Apostoli dello Spinning

Scelta Belly Boat, Budget 300€ sono pochi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2010, 18:32
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Finalemnte mi compro il belly,vorrei se possibile ordinarlo già da domani o dopo domani,ma i dubbi persistono.
Ho gia letto parecchi post di questa sezione e capito i vari pro e contro dei modelli piu gettonati,ma penso che il belly sia una cosa alquanto personale e deve riuscire a soddisfare le esigenze del pescatore,percio sono qua a chiedervi consiglio ;)

Allora,considerando che sono un ragazzo alto 1,75 per 55 kg percio so picculino eh eh,come spesa non vorrei oltrepassare i 300€,assolutamente a V con schienale e seggiolino gonfiabile,possibilmente non troppo grande considerando che lo vorrei tenere gonfio e riporlo in macchina gonfio.

Avete qualche dritta da darmi per marca e modello?Grazie a tutti ;)
 
Top
C@rlo'R
view post Posted on 28/11/2010, 19:20




Che intendi per riporlo in macchina gonfio? tenercelo sempre o solo per il tragitto casa/pesca?
Perché tenercelo sempre, a meno che non hai una bass-mobile dedicata solo alla pesca la vedo difficile, se è per il tragitto casa/pesca allora se po' fa.

Comunque io ho una focus SW e con i sedili posteriori abbassati carico il fiscat gonfio e tutta l'attrezzatura senza problemi (un fat cat mi sa che invece non c'entra che è troppo largo).

la seduta/schienale gonfiabile fa si che il belly da sgonfio occupi meno posto, ma a te che ti importa visto che lo vuoi tenere in macchina gonfio? (dicono comunque che sia molto più comoda, ma io non l'ho provato).

Se non vuoi un belly troppo ingombrante personalmente ti consiglierei il fish cat e se proprio non vuoi rinunciare alla seduta gonfiabile allora prendi il modello deluxe.

Spero di esserti stato utile
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 19:42
Avatar

Bass si nasce tardi si diventa
--------

Group:
AdS
Posts:
10,147
Location:
Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)

Status:


CITAZIONE (C@rlo'R @ 28/11/2010, 19:20) 
Se non vuoi un belly troppo ingombrante personalmente ti consiglierei il fish cat e se proprio non vuoi rinunciare alla seduta gonfiabile allora prendi il modello deluxe.

Quoto
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 19:02
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (C@rlo'R @ 28/11/2010, 19:20) 
Che intendi per riporlo in macchina gonfio? tenercelo sempre o solo per il tragitto casa/pesca?
Perché tenercelo sempre, a meno che non hai una bass-mobile dedicata solo alla pesca la vedo difficile, se è per il tragitto casa/pesca allora se po' fa.

Comunque io ho una focus SW e con i sedili posteriori abbassati carico il fiscat gonfio e tutta l'attrezzatura senza problemi (un fat cat mi sa che invece non c'entra che è troppo largo).

la seduta/schienale gonfiabile fa si che il belly da sgonfio occupi meno posto, ma a te che ti importa visto che lo vuoi tenere in macchina gonfio? (dicono comunque che sia molto più comoda, ma io non l'ho provato).

Se non vuoi un belly troppo ingombrante personalmente ti consiglierei il fish cat e se proprio non vuoi rinunciare alla seduta gonfiabile allora prendi il modello deluxe.

Spero di esserti stato utile

Tenerlo sempre gonfio,anche quando è in garage non è consigliabile?
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 21:15

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE
Tenerlo sempre gonfio,anche quando è in garage non è consigliabile?

