Apostoli dello Spinning

Aliexpress, Pareri sui vari prodotti: ami, fili e esche.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2018, 20:52

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Genova - Fordongianus

Status:


Apro questo post per creare la possibilità di confrontarci sui vari prodotti presenti su aliexpress, per condividere i nostri acquisti e le nostre esperienze, e perché no permettere magari di risparmiare qualche soldo.

Incomincio io, ho comprato degli ami, minnows vari, wtd, popper e jig. Per quanto riguarda gli ami mi sono trovato molto bene, costano poco e sono molto validi, li ho usati per un palamito e non hanno avuto nessun problema. Per quanto riguarda i jig non posso che parlarne bene, del popper ne parlo benissimo l'ho pagato un po'(quasi 5€) ma è fatto come quelli che qui paghiamo 30€. I minnows che ho preso sono costati solo un euro cadauno e valgono poco.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 20:54
Avatar

Arciprete
----

Group:
AdS
Posts:
1,862
Location:
Furnari (Me)

Status:


Ciao, io ho preso i piombi cheburaska, se non hai fretta di ricevere il pacco, i prezzi sono buoni e il materiale pure. L'unico neo è che non sempre lo stesso venditore ha tutte le cose che cerchi. Ho tre ordini diversi in spedizione per altri cheburaska, spring clip e moschettoni, split ring e cyrcle hooks. Vorrei sperimentare i minnow ma sono titubante.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 21:00

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Genova - Fordongianus

Status:


Io ho sentito da chi li possiede che artificiali buoni sono quelli della Bearking, infatti costano un po' di più, sui 4€ più o meno. Non li ho mai provati, però sono nel mio prossimo ordine.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 21:54
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Io mi son fatto tirare dall'offertona 10€ 10 minnows di 12 cm tipo tide...ma sono scabbrosissimi. Uno é tornato senza paletta al primo lancio(e si é rotta appena toccata l'acqua perchè appena iniziato il recupero mi sono accorto che non affondava) altri due nuotavano dritti come siluri, altri 3 mi hanno bevuto acqua...i restanti avevano comunque armature penose, ancorette che con un po di rabbia riesci a piegare con le mani e le vernici nel giro di una settimana di uscite tutte le sere erano venute via per la maggior parte, a pezzettoni, ancorette arrugginite! Alla fine li ho buttati tutti! Per le minuterie varie mi son trovato bene...ami piombi etc son fatti niente male ma se vvolete comprarci degli artificiali spendeteci qualcosina...un euro l'uno è davvero troppo poco e difatti...

A proposito c'é un video di itinerari di pesca su youtube che recensisce un mulinellino da 10€ di aliexpress...e non sembra niente male...certo per iniziare non di piu...magari per chi ha un figliuolo da portarsi a pesca
 
Top
PennaJr
view post Posted on 8/2/2018, 22:39




Io sto aspettando un carico di ami ordinati a inizio dicembre, SE arrivano vi dico
 
Top
Paolopiso
view post Posted on 8/2/2018, 23:49




io compro spesso.. bisogna tenere conto di un rapporto 1:3.
spendendo 1€ compri quello che qui trovi a 3€(cinesata). spendendo 5€ quello che trovi a 15€(ma anche a 20€).
giusto Per dare un idea.
ho aperto una discussione per chiedere info su un mulinello, appena arriva vi scrivo...
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 00:11

Sciamano
-----

Group:
AdS
Posts:
3,570

Status:


Anch'io sono in attesa di un ordine da metà dicembre, prima volta che ordino su Aliexpress
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 08:14

stefano1994
---

Group:
Member
Posts:
750
Location:
bassano del grappa (VI)

Status:


Io che ho ordinato a fine gennaio ne ho da aspettare :D
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 09:21
Avatar

