Apostoli dello Spinning

quando usare il popper........

« Older   Newer »
  Share  
NicolaUnDueTre
view post Posted on 14/8/2012, 09:26 by: NicolaUnDueTre




Nella mia esperienza il popper è risultato molto più pescoso in presenza di vento che increspava la superficie dell'acqua. Avete riscontrato anche voi questo fatto?
Comunque io i risultati migliori li ho avuti lanciandolo vicino a canneti e a sporcizia galleggiante, probabilmente perchè i bass lì si nascondono e si sentono diciamo più al sicuro. Inoltre gli attacchi avvengono quasi sempre subito dopo che il popper tocca l'acqua, cioè quando è ancora vicinissimo al riparo.
Ieri mattina ho preso tre bei bass con un popper capture da 7cm e 7g. Niente di che, pesci sulla ventina di centimetri, ma le catture col popper sono davvero emozionanti perché l'attacco in superficie è di solito rumoroso e molto spettacolare.

Ho sentito dire che il popper è comunque un'esca a cui i bass si abituano in fretta... Confermate?

Ah comunque, ho visto che qui si è dato per scontato, ma per rispondere alla domanda iniziale bisogna anche dire che il popper si può usare correttamente solo se si pesca da riva vicini alla superficie dell'acqua (o ovviamente dal belly o da una barca) altrimenti gli si fa fare dei salti.
 
Top
35 replies since 25/7/2012, 23:04   10098 views
  Share