Apostoli dello Spinning

problema di imbobinatura, come fare????urgente

« Older   Newer »
  Share  
arapaima
icon2  view post Posted on 10/9/2009, 17:05




grazie anticipatamente a chiunque mi risolverà il problema......

veniamo al dunque,
io imbobino un cardiff con trecciato della fireline xds da 0.33 mm (tanto per provarlo :P )ma, dopo aver fatto il nodo più strinto che posso fare e averlo imbobinato del tutto, se tiro il trecciato scivola sulla bobina cioè slitta :blink:

come posso fare??????
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 17:12

BASS ZONE
-------

Group:
Member
Posts:
7,505
Location:
Ravenna..un pò più in su!!

Status:


CITAZIONE (arapaima @ 10/9/2009, 18:05)
grazie anticipatamente a chiunque mi risolverà il problema......

veniamo al dunque,
io imbobino un cardiff con trecciato della fireline xds da 0.33 mm (tanto per provarlo :P )ma, dopo aver fatto il nodo più strinto che posso fare e averlo imbobinato del tutto, se tiro il trecciato scivola sulla bobina cioè slitta :blink:

come posso fare??????

..se dopo il nodo passi qualche spira di treccia sotto se stessa per un paio di giri di manovella e la tiri bene non slitta. In alternativa puoi mettere un metro di filo "stile fondino" che leghi sulla bobina e li ci leghi il trecciato ma se, come me non ti piacciono nodi in bobina la prima soluzione funziona!
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2009, 17:13

Ti prendo di petto.... Artiglio d'oro..... Sergente-Coreografo Aizzatore di bigtito AdS -Mastro di Rutti-
-----

Group:
SuperModeratore
Posts:
4,334
Location:
Cambiago (Milano)

Status:


sbobina tutto e metti un fondo di nylon
la treccia scivola sempre se messa dal fondo ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 17:16
Avatar

Ricercatore molesto
--------

Group:
Member
Posts:
19,002
Location:
FONTE NUOVA (ROMA)

Status:


CITAZIONE (arapaima @ 10/9/2009, 18:05)
grazie anticipatamente a chiunque mi risolverà il problema......

veniamo al dunque,
io imbobino un cardiff con trecciato della fireline xds da 0.33 mm (tanto per provarlo :P )ma, dopo aver fatto il nodo più strinto che posso fare e averlo imbobinato del tutto, se tiro il trecciato scivola sulla bobina cioè slitta :blink:

come posso fare??????

non si fissa mai la treccia direttamente alla bobina.

o si fissa tramite un pezzettino di nyon che fa da ponte o link tra treccia e bobina (ne bastano pochi cm)

oppure ci si mette un pezzetto di mastro biadesivo o comunque morbido (1 x 2 cm basta e avanza) su cui si andra a serrare il nodo e le spire successive. metodo che adotta ora la Power pro (lo da con la treccia).

se non fai una di queste cose. fai la fine di un mio amico in Brasile. che pensava avesse rotto il mulinello, dato che tutti e 275 metri di treccia gli slittavano sulla bobina :woot: :D :P


abbaciamoci le man
Maurizio
 
Web  Top
arapaima
view post Posted on 10/9/2009, 17:20




ooooooook......
grazie a tutti, mi metto subito felicemente a sbobinare a mano tutto il mulino e ci faccio un piccolo ponte di nylon dello 0.50.......

mi avete salvate la serata :D
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 10:33
Avatar

user posted image
--------

Group:
Member
Posts:
16,544
Location:
>Leno,Brescia<

Status:


io uso il tephlon quello degli idraulici... un paio di giri di quello e non slitta più nemmeno se usi l'olio per lubrificare la treccia
 
Web  Top
AirrusMan
view post Posted on 11/9/2009, 10:50




anche se la soluzione migliore sia sui rotanti che sui fissi è quella di mettere un fondo di qualche metro (io metto un pò di più di qualche metro) di nylon di medio spessore...
 
Top
arapaima
view post Posted on 11/9/2009, 10:51




CITAZIONE (Il Chine AdS @ 11/9/2009, 11:33)
io uso il tephlon quello degli idraulici... un paio di giri di quello e non slitta più nemmeno se usi l'olio per lubrificare la treccia

grazie....la prossima volta ci proverò :D
per ora ho risolto facendo un collegamento con il nylon ;)
 
Top
7 replies since 10/9/2009, 17:05   266 views
  Share