grande come sempre!
ciao Adriano
 
Top
107 replies since 9/11/2007, 20:46   6614 views
  Share