spinning con la seggiola
------

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


Io mi sto trovando bene.
Ho preso moschettoni, ami, esche in silicone e altre cosucce. I minnows non li prendo anche se due popperini e un mini cranck li ho presi. In tutto avrò speso poco più di 20 euro.
Il mini cranck si muove bene, i popper non li ho ancora provati.
Sto aspettando un trecciato, un popper e due mini-cranck.
Ho idea di prendere anche tre jig metallici per i sugarelli...finché va così continuo. Compro a cifre basse e non ho fretta
HTB1x_Wlmb_OFTMKJj_SZFAq6_Ak_Jp_Xah.jpg_80x80HTB13o_O_hc_LJ8_KJjy0_Fnq6_AFDp_Xa_L.jpg_80x80UTB8_W8wb_Ff_JXKJk_Sam_Hq6z_Ly_VXaw.jpg_50x50UTB8h5_UPb_IXKJk_Sal_Uq6y_Bz_VXah.jpg_50x50UTB8_I6x9b_VPJXKJk_Sah_Vq6xyz_FXa_E.jpg_50x50UTB8i_F6ic22_JXKJk_Sanrq6y3l_VXa_T.jpg_50x50UTB8r_SFnq_Cn_EXKJk43_Ubq6z_Lpp_Xa_D.jpg_50x50UTB81a_W7c_T_IXKJk_Sal_Uq6y_Bz_VXay.jpg_50x50
ecc. ecc. ...
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 13:28
Avatar

Io non incaglio, semino artificiali nella speranza che crescano
----

Group:
AdS
Posts:
2,380
Location:
Imperia

Status:


Ne approfitto per proporvi il sito Gearbest! I prezzi sono simili a quelli di aliexpress ma puo capitare che trovi la roba in magazzino in italia...hanno meno articoli da pesca peró. Io sto aspettando un trecciato...di solito consegnano entro le due settimane e la spedizione é sempre gratuita (ho acquistato anche articoli per la sigaretta elettronica)
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 15:46

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Genova - Fordongianus

Status:


Io vorrei prendere su aliexpress un trecciato,ma le recensioni mi fanno sempre dubitare. La stragrande maggioranza dei commenti è molto positiva, ma ci sono sempre quei tre quattro che riportano i soliti problemi, che il filo scolorisce e che il carico di rottura è molto minore di quanto dichiarato. Qualcuno li ha già provati?
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:16
Avatar

Visir
-----

Group:
Member
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Qualcuno ha mai provato questo? Lo vedo molto bene per i lucci femmina, quindi belli grossi :D

4975608413_1973150427

A parte queste esche di San Valentino xxx, io ho acquistato (insieme ad altri amici) dei jerk da leccia che facevano veramente cahare, dei crankettini da bass notevoli, dei wtd da serra mediocri, delle eschette hard da cavedano ridicole, degli spinner bait comici, degli ami buoni, delle testine sufficienti e non ricordo...
Insomma, più o meno, 2/5 della roba è buona il resto è da portachiavi. Almeno per la mia esperienza.
 
Web  Top
Claudio Piccioni
view post Posted on 9/2/2018, 16:56




Ciaoo..
Io ho preso degli spinner
da 1/2oz a 5-6pz x 10€.. Ottimi!!
Girano bene e hanno un bell'amo che buca anche bene..preso più di 30 lucci..mai uno slamato!! Poi attirato dall'offerta crank 10€
X 5 crank da 7cm... Ma si proviamo!
Sapete la famosa frase...è una CACATA PAZZESCAAAAA... :rrrrotfl:
Uguale su 5 non nuota nessuno sembra noi al mare a 16 anni quando ci buttavamo a bomba... Hahhaahahh..
Vabbe'
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 18:04
Avatar

Devoto rilasciatore
---

Group:
Member
Posts:
528
Location:
Vicenza

Status:


Anche io ho comprato da aliexpress. Conviene molto comprare l'11 novembre che fan sconti folli un po' su tutto. Per il resto le esche tipo minnow erano tutte mediocri o pessime non ne sto usando neanche una. I jig invece sono abbastanza buoni a parte uno che ho lanciato ed è tornato senza parte terminale
Ora è un meraviglioso portachiavi
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 19:38

Bigotto
--

Group:
Member
Posts:
143
Location:
Verona

Status:


Non ci ho mai comprato nulla, anche se penso di farlo in futuro. Avevo trovato dei mepps vantaggiosi (metà di quello che li pagherei in negozio), solo che sulla paletta non avevano scritto "Aglia" ma solo Mepps. Allora ho chiesto al venditore se fossero ufficiali o le loro solite cinesate e mi ha risposto "Hello, we are a Chinese supplier authorized by Mepps".

Per quanto riguarda i cucchiaini di più non so.

Grazie ragazzi per i feedback.
 
Top
2234 replies since 8/2/2018, 20:45   107960 views
  Share