Apostoli dello Spinning

Stringer si o Stringer no?

« Older   Newer »
  Share  
max mughini
icon12  view post Posted on 3/10/2013, 07:41 by: max mughini

BASS ZONE
-------

Group:
Member
Posts:
7,505
Location:
Ravenna..un pò più in su!!

Status:


CITAZIONE
Legare i bass con la catenella è uno dei classici metodi (e più efficaci) per mantenerli vivi
...UNA DELLE MOLTE RISPOSTE:
e va bèh, non si finisce mai di imparare, io lo dicevo che i pescatori rispettano le leggi
tuttavia continuo a pensare che sia un sistema poco ortodosso,
secondo me l'ingegno umano, l'immenso ingeno umano non è che si sia spremuto le meningi per arrivare a tanto


ciao a tutti ragazzi! scusate se mi intrometto ma mi dispiace leggere certe cose. Lo scrivo qui altrimenti nel post da cui è stato preso si torna a fare una grande confusione. Voglio bene a BAatracix! :-) ma non posso essere d'accordo con te e non si tratta di un semplice punto di vista ma di dati reali......e spero sempre che ai giovanissimi vengano date info più precise possibili! lo Stringer è, o meglio è stato uno "strumento" per trattenere i bass e poterli sostituire con pesci di taglia più grande (ai fini della gara) per poi poterli portare in pesa. Anni fà (e soprattutto nei circuiti non ufficiali) non era obbligatorio portare i bass vivi...ma è un discorso lungo e con troppe sfumature (la, vi ricordo è sport nazionale la pesca al bass e la praticano TUTTI...quindi il metro di misura tra noi e loro non stà in piedi). Dire che ":
Legare i bass con la catenella è uno dei classici metodi (e più efficaci) per mantenerli vivi
è davvero un pessimo messaggio. Ho letto che i bass con le "catenelle" sono più liberi di nuotare negli strati più bassi d'acqua, hanno più movimento ecc....per cortesia ragazzi! per cortesia!!!!!! la "catenella" come viene chiamata passa nelle branchie del pesce. Sbaglio o è il punto più delicato e fragile? quindi secondo voi quella "libertà di nuoto" non ha riscontri sull'interno delle branchie! Credete veramente che poi 5, 7, o 10 bass legati a "grappolo" e buttati in acqua con una catena attaccata allo Stringer (quidi pesante) gli lasci tutta questa mobilità? siete sicuri che, a parte il distruggere definitivamente l'apparato branchiale tutti quei bass riescano a nuotare o rimanere in posizione corretta? quindi in perfetto asse? (schiena sopra e pancia sotto)? Non è per alzare polemiche ragazzi...mi raccomando! che nessuno si offenda :-) ma sono sempre del parere che in forum importanti come questo dove girano tantissimi appassionati molto giovani bisogna fare attenzione ai messaggi che vengono dati. :-) P&L
 
Web  Top
10 replies since 3/10/2013, 07:41   353 views
  Share