Apostoli dello Spinning

guadino mosca, ripiegabile

« Older   Newer »
  Share  
_muc
view post Posted on 18/2/2007, 21:39




Non so se avete presente quei guadini fatti in metallo piatto che si ripiegano e diventano piccoli
e comodi.
Me ne hanno regalato uno.
l'ho aperto facilmente, è un mese che non riesco a chiuderlo e non mi dò pace.
esiste una tecnica ?
please help!
 
Top
redo_balordo
view post Posted on 19/2/2007, 08:48




hehhe si c è una sola tecnica per chiuderlo!! ma appena la impari diventa davvero semplicissimo e immediato... ora provo a spiegarti come si fa...
te lo punti sull addome e metti le mani a metà del guadino

image


poi devi far compiere alla mano destra un movimento orario e alla sinistra uno anti orario sforzando un bel pò per piegare il metallo...
devi far venire la mano destra verso di te e quella sinistra sta fuori..

image

ora ti ritrovi con una figura simile a quella che ti ho disegnato...
ora hai quasi finito..
devi continuare a piegare il guadino facendo andare la mano destra dietro e la mano sinistra davanti e ti verranno due cerchi di metallo da infilare sotto le linguette dal manico per tenerlo chiuso...

forse con queste foto che ho fatto ora capisci meglio...


image

image

image

image

image

image


vedrai che appena hai imparato ti viene immediato..
ciao ciao fammi sapere se ci sei riuscito!
 
Top
_muc
view post Posted on 19/2/2007, 09:54




....grazie infinite,
appena arrivo a casa provo :-)
ti faccio sapere.

saluti!
 
Top
redo_balordo
view post Posted on 19/2/2007, 10:53




de nada :D !
 
Top
gne73
view post Posted on 19/2/2007, 16:33




Lo possiedo anch'io... Lo chiudo con un' altro sistema ... Tengo il manico con una mano e con l'altra impugno l'estremita' opposta a questo punto ruoto le mani come se stessi per strizzare un canovaccio, come per magia il guadino si chiudera'...
 
Top
_muc
view post Posted on 19/2/2007, 16:37




CITAZIONE (gne73 @ 19/2/2007, 16:33)
Lo possiedo anch'io... Lo chiudo con un' altro sistema ... Tengo il manico con una mano e con l'altra impugno l'estremita' opposta a questo punto ruoto le mani come se stessi per strizzare un canovaccio, come per magia il guadino si chiudera'...

ho provato anche io così...
...ma non ci sono santi!
 
Top
redo_balordo
view post Posted on 19/2/2007, 19:48




si anche in questo modo si può chiudere..
muc vedrai che appena imparato una volta ti verrà sempre!
 
Top
Al Mitchell
view post Posted on 23/2/2007, 11:50




Muc se ti rincuora anch'io quando comprai un guadino simile tornai dal negoziante per farmelo richiudere, io utilizzo il metodo che ti ha detto gne73 vedrai che dopo un po ti verrà naturale. Con il pollice della sinistra quando spingi verso di te tira ad alzare il guadino e a farli fare un otto senza troppa forza.
 
Top
_muc
view post Posted on 23/2/2007, 12:08




si mi rincuora...
ma purtroppo, nonostante i vostri gentili post, non ce l'ho fatta.
:-(

C'e' una vaga possibilià che l'età dell'attrezzo possa influire
o sono proprio negato io ?
Dopo i mille tentativi il metallo si è deformato (forse non ha più memoria ??)

grazie a tutti comunque. per ora ho deciso di tenerlo aperto vita natural
durante.
 
Top
Al Mitchell
view post Posted on 23/2/2007, 13:58




Per i finali prova a vedere qui
Non credo che possa essere l'età del guadino dato che il mio lo comprai nel lontano 80 è solo il movimento che li dai prova e riprova vedrai che ti riesce.
 
Top
_muc
view post Posted on 23/2/2007, 14:15




CITAZIONE (Al Mitchell @ 23/2/2007, 13:58)
Non credo che possa essere l'età del guadino dato che il mio lo comprai nel lontano 80 è solo il movimento che li dai prova e riprova vedrai che ti riesce.

aia, sta volta si che mi hai demoralizzato :-)
 
Top
Alex AdS
view post Posted on 23/2/2007, 14:29




Ne possiedo uno anch'io tieni il manico con la mano destra, ed il nastro in ferro con la sinistra, fai roteare il manico e tiene ben fermo il ferro ti si chiuderà a 8. una volta raggiunta questaa posizione con la mano sinistra tira verso di te e veedrai che si chiuderà. è il metodo più facile una volta riuscito ti verrà sempre.
Ciao e prova....prova....prova....prova....prova
divertiti Ale
 
Top
Kobre AdS
view post Posted on 24/2/2007, 02:16




io pure ci sbroccai,appena comprato lo aprii e non riuscivo a richiuderlo,stavo al bar e ci hanno provato tutti i miei amici con risultati inutili...poi mi ricordai che su un vecchio libro di pesca a mosca c'era descritto il metodo con tutta la sequenza fotografica per richiuderlo
dopo che ci sei riuscito (è facilissimo,ma difficile da spiegare per scritto) vedrai che non te lo scorderai più

purtroppo non ho il libro sottomano(è a casa in montagna) e non posso neanche scansionarti la sequenza fotografica :(
 
Top
_muc
view post Posted on 24/2/2007, 21:21




CE L'HO FATTAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CE L'HO FATTAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CE L'HO FATTAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CE L'HO FATTAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CE L'HO FATTAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Grazie a tutti
grandi!

CITAZIONE (Alex AdS @ 23/2/2007, 14:29)
Ne possiedo uno anch'io tieni il manico con la mano destra, ed il nastro in ferro con la sinistra, fai roteare il manico e tiene ben fermo il ferro ti si chiuderà a 8. una volta raggiunta questaa posizione con la mano sinistra tira verso di te e veedrai che si chiuderà. è il metodo più facile una volta riuscito ti verrà sempre.
Ciao e prova....prova....prova....prova....prova
divertiti Ale

ho fatto roteare il manico con la sinistra tenendo il ferro opposto fermo con la destra,
ma solo avvicinando un po' le mani mi si formano i due cerchi che si incastrano.


ovviamente ora lo apro e chiudo....apro e chiudo....apro e chiudo....apro e chiudo....apro e chiudo....apro e chiudo....apro e chiudo....apro e chiudo....
e gooodooo! dopo tutti i bestemmioni che ho tirato



il giorno prima dell'apertura alla trota... che sia un segno? :D

Edited by _muc - 24/2/2007, 21:34
 
Top
13 replies since 18/2/2007, 21:39   2125 views
  Share