Apostoli dello Spinning

Portacanne con super Video Test !!! RealTV Rulezza !, Ci manca solo la Chiabotto !!!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 4/6/2008, 14:15

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


AGGIORNAMENTO !
Questo Annuncio è nato principalmente come tentativo di mostrare qualcosa che avevo fatto ed era piaciuto ai miei soci di pesca (i primi a crederci) e man mano si è evoluto in una vendita più o meno seria, corredata di battute, disquisizioni varie, qualche complimento e parecchie risate. Per questo a suo tempo non è stato messo nel Mercatino, così come spero non accadrà.
Ho volutamente messo mille immagini e dato consigli, indicato colla, materiali, rivetti e motivi che mi hanno portato a scegliere alcune soluzioni piuttosto che altre.
Spero che tutto ciò possa essere utile, come so che lo è stato, a chi voglia costruirsi il proprio portacanne prendendo spunto dal mio e (se mai ci riuscirà... ah, come sono modesto !) migliorandolo.
A fondo messaggio allego anche un paio di foto riguardo l'assemblaggio, che non fanno mai male a chi voglia cimentarsi nel fai da te.
Per chi invece non ha tempo, manca di manualità o preferisce trombare... basta chiedere.
Io ho tempo, manualità, e per la terza cosa ho smesso da parecchio !

:) :) :)

Ho ricevuto più di un messaggio dove mi si chiedevano info sul mio portacanne da belly...
Qualcuno mi ha chiesto notizie, qualcun altro mi ha chiesto di fargliene uno uguale.
E allora ok !
Chi lo vuole me lo chieda !

Questa la versione definitiva, che porta 3 canne sui supporti ed arriva a 5 canne totali mettendole sfalsate.

Portacanne-7

Lo stesso modello in versione verde sul Fishcat di uno che mi bastona ogni domenica...

Portacanneverde

Intanto metto due foto del mio TITANI-Q (porterà sfiga 'sto nome ?) :)
Son foto vecchie, ed era ancora il prototipo, ma rendono l'idea !

Portacanne-00

Portacanne-01

Portacanne-05

Portacanne-03

...ed un meraviglioso VIDEO VERITA' !!! nato in un momento di pura demenza. Roba da "Chef Tony e Miracle Blade" !



OK... a parte quei simpaticoni dei miei soci che mi danno del Cretino e della Fava... (santa verità purtroppo...)
- Il portacanne galleggia che è un piacere e permette di portare le canne direttamente montate...
- I tubi che tengono in calci delle canne sono fresati uno ad uno e lasciano i mulini dritti col minimo ingombro e non li fanno accavallare sulle canne a fianco...
- Le canne così restano stabilissime... ma ho inserito una fettuccia elastica con un gancio per bloccarle meglio. (Fettuccia cucita con treccia da 30 libbre !)
- Il tubo rosso vicino alla camera d'aria, a seconda di come si sposta in alto o in basso, permette di inclinare il portacanne come si vuole e di adattarlo a tutti i tipi di belly.
- Ogni giunto è incollato con colla da idraulica e bloccato sopra e sotto con 6 rivetti.
- Il mio nasce esclusivamente per canne da casting, ma accetta tranquillamente mulini da spinning !
Basta chiedere... ovviamente funziona su tutti i belly !
Che ne dite ?
:)

Ancora un po' di foto per chi vuole provarci...

GiuntiaT-01GiuntiaT-02
GiuntiaTfresatiPortacanneinclinato

Nelle prime foto il giunto come si presenta, con dei piccoli cordoli che nella seconda foto vado a fresare... (48 volte per ogni portacanne !) come si vede nella seconda foto affiancata.
Li freso per garantire la massima aderenza dei tubi ai giunti, visto che gli stessi tubi sono fresati ad uno ad uno (terza foto in basso) e raccordati perfettamente, per avere un accoppiamento che mi garantisca la migliore resistenza meccanica, nonostante l'incollaggio ed i 6 rivetti per ogni giunto (sempre 48 in totale).
Nell'ultima foto, un accorgimento secondo me fondamentale: le parti che reggono le canne sono inclinate in modo che in caso di onda, urti o chissà che, i mulini tendano spontaneamente a "cadere" verso il belly e non in acqua. Sembra roba da poco, ma la differenza tra avere una canna in acqua e non averla è tanta...


Per i pigri...
Per il costo, visto che devo fresare i pezzi uno ad uno, fare sbattimenti, pagare da bere all'amica che cuce le fettucce...
direi che 50 compreso di spedizione con pacco celere 3 è un prezzo onesto !
Visto che non ho CopyRight, chi lo vuole copiare è liberissimo purchè mi offra una birra !
:)

Poi lo metto pure in Accessori e cazzi vari... sempre che piaccia a qualcuno !
:)

Edited by BATRACIX AdS - 7/3/2012, 17:52
 
Top
MattOkunati
view post Posted on 4/6/2008, 14:21




Non sono un ciambellaro, ma è nettamente il più bello che io abbia mai visto....e poi il Batrace è un gallo :rrrrotfl:
 
Top
lates_calcarifer
view post Posted on 4/6/2008, 14:56




CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 4/6/2008, 15:15)
Visto che non ho CopyRight, chi lo vuole copiare è liberissimo purchè mi offra una birra !
:)

Già fatto!!!!!!!!!





