Apostoli dello Spinning

[Confronto] Roy Fisher's Double Decker VS Ron Thompson Max Float, Una sfida tra due belly molto diversi

« Older   Newer »
  Share  
YesILoveYou
view post Posted on 16/9/2013, 10:24




Salve spinnofili, mi sono deciso ad acquistare il mio primo belly boat.
L'intento di questo topic è di raccogliere opinioni, pro e contro, di due modelli di Belly molto diversi fra loro, una piccola sfida!
Del Ron Thompson ho visto che se n'è gia parlato, ma non ho trovato nulla sul Roy Fisher's.

Vorrei cercare di fare un confronto tra i due modelli, attingendo alla vostra esperienza, per capire quali sono i pregi e i difetti dei due modelli.

L'uso che ne farei sarebbe in piccole dighe e cave, niente "grandi" laghi.

Questi sono i link dei modelli (ho preso 2 negozi a caso)
Ron Thompson:http://www.fishtec.co.uk/online.cfm/boat-and-float-tube-fishing/ron-thompson-max-float-tube/40/yes/49294
Roy Fisher's:http://www.angel-domaene.de/Roy-Fishers-Doubledecker-Belly-Boat--10092.html

A Voi la Parola!

pack_float_tube_max_float
08-8850240
 
Top
YesILoveYou
view post Posted on 16/9/2013, 12:32




PS: Non abbiate paura, qualsiasi opinione è ben accetta!
 
Top
Jean Paul Moresk
view post Posted on 16/9/2013, 18:50




Il modello sopra (Ron Thompson ?) è un modello molto simile all'Easy Rider Pool 12 della Majora, belly che ho avuto e che ritengo uan buona scelta, il secondo assomiglia ad un altro belly che però ha a mio parere un paio di difetti, il primo è che è molto ingombrante e in macchina gonfio non ci sta o comunque ti occupa molto spazio, il secondo è che ha le tasche troppo in avanti ed essendo sul pontone superiore danno molto fastidio nei movimenti, altro problema potrebbe essere un domani il posizionamento del portacanne laterale....il pontone rialzato ostacolerebbe non poco l'operazione di cambiare canna e riporla senza rischiare di parcheggiarla in acqua.....se non si è capito per me molto meglio il primo ;)
 
Top
creccola AdS
view post Posted on 17/9/2013, 00:56




il primo assomiglia molto al mio pool 12, come forma te lo consiglio meglio di quello sotto che ad occhio mi sembra piu´ scomodo ed ho paura che quando ti ci siedi sopra( non so quanto pesi) quelle due bananone giallle li` si aprino .
 
Top
YesILoveYou
view post Posted on 17/9/2013, 08:27




Peso sui 75 Kg, già due opinioni a favore del Ron THompson, e considerando che il "bananone" è piuttosto sconosciuto anche se a modo suo accattivante, credo che sceglierò il Ron Thompson. Qualcuno possiede uno dei due modelli?
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:13
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
933
Location:
Roma nord

Status:


Si il primo somiglia al pool 12 e ha le valvole esterne ( meglio ) però ne vedo solo 2 invece di 4 ( come sul pool 12 )...boh, ma prendere un pool 12? oppure un vista? cioè un belly un pò conosciuto e testato?
Il secondo mi pare pessimo, così alto con un pò di vento soffri da morire
 
Top
YesILoveYou
view post Posted on 17/9/2013, 11:48




Intanto grazie per le risposte! Il Vista l'ho visto (ahah) e si, carino ma non mi ha impressionato. Prenderei il Ron Thompson perché lo trovo alla metà del prezzo e offre requisiti simili (sulla carta). Per quanto riguarda il discorso "conosciuto e testato" non sono dell'opinione che un prodotto sia migliore solo perché è più conosciuto, ci sono di mezzo infinite altre variabili (tra le quali: distribuzione, marketing, moda). Perlomeno avremo qualche esperienza in più anche su questo modello, no? :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 14:49
Avatar

bass sniper
----

Group:
Member
Posts:
2,157
Location:
catania

Status:


simile al primo lo ha un amico che scrive sul forum , si ci trova bene in base al costo , su ebay .de lo trovi sui 100€ + sped il 2 non mi piace sembra scomodissimo , per me meglio questo del link
http://www.ebay.de/itm/Ponton-Boot-Belly-B...=item4176d145ea
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2013, 20:20
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
933
Location:
Roma nord

Status:


CITAZIONE (YesILoveYou @ 17/9/2013, 12:48)
Per quanto riguarda il discorso "conosciuto e testato" non sono dell'opinione che un prodotto sia migliore solo perché è più conosciuto, ci sono di mezzo infinite altre variabili (tra le quali: distribuzione, marketing, moda). Perlomeno avremo qualche esperienza in più anche su questo modello, no? :)

ah se vuoi fare da tester fai pure... io ti parlo di due modelli che ho o che ho provato
 
Top
YesILoveYou
view post Posted on 18/9/2013, 19:57




Preso il Ron Thompson grigio dalla Cermania. Dopo che l'avrò testato, scriverò una recensione, così non sarà più cosi sconosciuto!
 
Top
creccola AdS
view post Posted on 19/9/2013, 08:33




QUOTE (YesILoveYou @ 18/9/2013, 20:57) 
Preso il Ron Thompson grigio dalla Cermania. Dopo che l'avrò testato, scriverò una recensione, così non sarà più cosi sconosciuto!

bravo e facci sapere....si scrive Germania e non " cermania" ;) .....lo sai che io son di parte :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 13:33

Cagnottaro
-

Group:
Member
Posts:
2

Status:


QUOTE (YesILoveYou @ 18/9/2013, 20:57) 
Preso il Ron Thompson grigio dalla Cermania. Dopo che l'avrò testato, scriverò una recensione, così non sarà più cosi sconosciuto!

Allora come è il Ron Thompson ? Sto chiercando un modello di belly boat su amazon e lo visto qua
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 13:44
Avatar

Anti-Catch & Grill
---

Group:
Member
Posts:
920
Location:
Teramo

Status:


Ciao! Io possiedo un Max Float.
A parte che non so se lo fanno più, sul mio col passare del tempo alcune cuciture secondarie si sono proprio spaccate, nello specifico quelle che mantengono gli strap per gli accessori come porta canna e retino misura pesci.
 
Top
12 replies since 16/9/2013, 10:24   653 views
  Share