è consigliabilissimo !
Solo che bisogna avere lo spazio... :)
Comunque ci facciamo una marea di problemi per nulla.
I belly se ne stanno superpiegati nei loro scatoloni per mesi e mesi nei magazzini e noi stiamo a preoccuparci se prende una piega tra una pescata e l'altra...
L'unica accortezza è quella di lasciarlo congio sì, ma non stragonfio.
In estate le camere d'aria si dilatano parecchio con il calore e possono sforzare parecchio le cuciture della tela del belly.
Tienilo barzotto, gonfio per 3/4 e vai tranquillo.
:)



ah ! L'unica cosa dei garage a cui prestare attenzione sono i topi.
Appendilo ad un gancio o trova il modo di fissarlo per aria.
Sicuramente non lo appoggerei a terra.
:)


 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 21:26
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Ah bene ok,avendo un garage solo per la pesca ho la possibilità di appenderlo da qualche parte.
Grazie a tutti per i consigli,alla fino ho optato per il Fish Cat Deluxe,come accessori cosa serve?
Pinne
Pompa
Giubbotto salvagente
Waders

.........poi?
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 22:27
Avatar

Bass si nasce tardi si diventa
--------

Group:
AdS
Posts:
10,147
Location:
Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)

Status:


Aggiungi anche:
portacanne
eventuale catinella porta esche e ammenicoli vari
e poi ....c'è la possibilità di ecoscandaglio

 
Top
C@rlo'R
view post Posted on 29/11/2010, 23:05




CITAZIONE
Tenerlo sempre gonfio,anche quando è in garage non è consigliabile?

Certo che è consigliabile...
quello che volevo dirti è che se hai la possibilità di tenerlo sempre gonfio, e quindi non hai problemi di spazio, perché ne cerchi uno con la seduta gonfiabile?
Ti prendi uno con la seduta in foam e coi dindi che risparmi ti ci compri waders pompa e pinne... no?!?
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 06:48
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Da quello che ho letto,la seduta gonfiabile fa rimanere piu in alto il culetto :lol: rispetto a quelle in foam?
Ho letto male?
 
Top
Attila AdS
view post Posted on 30/11/2010, 11:46




prendi in considerazione anche il giudeline drifter, a mio parere migliore del fishcat

https://spinning.forumcommunity.net/?t=36628117
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 13:18

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE (matteovero @ 30/11/2010, 06:48) 
Da quello che ho letto,la seduta gonfiabile fa rimanere piu in alto il culetto :lol: rispetto a quelle in foam?
Ho letto male?

hai letto bene.
E' più comoda, comprime meglio le due camere d'aria e le fa rimanere distanti e ti fa stare più in alto.
Ovviamente al foam originale puoi aggiungerne anche altro ed ottenere lo stesso effetto, ma la comodità è veramente un'altro pianeta.
:)

 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 19:22
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


Penso di aver deciso,mi affiderò al Fish Cat Deluxe,grazie a tutti.
Per l'eco qualche consiglio?Non so che modello potrei prendere.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 2/12/2010, 14:23




io personalmente detesto la seduta gonfiabile, preferisco 1000 volte la rigida, male che vada lo strato di foam sopra lo metto morbido
per me il fish cat (arancio il mio) con tanto foam in più sta più aperto <pesa 2 kg di più!> e più alto
e con un pontone forato ho pescato con Sensei in brenta per un pomeriggio

suggerimento
o prendete una piccola pompa a mano o un tubo da annaffiare così gonfiate un po a bocca senza contorsioni sul belly
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 15:59
Avatar

Capo Setta
---

Group:
Member
Posts:
1,268
Location:
Bologna

Status:


grazie sipadan ;)

Per un eventuale ecoscandaglio?
Quello è un mondo che non conosco per nulla,qualcuno ne sa qualcosa?

Edited by matteovero - 4/12/2010, 16:55
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:01

Divinità
--------

Group:
Member
Posts:
11,727
Location:
Dalle Foreste di Urbino

Status:


CITAZIONE (matteovero @ 4/12/2010, 15:59) 
grazie sipadan ;)

Per un eventuale ecoscandaglio?
Quello è un mondo che non conosco per nulla,qualcuno ne sa qualcosa?

Esattamente sotto la tua discussione, ce ne'è una intitolata Belly ed Eco.
Il mio consiglio è di goderti il belly senza eco e poi, dopo aver preso confidenza qualche mese, decidere.
Facendo un acquisto alla volta, impari a conoscere bene quello che hai e a sfruttarlo al meglio senza perderti in cose inutili.
A mio parere, pur avendolo, è un acquisto da rimandare tranquillamente.
:)

 
Top
19 replies since 28/11/2010, 18:32   873 views
  Share