Certo......io non sono figo come te......vuoi per naturale costituzione, vuoi per una

"certa età" :D



comunque, in quanto a bricoleur, ho due buone manine....





Per la birra, alla prima uscita in tandem al lago di Mimmo ......dopo l'apertura ;)



image


image





Io ho fatto qualche modifichina......invece di mettere i galleggianti "rosa gay"

ho riempito tutta la tuberia con schiuma di poliuretano, che gonfiandosi,

occupa qualsiasi pertugio e galleggia alla grande.

Ho messo una spugna espansa nelle U che trattengono il fusto della canna, in modo da

impedirne una fuoriuscita involontaria.

:fischio:
 
Top
PeppeSAGATA
view post Posted on 4/6/2008, 18:44




Il tuo portacanne da belly è davvero ottimo e funzionale.

Io sono ancora allo step zero (varo del mio belly), quindi il portacanne deve attendere, ma appena posso, mi permetto di scopiazzare.

Hai postato per caso da qualche parte il materiale per costruirlo?

Grande
 
Top
Bass Hunter
view post Posted on 4/6/2008, 20:27




Ehehe il giallo del pixy spicca ...... ;)
 
Top
C@rlo'R
view post Posted on 5/6/2008, 07:22




Sei di fuori come i terrazzi
:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:

Ottimo lavoro, complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 14:51
Avatar

pensatore e farfugliatore in dialetto, spesso testa di cazzo
----

Group:
Member
Posts:
2,007
Location:
Romagna South Coast - Riccione

Status:


già richiesto e mi arriverà in regalo anche una ciocca di capelli dell'uomo della foresta :lol:
 
Top
spinningofilo sannita
view post Posted on 6/6/2008, 21:24




stò morendo !!! :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 13:00

BASS ZONE
-------

Group:
Member
Posts:
7,505
Location:
Ravenna..un pò più in su!!

Status:


bat sei fuori come una scimmia!!! :P ..comunque hai fatto un ottimo lavoro..
p.s. il disegno del portacanne mi ricorda qualcosa!! :fischio: :fischio: :fischio: :P
 
Web  Top
Buddino...
view post Posted on 7/6/2008, 13:28




io lo voglio gratis sennò non te lo prendo e rimani fregato :P

e ricordati che sono il Tester delle tue cose (ricordi i crank? ) :D
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 22:11

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE (Buddino... @ 7/6/2008, 14:28)
io lo voglio gratis sennò non te lo prendo e rimani fregato :P

e ricordati che sono il Tester delle tue cose (ricordi i crank? ) :D

Gratis non ti pigli più neanche i coppini !
:rrrrotfl: :rrrrotfl: :rrrrotfl:
 
Top
villabass
view post Posted on 11/6/2008, 00:03




cavolo è una bomba,lo voglio subitossss,ahahahahaha
 
Top
sandro+
view post Posted on 11/6/2008, 07:15




la birra te la offro volentieri lo stesso, anche se non son un ciambellaro... visto il 100lb sul jerkettino e sul cranck e sul bazyrospi!! ;)
GRANDEEEE!!!
imageimageimageimageimageimageimageimageimage
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 12:02

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE (villabass @ 11/6/2008, 01:03)
cavolo è una bomba,lo voglio subitossss,ahahahahaha

Tranquillo, è fatto per tutti i tipi di belly e soprattutto, se cambi belly, non sei costretto a buttarlo via !
Si adatta a tutti !
:)

CITAZIONE (sandro+ @ 11/6/2008, 08:15)
la birra te la offro volentieri lo stesso, anche se non son un ciambellaro... visto il 100lb sul jerkettino e sul cranck e sul bazyrospi!! ;)
GRANDEEEE!!!
imageimageimageimageimageimageimageimageimage

Il cavetto in Fluoro è una svolta !
Per la Birra... appena son su, rimedieremo !
:)
 
Top
gio-bassc&r
view post Posted on 19/6/2008, 13:37




Siori e siori.......metto anche qui, ma lo ripeterò nel mercatino perchè e dovuto...mi dispiace infestare di mess questo stupendo forum, ma qua si parla di CAPOLAVORO....perfetto, bello, funzionale, ad ok!!!!

Ecco a voi (mi è appena arrivato) il most dei portacanne (senza che nessuno me ne volglia, in quanto ci sono tanti altri produttori e disegnaori ;) ), e guarda a caso è personalizzato proprio per il mio fish cat (blu).....







Grazia Corrado
Come te pochi, in tutto e per tutto
gentile, disponibile e super preciso!!!!
 
Top
206 replies since 4/6/2008, 14:15   25668 views
  Share