Apostoli dello Spinning

Record Del Mondo Luccio

« Older   Newer »
  Share  
DjRich
icon14  view post Posted on 13/7/2008, 22:26




Ciao a tutti,
è da molto che cerco, senza riuscire, il vero record mondiale di luccio.

Non è facile come per le carpe, per le quali ci sono vere e proprie graduatorie ufficiali.

In alcuni siti ho letto che il record è di 23 kg, in altri ho letto che è di 29, in altri che addirittura il vero record supera i 70 kg!

Se sapete aiutarmi ve ne sarei molto grato, magari con qualche foto o documentazione ufficiale.

Grazie!
 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 22:43
Avatar

Pescatore rilassato
--------

Group:
SuperModeratore
Posts:
14,136
Location:
Mediolanum, Gallia Cisalpina

Status:


A norme IGFA, che sono le uniche valide, il record del mondo è di 55,1 lbs.
Si presume però che il più grande luccio mai catturato, anche se non omologato IGFA, fosse di 67,1 lbs, pari a 30,5 kg.
VEDI QUI

Già che ci sei, sarebbe simpatico tu scrivessi due righe di presentazione nella sezione apposita. :)
 
Top
DjRich
view post Posted on 13/7/2008, 22:53




Grazie, sei stato molto preciso, anche se sinceramente.. Record del mondo 25 kg scarsi mi sembra un po poco, cioè.. mi aspettavo molto di più!
 
Top
Chub AdS
view post Posted on 13/7/2008, 23:25




CITAZIONE (DjRich @ 13/7/2008, 23:53)
Grazie, sei stato molto preciso, anche se sinceramente.. Record del mondo 25 kg scarsi mi sembra un po poco, cioè.. mi aspettavo molto di più!

:D mica è un tonno :D è pur sempre un luccio :)
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 14/7/2008, 00:20




be avere in canna un luccio di 25 chili deve essere una cosa abbastanza mondiale direi :)
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 06:19
Avatar

Gran ciprinide
------

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


Però io mi ricordo di aver letto, anni fa, in un libro di pesca, che in Siberia, con le reti, hanno tirato su un esemplare di 65 chili...
è con le reti..quindi non è un record...però...
 
Web Contacts  Top
danilozz
view post Posted on 14/7/2008, 07:31




io nel pc ho una foto di maffei con un mostro.....non so quanto faccia ma penso sia uno dei più grossi presi in italia....
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 08:02
Avatar

Visir
-----

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
cumulata ri

Status:


CITAZIONE (rollingstoner @ 14/7/2008, 07:19)
Però io mi ricordo di aver letto, anni fa, in un libro di pesca, che in Siberia, con le reti, hanno tirato su un esemplare di 65 chili...
è con le reti..quindi non è un record...però...

:blink: :blink: :blink: :D :blink: :blink: :blink:
 
Web  Top
damianosnake
view post Posted on 14/7/2008, 08:02




Beh, anche in italia nel'89 mi pare ne è stato preso (e ucciso!!! :angry: :angry: :angry: ) uno d enorme, sui 170 mi pare... E, l'anno scorso un altro k con 1 bilancia k arrivava a 25 kg andava ben oltre fondo scala... Anch'io 1 volta ho letto d quello siberiano catturato con le reti...
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 08:05
Avatar

Visir
-----

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
cumulata ri

Status:


ragazzi 65 kili sono tanti è...

calcolate che un luccio superiore a 20 kili ha più di trent'anni!
E in genere è solo femmina.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2008, 08:10
Avatar

carletto...il principe dei mostri carloehi
-------

Group:
Member
Posts:
5,857
Location:
modena_vicenza

Status:


io non lo so ma dopo alcune ricerche su google mi sembra di capire che ne son stati catturati molti dalle 50lb in su..ed in italia han preso anche questo piccolo bambino
http://www.stripersonline.com/surftalk/sho...ad.php?t=523953
in canada questo:
http://www.fishingwithboogers.com/boogernews.htm#pike
 
Top
Maxdoo AdS
view post Posted on 14/7/2008, 08:11




Mio cuggino ne ha preso uno di 1 metro e 80 ma era sicuramente più lungo perchè mentre lo guiadinava un'altro luccio più grosso gli ha staccato la coda di netto con un morso!!!! Incredibile!
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 08:33
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
523
Location:
pavia

Status:


Allora beccativi questo articolo apparso su di un giornale locale qualche anno fa...

image

 
Top
DjRich
view post Posted on 14/7/2008, 10:44




Ecco.. Visto perchè mi sembravano pochi quei 25 kg??

E questo è stato il record italiano.. Chissà il vero record MONDIALE!!

Che poi secondo me quando si parla di record non si deve guardare se è stato preso con canna o reti.. Se alla fine effettivamente viene tirato fuori dall'acqua un luccio che supera i 30 kg significa che quel liccio esiste! E che quindi ha tutto il diritto di essere considerato record o meno..

So che quello che ho detto può essere considerato una bestemmia da tutti coloro che, come me tra l'altro, amano lo spinning.. Però si tratta di pura verità..

Chissà quanti mostri non documentati saranno stati presi in zone come la Finlandia, l'Islanda, la Russia o il Canada....... O anche in Italia.......
 
Top
danilozz
view post Posted on 14/7/2008, 11:37




magari il record lo ha preso un vecchietto in culonia che non sa neanche cosa sia una macchina fotografica!!!!
 
Top
91 replies since 13/7/2008, 22:26   20749 views
  Share