Apostoli dello Spinning

portacanne velenoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2009, 15:56
Avatar

TBIF
-------

Group:
Member
Posts:
6,690
Location:
ferrara state

Status:


La ricetta base è sempre la stessa…
Forse l’ha inventata pietro 2089 forse no
Comunque prendete una padella, di ferro Vissani style, del buon olio d’oliva, uno spicchio d’aglio che poi toglierete, pomodorini di pachino, a cui con un coltellino avrete tolto i semi e fateli andare con un po’ di origano (fresco se l’avete) e foglie (non semi) di origano fresco…


Io mi son fatto regalare il telaio di un portacanne da mio zio Mamo, che è passato ad un modello + sofisticato (mamo p2)
Io stò vivendo una fase ciclica di semplificazione, dal pontoon sono passato al pontoncino, ed ora sono approdato alla ciambella…
Ho proceduto ad eliminare gli attacchi che fissano il portacanne agli occhielli, in quanto il prowler ha un sistema di attacco delle tasche in cui entra il portacanne.
Il telaio è costruito in tubi e altro materiale da elettricista + una barretta d’alluminio riciclata da uno stendino (Mamo è un artististaminimalista riciclatore che aveva finito i pezzi da elettricista).
Io ho rinforzato il telaio con 2 pezzi trapezoidali di okumè (compensato marino) e qualche vitina e colla, ho eliminato i supporti delle canne ed ho montato ciò che costituisce il vero elemento innovativo dell’attrezzo: le mollette da bucato ! opportunamente accorciate (mamo mi ha regalato un telaio piccolo, mica potevo chiedere di modificarmelo per quel prezzo).
Le mollette fissano le canne (BENE ) che dall’altra parte sono inserite nei tubi che ho acquistato in un fornito negozio di impianti elettrici diametro 40
Il tubo di raccordo dia 40mm è inserito in una slitta che si infila nel braccetto; si tenga presente che il tubo da 40 fa leva quando si spostano le canne è quindi ho dovuto fissare il supporto di tali minislitte con delle minifascette per non farlo uscire dalla sede.
Sotto le mollette ho fissato con colla un profilatino di alluminio preso al brico
Le fascette sono usate anche per bloccare le mollette. Quando trovo delle mollette di legno atte allo scopo probabilmente in luogo delle fascette le incollo.

Ho ottenuto un portacanne leggero compatto che blocca le canne in maniera sicura, ad un costo, grazie a mamo, sotto i 5 euro.
Difetti, per infilare e sfilare le canne è meno comodo (ma sono fissate bene) del mio mitico portacanne che avevo sul pontoncino che era il massimo per efficienza comodità leggerezza (ma il pontoon aveva il telaio….). Quando riesco a replicarlo per la ciambella posterò.
Take care
image


image

image

image

image




image
seriamente
se c'è qualcuno del profondo sud che ha dei semi di pomodoro da serbo desidero acquistarne un pò per regalarmi a mio papà
 
Top
fario for ever
view post Posted on 18/7/2009, 20:11




Bel lavoro... :D ;)
 
Top
...Fede92...
view post Posted on 18/7/2009, 22:09




bel lavoro :)

solo che io non useri le mollette sai non so se potrebbero causare qualcosa alle canne :)
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 09:21
Avatar

.....FISHING WITH STYLE.....
--------

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


bel lavoro :D io xo sostituirei le mollette con dei posa canne tipo carp fishing ;) sono piu comodi nel riporre le canne e sei sicuro che non le danneggiano ;)
 
Web  Top
fornariello AdS
view post Posted on 20/7/2009, 08:31




molto bella ed originale la scelta delle mollette
 
Top
Grazie moggi
view post Posted on 20/7/2009, 11:39




carello
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 18:26
Avatar

TBIF
-------

Group:
Member
Posts:
6,690
Location:
ferrara state

Status:


CITAZIONE (lurusk8 @ 19/7/2009, 10:21)
bel lavoro :D io xo sostituirei le mollette con dei posa canne tipo carp fishing ;) sono piu comodi nel riporre le canne e sei sicuro che non le danneggiano ;)

le mollette servono per fissare le canne
nel tragitto auto - cavetta in una mano tengo portacanne con canne in una le pinne e sulle spalle la ciambella

lemollette servono

monterò mollette in legno
aleserò il foro e incolloerò della spugnetta nel foro per preservare le canne
 
Top
...Fede92...
view post Posted on 20/7/2009, 19:00




CITAZIONE (venenum @ 20/7/2009, 19:26)
CITAZIONE (lurusk8 @ 19/7/2009, 10:21)
bel lavoro :D io xo sostituirei le mollette con dei posa canne tipo carp fishing ;) sono piu comodi nel riporre le canne e sei sicuro che non le danneggiano ;)

le mollette servono per fissare le canne
nel tragitto auto - cavetta in una mano tengo portacanne con canne in una le pinne e sulle spalle la ciambella

lemollette servono

monterò mollette in legno
aleserò il foro e incolloerò della spugnetta nel foro per preservare le canne

cosi penso che sia ottimo :)
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 14:15
Avatar

MILAN-INTER 3-0 I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!
-----

Group:
Member
Posts:
4,141
Location:
Campobasso

Status:


bel lavoro complimenti!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
Sipadan
view post Posted on 19/8/2009, 13:36




spettacolare
co sono spunti da copire a volontà
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 15:57
Avatar

TBIF
-------

Group:
Member
Posts:
6,690
Location:
ferrara state

Status:


CITAZIONE (venenum @ 20/7/2009, 18:26) 
CITAZIONE (lurusk8 @ 19/7/2009, 10:21)
bel lavoro :D io xo sostituirei le mollette con dei posa canne tipo carp fishing ;) sono piu comodi nel riporre le canne e sei sicuro che non le danneggiano ;)

le mollette servono per fissare le canne
nel tragitto auto - cavetta in una mano tengo portacanne con canne in una le pinne e sulle spalle la ciambella

lemollette servono

monterò mollette in legno
aleserò il foro e incolloerò della spugnetta nel foro per preservare le canne

mi son scordato di aggiornare
ho inerito al posto delle mollete un portacanne berkley


wadibbf003

wadibbf004
e poi ho verniciato e fasciato tutto con nastro di gomma autoagglomerante

monoblock1
monoblock2
 
Top
10 replies since 18/7/2009, 15:56   1059 views
  Share